[cinema] The terminal (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Erebel -> [cinema] The terminal (2004-09-04 21:01:03)

Bello... un film divertente, sentimentale e significativo, come Spielberg sa fare bene. [;)]
Tom Hanks è da Oscar (anche se come sempre vorrei sentirlo in v.o.) ed anche tutti gli attori e le storie di contorno sono di tutto rispetto.
Un film ispirato, dolce, non scontato...[:)]




Taym -> [cinema] The terminal (2004-09-05 2:06:05)

Concordo in pieno.
Una favola, nel pieno stile di "cantastorie" di Spielberg. Questa volta priva di effetti speciali, e tuttavia ugualmente magica e un pò surreale :)
Pur non essendo stata brava come Tom Hanks, Catherine Zeta Jones ha dato vita ad un personaggio credibile nella sua incostanza. Gli altri personaggi sono straordinari, piccole perle di ironia e comicità. Ma da protagonista, secondo me, c'è la consueta ironia inclemente ma benevola di Spielberg. In questo caso rivolta alla burocrazia, all'arrivismo, all'indifferenza, alla "miopia" (citando il film, per chi l'ha visto). Un pò come Richard Bach, Spielberg riesce a raccontare storie apparentemente semplici che spalancano, ma con dolcezza, una porta su realtà profonde ed intime.

Ed in tutto questo, come sempre, Spielberg ama ricordare a modo suo, in ogni scena, che c'e' del buono negli uomini. Anche nei peggiori. Falso o vero che sia, senza dubbio lo dice con poesia, tanto da lasciarti sul viso un sorriso, per un pò, usciti dal cinema.




surion -> [cinema] The terminal (2004-09-15 23:06:07)

Allora che dire. Pura poesia. Ogni altro commento è superfluo. Anche se prima di giudicarlo del tutto vorrei vederlo in lingua originale.


Breve e circonciso =P




Arwen -> [cinema] The terminal (2004-09-23 10:36:43)

Mi è piaciuto davvero tanto!
Ora mi rimetto un attimo i panni di "dissacrante" ammettendo di aver perso l'ammirazione nei confronti di Spielberg dopo (secondo il mio personalissimo giudizio quindi non sbranatemi) l'inguardabile A.I.!
Ho voluto vedere The Terminal perkè dal trailer mi era sembrata un'idea molto accattivante...ed infatti tale si è rivelata.
Tom Hanks diventa sempre + brillante e sottile + il tempo passa.
La Zeta-Jones, come già detto da Taym, ha dato un'ottima prova di sè interpretando una donna così incostante.
Stanley Tucci, ke nn rivedevo da tempo in film così importanti, ha caratterizzato molto bene il direttore dell'aereoporto...così come tutti gli altri personaggi secondari sono riusciti bene nei loro ruoli.
Rivalutato Spielberg! [;)]




Brendon -> [cinema] The terminal (2004-09-23 10:51:35)

Anche io non ho gradito particolarmente AI tant'è che non ne ho terminato la visione. Però questo "The Terminal" mi stuzzica.. appena lo vedrò vi riferirò[;)]

bye




GwendydD -> [cinema] The terminal (2004-09-23 23:33:30)

idem :) the terminal m'incuriosisce, ho sentito un sacco di pareri positivi... non sono mai stata una fan di spielberg, e concordo nel definire AI inguardabile (parte bene... giusto la prima... che è, mezz'ora? il resto è da buttare)... peròòòò... ;)




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode