Monstarcade (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~



Messaggio


Taym -> Monstarcade (2005-05-04 4:57:03)

Nobili Ilquelin,

Se come me siete nostalgici ei bellissimi giochi anni '80, ecco un sito che causerà una temporanea aritmia cardiaca!

http://www.monstarcade.com  :)


La Biblioteca del Congresso (Statunitense) ha di recente esentato dai diritti di Copyright, secondo quanto indicato dal Digital Millennium Act, i videogames "obsoleti". Per obsoleti si intende, semplificando, quei giochi realizzati per funzionare su hardware ormai fuori produzione. Sento il rumore degli ingranaggi girare nei vostri cervelli ilquenici. So cosa state pensando: Intellevision, Atari 2600, Commodore 64, Amiga, e.... MAME! TUTTE le ROM per il MAME e per le altre macchine che ho menzionanto, per esempio, sono dunque, ad oggi, legali ! [sm=WOW.gif] Negli Stati Uniti, certamente, ma questo è quanto basta ed avanza per dirvi in due parole cosa fa il signore californiano che sta dietro a Monstarcade, di cui vi parlavo:

Masterizza e "vende" set di DVD con TUTTE le ROM esistenti per home computers, console, coin-ups del tempo. Non solo. Aggiorna le collezioni e vi invia i DVD di aggiornamento. Versione dopo versione.

Perchè "vende" tra virgolette? Perchè, come noterete dai prezzi esigui (da $ 3.5 a $ 31, a seconda dei vari sets), non si tratta di attività commerciale ma di mero rimborso spese (=supporti e spedizione).

Questa è una completa sorpresa per me! Ne sapevate nulla? La portata della cosa è stratosferica, soprattutto per gli animi collezionistici :D

Ho un ordine da fare ora, corro via e vi auguro buonanotte!   [sm=auto_08.gif]  




Veon -> Monstarcade (2005-05-04 10:01:53)

Wow, tutto ciò è molto mistico! Sì che è una buona notizia [:D]




Taym -> Monstarcade (2005-05-04 14:35:07)

Ragazzi, ho effettuato l'ordine.
Alla modica cifra di $ 80 (€ 65 circa) ho comprato, spese di spedizione con tracking number incluse:

  1. 10-DVD set of MAME roms and CHD files for 0.95 , ovvero tutte le ROMs esistenti ed aggiornate alla versione 0.95, ad oggi, per MAME.
  2. 1-DVD  set - Atari (2600, 5200, 7800, 800XL, 8-Bit systems, Jaguar, Lynx, ST)
  3. 1-DVD  set - SEGA (Genesis, GameGear, Master System, 32X, others. )
  4. 1-DVD  + 1-CD set - NINTENDO NES/SNES
  5. 1-DVD  set - COMMODORE (Amiga, Commodore 64, Comm. 16, Comm. 16+4, Comm. 128, Vic-20) [8D][:)]
  6. 1-DVD  set - ColecoVision, IntelliVision, Apple II, TurboGrafx-16, Amstrad, NeoGeo Pocket Plus, and many more...

Essendo legali immagino presto si potranno trovare in download sulla rete in modo relativamente semplice, ma è pur vero che se come me non avete tempo di raccogliere e compilare le collezioni, tenervi aggiornati ecc, il costo è davvero basso! :)






Erebel -> Monstarcade (2005-05-04 16:09:30)

quote:

ORIGINAL: Taym

e.... MAME! TUTTE le ROM per il MAME


Ma... alla tua età, ancora vivi col Mame? [:D]




Taym -> Monstarcade (2005-05-04 16:33:58)

quote:

ancora vivi col Mame?


... ci gioco solo! Di rado. Quasi mai. Ma lo faccio! :D





GwendydD -> Monstarcade (2005-05-04 23:14:33)

quote:

ORIGINAL: Erebel

quote:

ORIGINAL: Taym

e.... MAME! TUTTE le ROM per il MAME


Ma... alla tua età, ancora vivi col Mame? [:D]


TI ADORO!!![:D][:D][:D]




Taym -> Monstarcade (2005-05-26 11:52:24)

Ovviamente, per la legge dei grandi numeri, il pacco è bloccato alla dogana :D
Gli ho appena faxato la documentazione richiesta, e temo di dover pagare le tasse di importazione.

