Terry Brooks (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~

Messaggio

Kiber -> Terry Brooks (2004-05-20 20:49:47)

Non c'è ancora??? [:(]
Uff... avevo iniziato in edizione economica, a parte Jarka Ruus... Va bè, o me lo compro lo stesso o lo faccio prendere a qualcun altro che poi molto gentilmente me lo presterà.. eheheh![:D]

Frankifol -> Terry Brooks (2005-04-04 20:26:09)

mi allineo alla grande ai giudizi negativi su dragon lance...e ci aggiungo pure darksword. Ho trovato

spoiler dark sword

i soldati moderni che "legnano" i maghi un'immagine ai limiti del tollerabile.

fine spoiler

Cmq a parer mio il massimo splendore weiss e collega lo hanno raggiunto con il ciclo di death gate (l'apoteosi dell'originalità) e in misura minore con il ciclo della rosa del profeta (purtroppo solo il primo libro è stato edito da mondadori, gli altri niente)

Relativamente a brooks lo amo in quanto è l'autore con cui ho iniziato. Solo per quello. Del primi ciclo di shannara ho apprezzato il secondo ed il terzo; la spada invece la veda come una copia molto aderenete alla fonte. Le ultime saghe del druido supremo e della jerle le ho trovate allucinanti. Brooks dovrebbe autodenunciarsi per plagio di se stesso. E ci attendono altre due triologie ambientate nel periodo precedente al primo consiglio dei druidi.
Landover è un esercizio di stile. Del demone ho letto solo il primo.

Al momento ritengo che gli autori con i quali non si sbaglia siano jordan, martin ed erikson.
Tra i classici boccio la zimmer. Dopo una ventina di libri letti ho deciso che si fa portavoce di uno stantio femminismo.

Gilgwath -> Terry Brooks (2005-04-05 15:52:53)

Dark sword non è male se cancelli il quarto. Brooks comunque si è risollevato con l'ultima trilogia che è carina. Però se non fosse anche per me il primo autore fantasy letto (e quindi legato a me affettivamente) forse mi sarei risparmiato cagate del calibro de Il fuoco degli angeli

Frankifol -> Terry Brooks (2005-04-06 13:04:51)

il fuoco degli angeli è il secondo della serie del demone? come dicevo su ho letto solo il primo e seppur niente di che, non è che mi abbia fatto schifo...aveva un clima del tipo hearts in atlantis...
Perchè non ti è piaciuto il secondo?

Gilgwath -> Terry Brooks (2005-04-06 13:09:51)

No no Il fuoco degli angeli è il terzo. Il primo (intitolato appunto Il demone) è molto carino, anche perchè si discosta dalla classica traa fantasy (quando ci si mette Brooks ne è in grado, infatti anche il ciclo di Landover è apprezzabile) il secondo s'intitola Il cavaliere del verbo ed è già più loffio, più che altro perchè a pagina 40 capisci il colpo di scena finale...il terzo invece secondo me è proprio il libro più brutto di Brooks. Senza un motivo particolare: è l'insieme.

Gilgwath -> Terry Brooks - Armageddon's Children (2006-09-28 15:28:26)

A quanto pare Terry Brooks sta finalmente producendo bei libri uno in fila all'altro! A differenza di come aveva fatto in passato, altalenando tra buone produzioni e cadute disastrose, l'ultima trilogia di Shanara, quella de Il druido supremo, è molto carina e soprattutto il nuovo libro (mi pare sia uscito gisuto questa settimana in Italia) è proprio bello!
Si tratta della congunzione tra Shannara e la trilogia de Il Verbo e il Vuoto, ambientata nel mondo postconflitto già visto nelle visioni di John Ross (il Cavaliere del Verbo di cui aveva già narrato dove gli ultimi due Cavalieri vengono incaricati di missioni fondamentali: trovare il morph partorito da nest il primo, e cercare gli elfi in modo di aiutarli a salvare l'Ellcryss la seconda!
Scritto bene, con buon ritmo e alcuni spunti originali, chissà che non sia finalmente una maturazione definitiva dello scrittore!

PS: ho dimenticato un particolare, da alcuni punti nella saga di Shannara si evince che il mondo fantasy in cui è ambientato è il nostro in un futuro in cui le guerre hanno spazzato via la tecnologia e fatto regredire la società a livelli medioevali[;)]

Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3]

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode