Mirmith
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
|
Ta daaan Finito i libri mi lancio anche io in commenti spoilerosi:P Bran Tutti date per scontato che essendo storpio non possa fare figlii, in realtà questo viene detto nel primo libro, ma in seguito non viene più ripetuto e secondo me sarebbe un bel colpo di scena se Bran avesse un figlio con una crannogmen e che questo arrivasse proprio in un momento cruciale Richkon, come dicevate, secondo me diventerà la tipica testa calda, pronta a cadere in qualche tranello di stampo leonesco Jaqen H'gar /Euron occhio di corvo Condivido la tesi di Cronos, secondo me o sono la stessa perosna o comunque Euron ha sicuramente qualcosa a che fare visto che nel libnro si dice che sia arrivato fino a Braavos e che sia stato assente per due anni Point of view Secondo me prima o poi o Osha o Rickon ne avranno uno, almeno che non incontrino qualcun altro a Porto bianco, ma ne dubito... Bisogna vedere poi se Catelyn mantiene il suo visto la sua nuova consdizione, se così non sarà allora o lo prenderanno uno tra Beric e Thoros oppure, come io penso, lo acquisterà Sandor Clegane (sicuramente vivo) che verrà trovato da Beric... Sarebbe inutile, almeno come si nota alla fine del libro, mantenere il point of view di Samwell , visto che i guardiani della notte sfuttano quello di Jon, ma secndo me Samwell seguirà Stannis e Melisandre, che tra l'altro sembra molto interessata a lui Manca poi a mio avviso una point of view per i Tyrell, vedo molto bene Willas Tyrell, da quel poco che si dice sembra un personaggio interessante, oltre che erede della casa Tyrell, è anche lui storpio e potrebbe avere una psicologia particolare Come annunciato dallo stesso Martin i MArtell avranno molta più importanza, immagino con relativo point of view di un Martell a caso Non so invece che fine possa fare Davos, secondo me lo sfrutterà per la battaglia contro la flotta dei redwyne a roccia del drago , ma poi? Fuoco-Ghiaccio/ A song of ice and fire Secondo me si comincia a capire solo ora quale sarà il fulcro dell'opera di MArtin, ossia il contrasto tra ghiaccio e fuoco e le relative divinità Non so voi ma a me sembra che i sette dei non abbiano mai dato segno della loro esistenza, mentre il dio del fuoco e quello del ghiaccio si, Melisandre e Thoros riescono a riportare in vita gli uomini (come Mirri _Maz duur con Drogo,a cnhe se in maniera peggiore), ma allo stesso modo il dio del ghiaccio ha riportato in vita Benjen Stark (così sembra) ed altri...secondo me sono due facce della stessa medaglia...che Bran sia il prescelto del dio del ghiaccio?Tra l'altro se avete notato i corvi attaccano gli estranei che stavano attaccando Samwell, prima dell'arrivo del guardiano sull'alce e nel sogno di Bran appare sempre il corvo a tre occhi, mentre il corvo parlante di Mormont è riapparso proprio al momento dell'arrivo di Stannis e mi sembra che stesse controllando da tanto tempo l'operato dei guardiani della notte...e caso strano grazie al corvo Jon viene eletto lord comandante Non sono poi così sicuro che sia il dio del fuoco quello "buono", d'altronde prima dell'arrivo degli Andali il Westeros era dominato dai primi uomini, amanti della natura ed in pieno contatto con loro, poi sono arrivato gli uomini dalle terre del fuoco ed hanno distrutto tutto...potrebbe essere un colpo di scena scoprire che in realtà sono i bruti ad aver ragione, come già il dubbio aveva insinuato in Jon... Sansa/Ditocorto Secondo me Sansa ha trovato l'uinca persona che la proteggerà veramente...Ditocorto, ootre a non essere così stupido da uccidere chi potrebbe dargli Grande Inverno, secondo me prova un certo affetto per lei, per la somiglianza di Catelyn...