Taym
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
|
quote:
se avete avuto l'impressione che la situazione abbia inciso realmente nel nostro modo di vivere il Natale No, devo dire. Per fortuna, aggiungo, perche' questo significa in essenza che le persone che mi circondano non sono state colpite dalla crisi, o non ne sono state colpite abbastaza, da rinunciare al loro modo consueto di vivere il Natale. Ma forse, naturalmente, sono solo un pessimo osservatore. quote:
Come è possibile lamentarsi della cassa integrazione il minuto prima ed un minuto dopo prenotare una settimana a Madonna di Campiglio perchè altrimenti non è Natale? Hai considerato l'eventualita' si tratti di una lamentela fatta per amor di conversazione? quote:
Una ragazza che piange perchè fa la commessa precaria e poi prenota l'ultimo dell'anno il cenone nel ristorante a 5 stelle a Forte dei Marmi? Ha fatto bene! Se aspettasse di essere assunta a tempo indeterminato prima di mangiare in un ristorante a 5 stelle, potrebbe non farlo mai! quote:
Io penso che ogni buon cittadino abbia il dovere civico di organizzare la propria vita a seconda delle possibilità del momento e soprattutto di tutelare il proprio futuro oltre che il proprio presente E perche' mai, Demostene? Dovere civico di fare del bene a se stessi? Dovere morale, forse, a seconda del credo filosofico/religioso di questo "buon cittadino" che ipotizzi, ma non certo civico, per definizione, non credi? O stai sostenendo che le spese "eccessive" di un privato contribuiscano a problemi mico o macro economici? quote:
è esplosa proprio perchè in sintesi sono stati spesi soldi che non c'erano: Questo e' accaduto per motivi tecnici (corregibili, volendo) o fraudolenti (punibili, volendo). Non certo perche questo o quel cittadino han consumato "troppo", posto che tu riesca a definire il "troppo" in termini scientifici e non moralistici . Ti va di approfondire? quote:
e che non sia assolutamente vero che ognuno possa fare quello che vuole Purtroppo e' vero, non si puo'. Ancora. Ma sono ottimista e dopo tutto ho fiducia nell'umanita'. Come ho sempre detto, se non ci autodistruggiamo prima, riusciremo a fare cose meravigliose, tra le quali "far quel che vogliamo", finalmente e felicemente.