Taym
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
|
Troppi ricordi anche per me. Ne cito solo due o tre, per ora. Through the Barricades, degli Spandau Ballet. Vera canzone "adolesceziale", ascoltata migliaia di volte, fino a consumare la cassetta. Ancora oggi ne riconosco ogni nota, mi stupisco ad apprenderne il testo, che allora, dodicenne, non capivo, e so imitarne gli strumenti. Il tutto mentre una sensazione mi prende lo stomaco, in un vortice di ricordi ed emozioni. Molti anni dopo, alla fine del secolo scorso, ebbi un periodo "blue", con Blue Light di Mazy Star. L'ho ascoltata milioni di volte, insieme alle altre dei loro due album più belli (Among My Swans, in particolare). Ed infine non posso non citare un periodo che dura ancora oggi, da 10 anni o più: Loreena McKennitt / Tori Amos . Molto diverse ma ugualmente coinvolgenti, per me. La prima ha segnato letteralmente la mia vita emotiva. Avrete avuto anche voi una sensazione di appagamento, nell'ascotare un autore... Una voce che vi dice "Ah! Finalmente! E' proprio questo che cercavi!". Mi succede da sempre co LMK. Mi rapisce e coinvolge; ferma il tempo. Anche Tori Amos sortisce un effetto simile. Mi lascia sempre a bocca a perta, il respiro un po' trattenuto, nell'incanto del momento. E siccome sono 10 anni che mi fa sempre lo stesso effetto, mi sorprendo incredulo di fronte a quanti anni siano passati da quando ho comprato Under the Pink, fresco studente universitario che si interrogava se stesse facendo la cosa giusta. Parlando dell'incanto del momento, però, mi viene in mente "Lost in the Moment" e tutto periodo di Edie Brickell, che coincide grossomodo proprio con i primi anni di Amazon.com, quando comprai tutti i suoi CD - inclusi alcuni di cui non conoscevo l'esistenza - in un colpo solo, decidendo che Amazon era una semplicissima invenzione del secolo.