Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Neverland

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Neverland Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Neverland - 2005-02-05 20:29:35   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Le aspettative erano altissime, per quanto mi riguarda, perché adoro la storia di Peter Pan e perché adoro Johnny Depp.

Nessuna delusione, per fortuna, tutt'altro: il film è una fiaba verosimile davvero toccante, vera, profonda.
Un bellissimo sogno a portata di mano, ed è emozionante vedere nascere dalla fantasia una favola senza tempo del bambino che non vuole crescere mai...

Bravissima e credibile anche Kate Winslet, ma per me l'Oscar personale va al piccolo attore che fa Peter. Adorabile, e bravissimo, fino all'ultimo.

Insomma, BELLISSIMO. Correte a vederlo!

Bambina,

E.



_____________________________


Messaggio #: 1
Neverland - 2005-02-26 23:35:32   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Sono appena tornata dalla visione di questo film.

L'ho trovato molto carino, la storia è indubbiamente commovente.. il problema è che non ci ho creduto.

Voglio dire, esaminiamo un film molto simile a questo... uno a caso: Big Fish.
Per due volte nel giro di poco tempo l'ho visto al cinema ed entrambe le volte mi è sembrato di essere dentro lo schermo, di vivere tutto quello che stava vivendo il protagonista. Ci ho creduto così tanto che io, che solitamente anche se mi commuovo per pudore trattengo le lacrime quando sono in luoghi pubblici, mi sono ritrovata una fontanella al posto degli occhi.
Sono uscita dal cinema, in entrambe le occasioni, che avevo capito il messaggio inviatomi ma non solo, ci credevo con tutta me stessa.


Neverland lancia un messaggio del tutto simile ma il modo in cui è realizzato, a mio parere, non lo fa emergere dal telo di proiezione.
Ho avuto la costante sensazione che ci fosse una sorta di patina sopra, una sorta di velo che impedisce alle immagini, alla storia, agli attori di risplendere come avrebbero potuto.

Perfino Johnny Dep mi è sembrato poco calato nel suo ruolo.

Mi sono invece piaciute molto Kate Winslett e Julie Christie.
Il bimbo che interpreta Peter, inoltre, è molto probabilmente una stella nascente tanto che Johnny stesso l'ha proposto a Tim Burton per interpretare Charlie in Charlie and the Chocolate Factory.


Insomma, il film è molto carino ma non tanto da definirsi davvero Bello (con la B maiuscola) e tantomeno merita quelle nomination agli oscar.

Inoltre ci sono alcuni particolari che mi hanno ricordato moltissimo Viaggio in Inghilterra (con Athony Hopkins e Debra Winger): per chi non l'ha mai visto lo consiglio vivamente


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Neverland - 2005-06-03 0:55:13   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
visto... è meraviglioso!!!!

non so cosa aggiungere, mi è piaciuto veramente molto... soprattutto certe "chicche" della regia, come:




.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
quando entrano ognuno nella propria stanza o quando si vedono i riflessi sui vetri delle finestre delle loro due stanze... da una parte uno riflesso luminoso e colorato e dall'altra uno scuro... smorto. adoro queste cose
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.

fine

o comunque tutte le scene dell'immaginazione di james... bellissimo


PS: si nota che mi sto rimettendo in pari con le recensioni? :D


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 3
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Neverland Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode