Jareth -> Final Fantasy SAGA (2004-10-24 13:21:17)
|
Final Fantasy sono di sicuro giochi che lasciano il segno. Io personalmente ho giocato al VII e ne sono rimasto ipnotizzato.. ricordo quante notti davanti alla ps, quel gioco aveva un'atmosfera unica, all'inizio non capivi bene di che si trattasse, ma poi pian piano entravi nell'atmosfera.. e non ne uscivi piu'. Forse e' il gioco in assoluto che ho giocato di piu' - magari insieme ai vari Civilization ;) Tanto mi piacque il VIII, così rimasi deluso dall'VIII. Era una storia per ragazzini, con dei personaggi poco credibili e una trama che non si riusciva a reggere in piedi. Bellissima grafica, ma non c'era altro da dire in suo favore. Il IX era molto piu' divertente - ma l'ho lasciato a meta', come per tanti giochi che inizio e non porto a termine :) I personaggi erano carini, anche gli aspetti di gdr, la storia era interessante. Mancava forse una qualche "liberta'" di gioco, ma questo succede in tutti i FF, ed e' per questo che secondo molti non si possono nemmeno definire giochi di ruolo. Infine, il X e' l'ultimo che ho provato. Molto bello davvero, riusciva a riunire gli aspetti migliori dei suoi predecessori. La storia era credibile e molto complessa, i personaggi diversi e approfonditi, il gioco divertente e il gdr (con tutta la storia della mappa delle progressioni di livello e via dicendo) era appassionante anche per gli esperti. Non l'ho finito, tuttavia, ma magari un giorno o l'altro lo faro' ;) E mi sono fermato qui... Comunque, secondo me, si tratta di una serie di giochi che ha lasciato il segno nella storia, non solo delle console, ma dei videogame in generale. In alcuni passaggi si trattava di vera e propria letteratura, si puo' dire che facciano parte della "cultura" di una generazione. generazionale Jareth
|
|
|
|