Io non credo alle coincidenze.... (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~



Messaggio


Maeve -> Io non credo alle coincidenze.... (2004-10-15 18:53:18)

Visto che io sono un soggetto abbastanza maniacale (mania per i libri, mania per i film, mania per i computer, mania per la musica) tendo ad assumere, quando mi appassiono ad un artista, la connotazione del fan ossessivo.

In genere mi lancio in ricerche di rarità di quel regista o quell'altro cantante per il gusto di collezionarle, poterle rimirare, ascoltare, vedere e soprattutto per cullarmi nell'idea di possedere qualcosa per altri introvabile (magari come se ad altri gliene fregasse qualcosa di avere certe cose.. ma questo è un problema che non mi sono mai posta [8D]).

Fatto sta che per quanto riguarda il mondo della musica, ormai le rarità sono diventate (a parte i singoli a volte introvabili) i dischi in vinile che nonostante vengano ancora prodotti (anzi, negli ultimi anni c'è pure stato un incremento) se arrivano sul mercato italiano vi restano davvero molto poco e poi o viaggi il mondo per cercarli oppure non li trovi più.

A maggior ragione se uno di questi vinili presenta un "errore" che probabilmente in futuro verrà corretto, il comprarlo per il fan ossessionato è praticamente un obbligo.

Venendo al punto: L'ultimo album di Nick Cave è stato pubblicato anche in vinile e ciò vale anche per il suo singolo.
La particolarità è che su tale singolo in vinile ci dovrebbe essere, come sul cd, una canzone intitolata "She's leaving you".
Immaginate la sorpresa dei fans quando invece scoprono che c'è stato un errore di stampa e tale b-side NON è She's leaving you come scritto in copertina, ma una canzone che ancora non ha trovato il suo titolo... quindi non solo un b-side ma un "inedito" vero e proprio.

Ecco quindi che il tarlo del fan ossessivo si sveglia e pensa che quel disco deve essere suo [8D]

Così ho cominciato a fare ricerche per trovare qualcuno che a Milano avesse tale disco.
La difficoltà maggiore è stata trovare negozi che vendano vinili visto che ce ne sono forse due o tre che vendono nuove uscite mentre altri vendono tutto usato... e trovare un disco che è uscito questo mese nell'usato credo sia improbabile.

Ecco che chiamo il primo negozio. Il ragazzo che risponde mi dice che il disco l'avevano ma che è esaurito. Chiedo se arriverà ancora ma mi dice che anche se arrivasse non saprebbe dirmi quando e che potrei aspettare molto.

Ovviamente io non posso aspettare se no va a finire che trovo il disco in versione corretta e non quello che c'è ora nei negozi.

Trovo un sito che vende esclusivamente online ma che scopro avere il magazzino dietro casa mia... cavoli, il disco ce l'ha ma la spedizione per 4 chilometri di strada mi costa 10 euro quando poi il disco in sè micosta molto meno.
Io comunque faccio il tentativo e telefono.
Una voce di donna mi dice che non è possibile ritirare la merce direttamente in magazzino ma che comunque loro sono fornitori di altri negozi e quindi di provare a chiedere lì e poi eventualmente mandare una mail [8|]

Visto che i negozi che riforniscono questi sono negozi di una certa rilevanza ho la fortuna almeno di poter consultare il loro catalogo online, ma ovviamente di tale disco non c'è traccia.

Non mi do per vinta però!
Telefono ad un altro negozio che in genere ha molta roba rara e di nicchia anche in vinile.
Il tipo che mi risponde dice che ce l'hanno!!!!
WOW!! L'ho trovato!!
Salgo in macchina e mi precipito da loro.
Peccato che una volta arrivata un'altra eprsona mi dice "Si vede che il mio collega non ha capito che cercavi il vinile. Noi abbiamo il CD, il vinile c'era ma è finito e il prossimo arrivo non sarà prima di novembre"
GRRRRRR [:@]

Torno a casa demoralizzata.
L'ultima carta che ho da giocare è la mail al magazzino di cui sopra che scrivo senza troppe speranze e con aria decisamente un po' supplichevole [8D]


A sorpresa nel giro di 5 minuti ricevo una risposta: non vendiamo qui ma un'eccezione la posso fare.

Non credevo ai miei occhi.
Rispondo con un grosso ringraziamento e parto.

Quando arrivo mi trovo davanti a qualcosa che non avevo mai immaginato: un capannone pieno di scaffali e tavoli colmi di CD, vinili e DVD di cui la maggior parte sono cose introvabili.
Con occhi sognanti entro in questo che per me è un paradiso. Non so dove posare lo sguardo che viene attratto sempre da qualcosa di diverso.

La persona che mi viene incontro è uno di quegli uomini a cui non sai dare un'età, potrebbe avere 30 anni come potrebbe averne 40.. poi ho scoperto che ne ha più di 40 cosa su cui non avrei mai scommesso :D

Comunque quest'uomo è gentilissimo disponibile e simpatico e soprattutto entusiasta del suo lavoro.
Ama i dischi tanto che confessa che fa fatica a venderli perchè gli dispiace separarsene.

