Jareth -> Chi mi consiglia un bel gioco per PC? (2004-09-25 12:45:33)
|
Medieval Total War: naturalmente ce l'ho gia'... credo di averlo giocato in ogni modo possibile :D Resta un grande classico, comunque. Non ho provato Shogun Total War, che era precedente, ma sto aspettando con una certa ansia Rome Total War - che unisce l'ambientazione di grande fascino con il motore collaudato di questo genere di giochi. Lo prendero' di sicuro! Pax Romana: Sono appassionato dei giochi di strategia della Paradox (ho la fantastica trilogia di Europa Universalis 2, Victoria e Crusader Kings), ma su questo titolo ho letto recensioni piuttosto negative, e il mio iniziale entusiasmo si e' smorzato. A quanto pare diventa troppo confuso e le variabili nel gioco non sono tutte alla portata del giocatore, cosi' il risultato e' di non avere sempre il controllo di quello che succede. Tu che ne dici, Cro? Patrician III: Questo mi e' sembrato molto interessante. Ero per comprarlo.. ho preso invece l'ultimo gioco creato dalla stessa casa di sviluppo. E' "Port Royale 2", appena uscito, gioco di strategia e simulazione ambientato nei caraibi del XVII secolo. Si tratta di gestire una flotta mercantile e militare, combattere i pirati e/o le altre potenze europee, commerciare, esplorare... il tutto mi sembra per ora molto ma molto approfondito anche dal punto di vista storico (quindi, mi piace :D) ma naturalmente aspetto di tornare a casa e perderci sopra un bel po' di sonno prima di dare un giudizio piu' ragionato :) see you soon Jareth
|
|
|
|