Taym
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
|
quote:
Inoltre Per godere di queste favolose immagini di quale sfavillante richiesta hardware si dovra' ottenere? 1Gb di memoria VIDEO (Si, un giga) 6Ghz nel processore Assurdo? Non nel 2006, secondo gli sviluppatori. Ed anche secondo me, se vi interessa Ad ogni modo hai ragione, non sono certo i realizzatori di UNreal gli unici a puntare tanto in alto, e non è detto che siano i migliori. Quel che volevo sottolineare è più che altro che già oggi siamo ad un passo da un realismo così raffinato ed animato in tempo reale, che dunque risponde all'input umano istantaneamente (cosa ben diversa da un film, insomma...). Il che mi fa pensare che la "realtà virtuale" come si deve, e non a cubettoni pixellosi, è ben vicina. L'idea che mi affascina è che una riproduzione credibile della realtà che coinvolga i 5 sensi e che reagisca in tempo reale ai nostri comandi apre un'infinità di canali espressivi, artistici, tecnici... E' vertiginoso solo pensarci, seconeo me. quote:
Arwen: Taym, di che tratta? Bah, è uno spara e fuggi in soggettiva. Corri in un labirinto, spari ai mostri. Concettualmente molto stupido Divertente, tuttavia, se ben realizzato e giocabile. Il lato davvero interessante è il gioco in rete con più umani , dove il divertimento può essere isterico e frenetico :D. Ci si rincorre e ci si spara, ad ogni modo. Nulla di più. In questo caso più che al gioco in se mi riferivo al motore 3D e all'ambientazione di tale meraviglioso realismo, a prescindere che sia splatter/horror piuttosto che tolkieniana o disneyana o quant'altro. I mostri mi hanno colpito per il livello di dettaglio della pelle, della muscolatura, delle armature. Animare in tempo reale oggetti così complessi non è poco, insomma...