Mi mostra il disco per cui ero andata da lui e poi me ne mostra qualche altro centinaio.. edizioni che nemmeno sapevo esistessero dei più disparati artisti.

Tra le cose rare c'è anche Tori Amos: da anni cercavo un cd singolo che tenevo ad avere in versione originale nonostante avessi già i b-sides contenuti e poi desideravo la versione americana di uno degli ultimi album edita in un bellissimo formato in digipack ma che di importazione in negozio costava uno sproposito.

Beh... sono uscita da lì con tre dischi: 2 CD e un vinile, con la promessa che mi trova un altro vinile di Tori che cerco da tempo e col sorriso sulle labbra. Non vi dico il prezzo ma vi assicuro che ho risparmiato moltissimo.
Ho passato 1 ora e mezza lì dentro a chiacchierare amabilmente immersa in cotali meraviglie e ancora faccio fatica a credere di esserci davvero stata! :D

Soprattutto penso che se la mia ricerca in altri negozi non fosse stata così infruttuosa non avrei mai avuto questa esperienza.


Questo storiella ve la volevo raccontare perchè a volte è davvero bello vedere che le nostre strade riescono anche ad imboccare vie fortunate, per il resto non scendo in nessun particolare perchè ho promesso di non rivelare nulla sull'ubicazione, identità etc. di tale signore il quale mi ha detto che addirittura prima di spedire qualsiasi tipo di disco a qualcuno che l'ha ordinato telefona per capire se la persona ne è meritevole davvero :D
Io ho avuto un enorme privilegio ad essere ammessa in questo mondo e lui vuole salvaguardata la sua tranquillità ;)




GwendydD -> Io non credo alle coincidenze.... (2004-10-15 19:17:28)

che bella cosa! sei stata veramente fortunata! :)




Kirthalion -> Io non credo alle coincidenze.... (2004-10-15 20:40:08)

Non solo fortunata!Sei stata molto caparbia e per questo premiata!Te lo sei meritata come diceva il negoziante!




P.S. aveva anche qualcosa dei Led Zeppelin?[:D]




Maeve -> Io non credo alle coincidenze.... (2004-10-16 0:02:02)

quote:

ORIGINAL: Kirthalion

P.S. aveva anche qualcosa dei Led Zeppelin?[:D]



sono certa di sì anche se non ho visto nulla

ho visto però la versione vinile di Pulse dei Pink Floyd, una versione CD dei Guns'n Roses di The Spaghetti Incident contenente una targa di metallo in rilevo che ricalcava la forma della pistola e della rosa del loro simbolo, un vinile singolo dei Police (Roxanne) a forma di scudo (la forma in cui vengono inscritti i numeri delle strade statali americane per intenderci)... per palati meno raffinati ma una gioia per me (ah!! bei vecchi tempi!! :D ) ho visto il vinile picture-disc di Like a prayer di Madonna.... e innumerevoli altre cose.
Per fare qualche altro nome: John Lennon, Paul McCartney, Elvi Presley.....

Il paradiso del melofilo, insomma :D




Taym -> Io non credo alle coincidenze.... (2004-10-16 3:14:31)

Che bella storia, Mae. Un personaggio cinematografico, quasi da moderna fiaba alla Spielberg :)
Sicura che non ti abbia dato da ascoltare un vinile "speciale" con l'Auryn inciso sulla copertina? ;) :D




Maeve -> Io non credo alle coincidenze.... (2004-10-16 3:59:16)

quote:

ORIGINAL: Taym

Sicura che non ti abbia dato da ascoltare un vinile "speciale" con l'Auryn inciso sulla copertina? ;) :D


ci sono dei fiorellini sopra... fa lo stesso? :D




Brendon -> Io non credo alle coincidenze.... (2004-10-16 9:00:33)

eheh pazza pazza Maeve! [;)]. Sembra quasi una fiaba [:)].

bye




Mirmith -> Io non credo alle coincidenze.... (2004-10-16 9:19:00)

EHEHEH!"chi cerca trova!"[:)]
(che fortuna il rivenditore a 4km da casa![:@])




GwendydD -> Io non credo alle coincidenze.... (2004-10-16 16:35:06)

e io ancora non riesco a trovare vite brevi :P




Erebel -> Io non credo alle coincidenze.... (2004-10-16 23:01:10)

Che bello, Mae, complimenti, o come si dice in questi casi!! [:)][:)][;)]




Arwen -> Io non credo alle coincidenze.... (2004-10-22 19:31:19)

Quanto vorrei anke io vivere una cosa del genere!
Mae, sei una grande ed hai avuto una fortuna davvero incredibile!
Mitico!
In questi casi altro ke coincidenze...[;)]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode