Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Mes nouvelles

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Mes nouvelles Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Mes nouvelles - 2005-09-25 15:25:38   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Miau!
Sono passata per un salutino veloce.. Non sono riuscita a mettemi al passo con tutti i nuovi topic..Sono davvero troppi!
Ne approfitto per aprirmi un angolino tutto mio che utilizzero' per salutarvi..
Il play by forum é iniziato con successo, ne sono felice!
Per il resto mi trovo bene, ho iniziato i corsi e sono gia' sommersa di esercitazioni..Il ritmo di vita è diverso se lo si paragona all'Italia..
Vi saluto.. Un grosso abbraccio elfico!
 
Namarie


_____________________________


Messaggio #: 1
Mes nouvelles - 2005-09-25 19:18:48   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Mia dolcissima Mei Mei,
grazie per il pensiero...metterci al corrente della tua vita è un pò come partecipare alle tue esperienze ed ai tuoi piccoli e grandi traguardi!
Un in bocca al lupo enorme, per tutto! Sei nei nostri pensieri!!
Un bacione grandissimo!


_____________________________






(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 2
Mes nouvelles - 2005-09-25 23:54:48   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ah, ma allora lo vedi che poi ce la fai a connetterti ogni tanto? beh, è un'ottima cosa, mi raccomando non ti dimenticare mai di noi, non immagini il piacere che ci possa fare "rileggerti" anche se ogni tanto


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 3
Mes nouvelles - 2005-09-26 19:43:02   
Veon


Messaggi: 316
Primo ingresso in Numenor: 2004-05-03
Da: Doriath
Status: offline
 mi fa piacere che stia studiando lì, credo che ti piaccia proprio tanto, non è vero?  Auguri e buona fortuna


_____________________________


ho trovato

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 4
Mes nouvelles - 2005-09-27 8:50:37   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ciao Are, che bello sentirti!!
Raccontaci qualcosa di più quando hai un momento, e nel frattempo, in bocca al lupo per tutto!


_____________________________



(Risposta a Veon)
Messaggio #: 5
Mes nouvelles - 2005-10-16 17:19:41   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Piccola sosta a casa per il week end alla quale seguirà la nuova ripartenza!
Avevo bisogno di Internet per una ricerca in tedesco su Nietzsche (a volte me le vado proprio a cercare le difficoltà! ) e ne approfitto per ricomparire tra di voi!
 
Cosa raccontarvi?
Il tempo per rilassarsi a Chambéry manca davvero..Le giornate volano e sento il tempo sfuggire incredibilmente rapido!
A distanza di un mese dall'inizio posso affermare che il sistema universitario è totalmente differente dall'Italia..con i suoi pregi e i numerosi difetti..Sembra un po' di tornare al liceo..compiti a casa, appello in classe e giustificazione del dottore se non ci si presenta a lezione o se si salta un esame (abominevole mancanza per la quale si mette a repentaglio l'intero anno di studi!)
Altra particolarità francese è l'ossessione quasi morbosa per la "traduzione"...Tutti i miei corsi di lingua si svolgono sottoforma di traduzione francese-tedesco, tedesco - francese e stessa cosa per l'inglese, con la complicazione, per me e per le mie compagne, di dover passare mentalmente attraverso l'italiano.. Mi sto rendendo conto della difficoltà e dell'inutilità di questi corsi di cui sono poco soddisfatta..credo che la traduzione sia davvero l'ultimo stadio dell'apprendimento di una lingua..e non lo stadio intermedio, nel quale l'assenza di vocabolario, di termini e modi di dire  impedisce di progredire nella conoscenza di una lingua..In ogni caso abbiamo già iniziato a sottostare alle usanze locali acquistando dizionari francesi e libri di lessico..Spero di cavarmela!
 
Il lato positivo di questa esperienza viene cmq dal contatto con studenti di tutte le nazionalità..Inglesi, tedeschi, estoni, ungheresi, venezuelani, coreani e altre che non sto a citare..Almeno in questo posso dire di avere fortuna!
 
Avrei voluto sfatare il mito de "i francesi sono sporchi" ma purtroppo posso solo ribadirlo!
Forse sarà una mia mania ma al supermercato vivo con orrore l'assenza di guanti per prendere frutta e verdura..è un qualcosa che mi sconcerta..Mani che poco prima vedevo afferrate alle sbarre dell'autobus, tastare e sfiorare verdura che poi viene lasciata li per le prossime mani..Vi faccio inoltre immaginare lo splendore che aleggia nella mia mensa universitaria..Brrr meglio non pensarci!
 
