Jareth -> Proposta Indecente (2004-01-02 22:21:23)
|
a proposito, sapete quanto costa l´edizione estesa in DVD de "Il signore degli anelli" qui in Svezia? In corone svedesi, viene l´equivalente di una TRENTINA di euro. Avete letto bene... e noi che siamo tutti contenti di pagarlo poco meno di cinquanta :( E quanto costa l´edizione di lusso, con il mini-gollum? Al cambio, poco piu´ di 50 euro. (naturalmente, e´ l´edizione localizzata per il nord europa, con Svedese-Norvegese-Danese e Inglese...) I DVD normali non costano mai piu´ di una quindicina di euro, anche quelli in edizione speciale o con dischi extra. I CD musicali costano dai 10 euro in su (fino a 15-18 per i piu´ costosi) - e quelli conviene comprarli, anche se la copertina e´ scritta in svedese la musica resta la stessa. I giochi per playstation 2, che in Italia arrivano a costare fino a SETTANTA stramaledettissimi euro, qui si fermano tutt´al piú a 30-35 euro. Per PC, ho preso Alien vs Predator in edizione gold (nuove armi, nuove missioni, ecc), in inglese e ovviamente originale, al prezzo di 99 corone - circa 9 euro. Nel negozio sotto casa mia a Viterbo e´ ancora marcato 45 euro... Io veramente non capisco in che razza di anomalia ci troviamo a vivere nel nostro paese! Pensate che il livello medio degli stipendi in Svezia e´ DOPPIO di quello italiano, e che un caffe´ all´aeroporto di Stoccolma costa quasi 4 euro. Poi entri in un negozio di media e trovi un affarone dietro l´altro. Ancora qualcosa da dire contro la globalizzazione? perplesso, Jareth
|
|
|
|