Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Letterina a Babbo Natale

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Letterina a Babbo Natale Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Letterina a Babbo Natale - 2004-12-17 2:20:15   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
"Caro Babbo Natale..."

se ricondo bene iniziava così una letterina di tanti anni fa... e chi si ricoda più!!!
Mi è venuto in mente questo post, forse per conoscerci melgio, o forse per sentirci un po' più bambini di quanto non lo siamo già!

Tornate indietro negli anni. Tornate a quando eravate piccini, facevate i capricci... a quando forse mangiavate ancora con il tovagliolo legato al collo per non sporcarvi, un po' come i cowboy...
Tornate fanciulli, quando l'unico pensiero era quello di giocare con il giocattolo nuovo e nient'altro poteva distogliervi dal farlo!!!

Avete la mente sgombra... avete questa figura di bambino davanti agli occhi che vi rappresenta e che sentite vostro!
Vi sentite sollevati da ogni problema poichè l'unico è quello di giocare! Proprio con quel giocattolo che avreste voluto o che avete avuto quando eravate piccoli!

Bene, si avvicina il Natale...cosa chiedereste a Babbo Natale????













Mi faccio piccino piccino e scrivo:
"Caro Babbo Natale, non c'è bisogno che te lo dico... tu hai visto come mi sono comportato quest'anno, specialemnte in quest'ultimo periodo. Sapendo che si avvicinava il natale, mi sono fatto ancora più buono, più di quello che ti aspettavi, più dell'anno scorso... adesso aiuto anche mamma a togliere i piatti da tavola quando abbiamo finito di mangiare... vedi? sono sempre più buono!!!
Ho visto in televisione che fanno la publicità di Daitarn III. Mi piace tantissimo. E' supermegagalattico. Ha anche i pugni che sparano. Ecco il regalo che mi piacerebbe avere sotto l'albero!!! Mi faresti felicissimo!!!
Ti ringrazio tanto e ti voglio bene. Pensa anche ai bambini meno fortunati e dai un regalo anche a loro. Salutami Gesù Bambino."

Tutto ciò mi ricorda da bambino quando ebbi il Daitarn III di metallo!!!
Ricordo ancora l'albero di Natale, in fondo al corridoio. La camera mia e di mio fratello era di fronte la camera dei miei genitori. Era lì il regalo, lo sapevo. Ricordo che lo sapevo, ma non ricordo come!!!
Era la vigilia... Era notte inoltrata... sono sgusciato dalle coperte e come un soldato in trincea sono avanzato. Ho fatto capolino dall'uscio di camera mia ed in fondo al corridoio c'era l'albero tutto luccicante. Le luci si accendevano e si spegnevano. C'erano anche quelle fisse che illuminavano di più. Insomma non mi sentivo completamente al buio.
Il silenzio regnava. Sentivo solo il mio respiro e il mio cuore. Ho avanzato fino alla stanza dei miei. Loro dormivano profondamente. Sapevo dove cercare...sapevo che era dietro il mobile... ripeto, sapevo, ma non ricordo il come!!!
L'ho preso!!! Era mio... non potevo più aspettare...
Sono tornato in camera, dovevo scartarlo. Che emozione nel farlo senza farsi sentire... volevo andare in salotto, ma mi mancava il coraggio di inoltrarmi nel corridoio. Ho optato per il letto. L'ho scartato dentro il letto!!!


nostalgicamente,
MaGiDeL


_____________________________


-{MaGiDeL}-
Messaggio #: 1
Letterina a Babbo Natale - 2004-12-17 2:43:04   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline


Le mie notti di Natale erano tutte brevissime e con poco sonno. L'eccitazione per i regali era incontenibile. Un'orribile meravigliosa sensazione

Ricordo di aver fatto in particolare qualcosa di simile per "Leonardo, il Genio dei Videogames". Chi lo ricorda? Simile ad Atari ed Intellevision, consoles in pieni anni '80

Arrivato all'albero vidi il pacco, e sapevo era quel che avevo chiesto. Prima che trovassi modi e tempi di aprirlo, sentii un rumore provenire dalla camera dei miei. Poi un'altro. Un tuffo al cuore. Chiaramente si erano svegliati, sebbene non sapessi come! Io stesso non avevo sentito i miei passi! Tornai quindi in camera, e dopo essere restato a letto sveglio per un tempo interminabile, come sempre, crollai dal sonno per poi svegliarmi all'alba (come sempre). Non sentendo rumori intorno a me compresi che era davvero troppo presto, e mi toccò aspettare ancora un tempo interminabile prima di alzarmi e correre all'albero... Che vita dura...


_____________________________




(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 2
Letterina a Babbo Natale - 2004-12-18 12:51:12   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Io credevo molto anche nella Befana...Una volta corsi in cucina a tutta velocità e sul tavolo, vicino alla calza trovai una lettera...Stupore!!

Era la Befana che mi aveva lasciato una lettera...la calligrafia era tutta tremolante, come quella di un'anziana signora, e dal portafrutta mancavano dei mandarini...ero sicura li avesse presi lei!!

Beh..in realtà era la mia mammina che aveva architettato il tutto..Potete immaginare la mia gioia..La Befana aveva scritto una lettera a me, e a me soltanto! E si era pure mangiata i miei mandarini!

Per quanto riguarda Babbo Natale..Beh, non mi alzavo mai di notte perchè i miei genitori mi avevano spiegato che se lo aspettavo sveglia lui non sarebbe venuto..e che se mi avesse vista li non mi avrebbe lasciato regali..così aspettavo trepidante il mattino...alle 6 ero già sotto l'albero!

La letterina la scrivevo, la facevo correggere e la consegnavo alla mamma..e poi mettevo l'indirizzo "Per Babbo Natale, Polo Nord"
Che bei ricordi!



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 3
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Letterina a Babbo Natale Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode