Shark Tale (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Erebel -> Shark Tale (2005-03-29 19:01:11)

Visto qualche tempo fa, mi ero scordata di riportare le mie impressioni.
Sinceramente, mi ha delusa.

L'ho trovato poco divertente, le battute degne di questo nome sono quattro-cinque durante tutto il film. [8|]
La trama è stupidissima, ed anche se su film d'animazione analoghi la storia non era l'elemento centrale secondo me ha comunque un suo peso.
Poi mi è sembrato strano il doppiaggio e la resa dei personaggi. Il taglio è volutamente hip hop o rap (non me ne vogliano gli intenditori del genere [8D]) e secondo me non è reso bene nella versione italiana: il protagonista sembra scemo, e fa versi strani non riconducibili a nessun significato. E' doppiato da Tiziano Ferro, a mio parere stranamente bravo, ma che non canta mai!! Mi dite che senso ha prendere un cantante per il doppiaggio e non farlo cantare? [:-]
Le canzoni poi, oltre a lasciar desiderare, non sono tradotte in italiano! [&:]
Credo sia la prima volta in cui in un cartone non viene data importanza ai testi delle canzoni come elemento integrante della storia.

L'unica cosa davvero divertente forse è il doppiaggio delle due meduse ad opera dei Pari e Dispari (nella fattispecie, Nucleo e Capsula [:D]).

Insomma, dovendo dare un voto...5. [:'(]




Gilgwath -> Shark Tale (2005-03-29 19:07:02)

E' vero l'ho visto anch'io!!!
Sono d'accordo su tutta la linea 8W i Pali e dispari). Poche le trovate veramente divertenti (su tutte gli squali che canticchiano il motivetto de "lo squalo" mentre nuotano) ma niente di lontanamente paragonabile a Shrek




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode