Cronos -> [Fumetti] Il Cavaliere Errante (2004-11-07 22:35:54)
|
A Lucca ho avuto modo di comprare in anteprima Il Cavaliere Errante, ovvero la traduzione italiana di The Hedge Knight, il fumetto americano tratto dall'omonimo racconto di George R.R. Martin. Non ho ancora avuto modo di leggere il racconto (tra l'altro ormai introvabile in edizione italiana) ma il fumetto non mi è affatto dispiaciuto. E' ambientato nel continente di Westeros, circa un centinaio di anni prima degli eventi della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, nel massimo periodo di splendore della casata Targaryen. [image]local://upfiles/12/F648C7C9171F4FBC9DB04C055CCAEF2F.jpg[/image] Sono 172 pagine a colori e costa 12 euro. L'edizione italiana ha il vantaggio di raccogliere in quest'unico volume, su carta patinata, tutti gli episodi pubblicate a puntate in USA. Inoltre in fondo ad esso c'è in dettaglio l'araldica delle casate del tempo con tutti gli stemmi e sotto-stemmi. A mio parere vale insomma la spesa, benché inizialmente avessi storto un pò il naso nel leggere il nome di Paolo Accolti Gil come curatore. Ai tempi della prima era Marvel in Italia era un gran pallone gonfiato. [:D]
|
|
|
|