piccolaluna
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
|
Per rispondere a GwendydD che dice di non conoscere le trame dei cartoni giapponesi trasmessi in Italia che adoro e di cui sono una gran esperta ( sfido a battermi!!!!!!!!) cito un branetto tratto dal sito sui cartoni più famoso della rete( a cui il mio ex ragazzo collaborava anni fa ). la maggior parte delle storie ha una trama presa tra queste (si applicano anche nel caso di personaggi animali): 1) Il protagonista è un ragazzo fuggito da un pianeta lontano, distrutto da una razza ostile; egli viene sulla Terra per proteggerla dallo stesso pericolo grazie a un robot, e viene accolto da un prof. di una base di ricerca, e da alcuni aiutanti. ( 2)La protagonista è una maga proveniente dal Regno della Magia, che deve studiare le abitudini dei terrestri, o recuperare un oggetto magico. 3) La protagonista è una ragazza terrestre che riceve dei poteri che dureranno solo un anno coi quali può trasformarsi in una persona adulta. 4) Il/La protagonista è un orfano/a, spesso alla ricerca della madre, e deve subire soprusi e angherie durante la ricerca. 5) Il/La protagonista è appassionato/a di uno sport, e con grandi sacrifici riuscirà a vincere il campionato. 6 ) La storia è tratta da un romanzo o da una favola occidentale (e spesso la storia è di tipo 4) Un’altra curiosa caratteristica che ricorre spesso è la composizione dei gruppi d’azione di cinque persone. Abbiamo, nell’ordine: 1) l’eroe principale: deciso, coraggioso, simpatico 2)uno introverso e scorbutico, ma razionale 3)una bella ragazza 4) un ragazzino 5)un ciccione dai comportamenti spesso grossolani Anche nei gruppi con meno persone, i personaggi ricadono sempre in uno di questi stereotipi. Questa è di solito la tipica struttura di un episodio delle serie robotiche classiche (pre-Gundam, per intenderci): 1)situazione iniziale, in cui spesso il cattivo fa qualcosa di losco, i buoni gli rovinano i piani, e il cattivo, incazzato, in