Ragazzi, qualcuno di voi conosce i dettagli sul funzionamento degli uffici doganali? La mia esperienza è sostanzialmente questa: casualmente alcuni pacchi dagli US (non ordino mai da altre nazioni extraeuropee, per cui la mia esperienza si limita agli Stati Uniti) vengono fermati e tassati. C'è una qualche procedura, o, come mi sembra di aver capito, la cosa è puramente basata su un controllo statistico dei pacchi?
Inoltre, non sono mai riuscito a capire come evitarlo. Se A spedisce a B, e vuole includere le tasse doganali, come fa? Chi lo informa su metodi di pagamento ed importo?

Spedendo con corrieri è possibile chiedere a loro, e cmq ci sono spesso problemi nel definire tipologia ed uso della merce. Ma passi. Quando si usa la posta "normale", invece?




Erebel -> Monstarcade (2005-05-26 12:26:28)

Per esperienza posso dirti che:
- in teoria tutti i pacchi commerciali provenienti da paesi extra Schengen dovrebbero pagare lo sdoganamento.
- in pratica, il controllo avviene in modalità random. a culo, insomma. [:D]
- il costo dello sdoganamento è grosso modo intorno al 50% del valore commerciale dichiarato, più o meno varie tasse, anche in funzione del contenuto del pacco.
- quando si spedisce via corriere, sono loro a sdoganare il pacco e alla consegna te lo fanno pagare.
- quando si spedisce via posta normale, il tutto si blocca nel buco nero dell'ufficio dogana di Fiumicino, che ti manda un avviso apposito a casa. Le alternative a quel punto sono due: o vai lì, paghi e ritiro il pacco (aperti solo da lun a ven dalle 9 alle 12) oppure paghi con un bollettino postale, mandi via fax la ricevuta del pagamento, attendi che lo registrino, e dopo circa "qualche settimana" te lo mandano a casa.

Un modo per evitare ciò è farsi spedire il pacco come regalo, quindi aggirando il discorso dell'acquisto all'estero. Oppure per comodità ricorrere sempre al corriere: costa un po' di più ma evita scocciature. [;)]




Taym -> Monstarcade (2005-05-26 12:37:57)

quote:

buco nero dell'ufficio dogana di Fiumicino


Già. Trovo incredibile che questo non venga spiegato dagli uffici postali, e che non esistano procedure per pagare all'inizio. Quando ho chiesto le spese di spedizione per l'Italia, la persona negli Stati Uniti si è informata presso l'ufficio postale, e non hanno fatto menzione di alcuna tassa. Sarebbe bastato un minimo di coordinamento per risolvere il problema a monte.

Per la cronaca, il buco nero in cui è caduto il mio è questo

Gateway Internazionale
Ufficio Relazioni Doganali
Via Leonardo da Vinci
21015 Lonate Pozzolo (Varese) .

Nel modulo che ho dovuto riempire mi impegno a pagare le tasse di importazione, ma non conosco ancora importo e modalità di pagamento. Sarà una vicenda ricca di eventi e sorte alterna, temo. :D

Vedremo...




Taym -> Monstarcade (2005-09-05 1:12:30)

Arrivati! :D

Per la cronaca, dopo aver spedito alla dogana la fattura e tutto il resto, il pacco non mi è mai arrivato. Dopo due mesi il mittente lo ha ricevuto indietro perchè non ritirato da me. Io ovviamente attendevo che mi comunicassero come effettuare il pagamento e come e quando ritirare il pacco.

Ha avuto poi la buona idea di suddividere i DVD su due buste, evitando di utilizzare un più voluminoso pacco, e questa volta ce l'hanno fatta, senza alcun controllo di dogana. :)




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode