da Vienna per voi (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~



Messaggio


Erebel -> da Vienna per voi (2004-12-03 22:29:42)

...come non onorare la tradizione di scrivere su Numenor da un internet point? [:)]

Siamo a Vienna per un breve week end di vacanza, fa un freddo pungente ma purtroppo ancora niente neve. [8|]

Al momento abbiamo fatto una grande scoperta gastronomica.
Il celeberrimo piatto locale, noto come "tacchino alla viennese", altro non e` che...
... una cotoletta. [:-]
[:D][:D][:D]
[:(]

In compenso la cioccolata promette mooooolto bene, appena assaggiamo una Sachertorte ve ne faremo un resoconto dettagliato.

Un abbraccio a tutti gli Ilquelin!

Erebel & Taym




Maeve -> da Vienna per voi (2004-12-03 23:19:09)

Sacher.. sbav sbav




Aredhel -> da Vienna per voi (2004-12-04 1:31:57)

Non ho mai assaggiato la Sacher!!! Dicono che sia sublime! [:)]
Un'amica austriaca mi parlava di un'altra specialità..delle pallette di carne di non so che genere avvolte in un involucro fritto..[8|]..saranno polpette!! [:D]

Buon week end, divertitevi tanto!! [:)]
Attendiamo cartolina![:)]




GwendydD -> da Vienna per voi (2004-12-04 1:40:35)

bello! :D spero passiate un buon weekend!!!
io aspetto foto e resoconti ;D




Mirmith -> da Vienna per voi (2004-12-04 9:39:29)

Divertitevi!!![:D]
E portate un pò di torta!!![8D][8D][8D]




Arwen -> da Vienna per voi (2004-12-04 16:54:08)

Ecco, esatto! [:)]
Divertitevi, mandateci una cartolina, gustatevi la romantica Vienna nel week-end, fate tante foto e...
...portateci un pò di torta! [:D] Così venerdì ce la mangiamo tutti insieme!!!!! [8D]




Kirthalion -> da Vienna per voi (2004-12-04 19:17:21)

Grazie per i saluti, vi auguro un bellissimo week end![:)]




Brendon -> da Vienna per voi (2004-12-04 19:35:03)

wow! Confesso di invidiarvi un pò[:@]
eheh divertitevi tanto e a risentirci presto [:)]

bye




surion -> da Vienna per voi (2004-12-04 20:43:36)

Eh [8D] io invece ho assaggiato la Sacher fatta all'Hotel Sacher quella originale e sapete perchè?

PERCHE' SO MACO!




Cronos -> da Vienna per voi (2004-12-04 23:06:31)

Io ho assaggiato varie volte la Sacher, ma non so se possa definirsi proprio quella originale austriaca. [:)]

Taym, Erebel divertitevi anche per noi e non dimenticate la cartolina ! [:)]




P.S.
Aredhel, bellissimo l'avatar con Asuka bambina, ha un non so che di inquietante[:D]




Aredhel -> da Vienna per voi (2004-12-04 23:53:14)

quote:

Aredhel, bellissimo l'avatar con Asuka bambina, ha un non so che di inquietante



Era quello lo scopo principale!! grazie! [:)] (come se fosse merito mio![:D])




Maeve -> da Vienna per voi (2004-12-05 0:13:57)

l'originale austriaca me l'aveva portata una mia amica che ci era stata in vacanza.. è una delizia :)

mi aveva anche portato una bella scatola di palle di Mozart.. buoooone!! :D




Aredhel -> da Vienna per voi (2004-12-05 0:36:24)

quote:

palle di Mozart


eheheeh...ahahaha [:D][:D]
Cosa sono??




surion -> da Vienna per voi (2004-12-05 3:12:11)

quote:

quote:

palle di Mozart

eheheeh...ahahaha
Cosa sono??


Una goduria per il palato una di quelle cose davvero stupende!(le ho mangiate anche io)

Perchè c'ho culo! ghghghg




Maeve -> da Vienna per voi (2004-12-05 15:51:41)

sono dei cioccolatini sferici con ripieno di marzapane.
Esistono sia fondenti che al latte e sulla carta c'è Mozart appunto ;)

Diciamo che se ne mangi uno ti basta per un bel po' :D




Arwen -> da Vienna per voi (2004-12-05 16:37:20)

Ottime!!!! [:)]
Quando andai a Salisburgo in albergo mettevano una palla di Mozart su ogni cuscino! [8D]




Taym -> da Vienna per voi (2004-12-06 17:44:37)

Da poco rientrato in casa! :)

Vi dirò, hanno di meglio rispetto alla Sacher, che certo merita l'assaggio. L'Hotel Sacher, o meglio, il corrispettivo celeberrimo caffè in cui gustare la Sacher originale, è piccolo e ben meno interessante del Caffè Demel, Viennese anch'esso, che per anni si è conteso il prestigio dell'invenzione della Sacher. Il personale è abbastanza scostante in entrambi i casi :D Buonissimi i dolci, ma ancor meglio cioccolata calda e panna, a mio avviso! :) Hanno una panna che sta alla panna nostrana un po' come le mozzarelle di bufala campane (grazie ancora, Surion, mi hai iniziato, ormai!) stanno alle mozzarebbe di bufala del resto del mondo :D

Devo dire che Vienna è molto bella. Ed è sorprendentemente piccola. Il centro storico lo si gira senza problemi a piedi! Hanno anche un'ottima metropolitana. Mi è sembrata davvero una città molto vivibile! Non mi soffermo sui monumenti storici, che tra cattedrale e palazzi imperiali meritano senza dubbio la visione e rispecchiano la magia di cui fiabe e leggende li circondano. L'atmosfera è magica, in questo periodo dell'anno, anche grazie al Natale, sentitissimo e vitale, come nei sogni dei bambini :) Peccato mancasse la neve! :) I cavalli con le carrozze saranno pure anacronistici o "turistici". Restano senza alcun dubbio affascinanti e suggestivi!

Una nota non volutamente campanilistica: grandioso Shoenbrunn (residenza imperiale), grandioso il Palazzo Imperiale, ricchissime le stanze di Sissi, Fancesco Giuseppe, Maria Teresa e via dicendo imperatore dopo imperatore... Ma... Ragazzi, avete mai visto il Quirinale? Ora mi rendo conto che quando viene definito il più bel palazzo del mondo non lo si dice per orgoglio nazionale. Senza dubbio ben più straordinario delle residenze, pur splendide, degli Asburgo. Non ho (ancora) avuto il piacere di visitare la Reggia di Caserta, tra l'altro, ma a questo punto immagino sia giustamente ammirata in tutto il mondo. In questo senza dubbio primeggiamo!

Peccato per il resto: treni, aeroporti, traffico, ecc ecc. :D




Erebel -> da Vienna per voi (2004-12-23 0:43:48)

Sto per postare qualche foto del viaggio nella mia galleria delle vacanze, se vi interessa. [;)]
Niente Sachertorte in foto, spiacenti: è sparita più veloce del click! [:D]




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode