Jareth
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
|
come alcuni di voi già sanno, tra armi e armature la mia collezione inizia a diventare di un certo peso... Aggiungo i miei dieci eurocent alla discussione. Le armi prodotte, sia pure in serie, a Toledo sono effettivamente di qualità buona o superiore. Per gli appassionati di oggetti "standard", marche come Marto (forse la più famosa) sono garanzia di buon rapporto qualità /prezzo. Esistono già da tempo i set di oggetti tratti da film celebri, come "il Gladiatore", fedelissime riproduzioni di quelle usate sul set. Sulle armi tratte da "Il Signore degli Anelli" francamente ho ancora qualche perplessità . Le ho viste e toccate con mano e non so... mi hanno lasciato in qualche modo perplesso. Sembrano un po' troppo finte. Va bene che provengono da un'ambientazione fantasy, ma mi sono sembrate un po' troppo artificiali. E, si sa, il valore di una spada si saggia solo stringendola in mano  Inoltre sulla lama è scritto, inciso a fuoco, "Lord of the rings official bla bla bla". Forse c'era pure il "made in", ma non ricordo con certezza. Comunque, più di tutto è stato questo particolare, ancora più del prezzo, a dissuadermi dall'acquisto. Per chi fosse interessato, anche in Italia ci sono alcuni posti interessanti dove fare acquisti. Uno è il famoso "Medioevo" che si trova subito fuori Gubbio, sulla strada per Perugia. I prezzi non sono bassi, l'assortimento è effettivamente molto ampio, e un'insegna vantava di essere esclusivista per l'Italia delle armi e accessori ufficiali del Signore degli Anelli (da verificare). Hanno anche una produzione propria di articoli in ferro e cuoio, in particolare parti di armature di ambientazione antica o medievale. Anche qui, i prezzi non erano proprio irrisori. Altrimenti raccomando una visita a San Marino! I tantissimi negozi che si trovano sulle sue strade principali traboccano di armi, armature e simili, a prezzi effettivamente vantaggiosi. Girando un po' si possono veramente fare degli affaroni. Armi, scudi, armature, elmi e accessori in grande quantità e varietà . Niente del Signore degli Anelli, almeno che io mi ricordi. E' tutto  armato fino ai denti, Jareth