Per il resto le vacanze di Toussaint si avvicinano, e spero di potervi vedere tutti a Lucca!Sarà una splendida occasione per stare insieme e non voglio perderla!
 
Vi saluto prima della mia ri-partenza (alle 4 di stanotte!)
Spero di risentirvi tutti prestissimo!
 
Bacioni, 
 
 


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Mes nouvelles - 2005-10-16 22:37:59   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
spero tantissimo anch'io di vederti a lucca!!
sono contenta per te: dev'essere ad ogni modo un'esperienza interessante!
quando puoi torna sempre a raccontarci qualcosa


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 7
Mes nouvelles - 2005-10-17 13:16:54   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Wow, Aredh!
Speriamo sul serio che tu riesca a venire, ho proprio voglia di riabbracciarti!

Per quanto riguarda l'uni...beh, alla fine ognuna ha i suoi pro ed i suoi contro...io personalmente convivo costantemente coi contro della mia!

Spero di poter ascoltare di persona qualche altro racconto sul primo mese di permanenza in Francia, nel frattempo ti mando un grosso bacione!!!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 8
Mes nouvelles - 2005-10-18 11:02:25   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Buona ripartenza Are!
Spero propio che tu riesca a venire con l'ormai mitico camper almeno per un giorno!
Un abbraccione e torna presto!


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 9
Mes nouvelles - 2005-11-14 10:50:58   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Ciao ragazzi!
Approfitto del poco tempo libero per farvi un saluto!
Sono tornata stanotte da Parigi dopo una 3 giorni molto intensa! Forse siamo riusciti a stabilire il record di visite lampo! Tour Eiffel in 40 minuti e Louvre in 2 ore e mezza.. Non è un gran bel record..Avrei voluto passare un giorno intero al Louvre e uno a Versailles..Insomma avrei bisogno di una settimana a e più per visitare la capitale come si deve.. Purtroppo bisogna accontentarsi! Lo spettacolo che si gode dall'ultimo piano della Tour é davvero unico..Il tempo non era bellissimo ma sono riuscita a scorgere Notre Dame e tutti gli Elisées alla perfezione..
Non so che notizie si ricevano in Italia in merito agli scontri urbani che stanno avvenendo..Alcuni genitori telefonano preoccupatissimi alle mie amiche..In verità i problemi sono nelle periferie e credo siano in calo..Ho visto pero' alcuni servizi disastrosi della Cnn..Parlano di guerriglia urbana, coprifuoco e altro..Non capisco il perchè di questa esagerazione..I francesi sono conseguentemente offesi e lanciano frecciate alla Turchia e a tutti i Paesi che esagerano le notizie..
 
Che pasticcio!
Cmq volevo rassicurarvi..Sono sana e salva e non ho ancora preso fuoco!
 
Appena possibile mettero' le foto di Paris in galleria..Nel frattempo vi saluto calorosamente!!
Baci e abbracci


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 10
In sosta.. - 2005-12-19 16:34:55   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Ciao ragazzi!
Sono finalmente a casa per le tanto sospirate vacanze di Natale..
Sarò più presente nel forum e spero anche su Ea..Il 2 gennaio dovrò ripartire nuovamente..In Francia l'Epifania non esiste..
 
Beh a presto rileggerci! ^__^


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 11
Foto Parigi! - 2005-12-30 11:49:11   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Finalmente sono riuscita a postare nella mia galleria le foto di Parigi! Se volete farvi due risate..
Mi vedrete all'opera in "Come adescare una divinità acquatica" e in versione "Elfa spocchiosa a Versailles" !
Buon divertimento


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 12
Quasi finita.. - 2006-05-09 9:53:15   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Ciao ragazzi,
 
volevo lasciarvi un saluto..Da troppo tempo ormai non prendo parte alla vita di questa comunità e me ne dispiaccio molto..
 
Tuttavia.. Fra poche settimane dovrei essere di ritorno a casa e stavolta definitivamente.. Il mio anno di studi si é già concluso e mi sembra sia passato pochissimo tempo da quando vi salutavo attraverso queste pagine..
 
Mi auguro di ritornare a scrivere come prima e ritrovare gli amici nuovi e vecchi che ho lasciato
 
un abbraccio dalla France
 
=Are=


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 13
Quasi finita.. - 2006-05-09 21:39:32   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
cavolo è già passato un anno?
beh spero che al tuo ritorno ti prenderai un po' di tmepo per raccontarci... tutto!
un bacione!


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 14
Quasi finita.. - 2006-05-10 13:08:01   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Are torna presto! Ci manchi davvero tanto!!!!!!!!!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 15
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Mes nouvelles Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode