Old Boy (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~



Messaggio


Arwen -> Old Boy (2005-05-15 12:54:35)

Non contenta dopo Sword in the Moon e Ferro 3, eccomi nuovamente alle prese con il cinema coreano! [:)]
Non me ne vogliate, ma sto scoprendo un intero mondo nuovo e  cerco di fare proselitismo! [:D]

La storia è tratta da un manga giapponese (che il prossimo mese uscirà anche in Italia) dallo stesso titolo, OLD BOY, e parla di un uomo che apparentemente senza motivo viene imprigionato in un appartamento per 15 anni.
La ragione in realtà c'è, e può essere o meno valida...starà a lui scoprirla.
Ovviamente dopo tutto questo tempo in cattività ha accumulato una rabbia ed una sete di vendetta non comuni, perciò il film può risultare abbastanza violento, a tratti molto crudo...ma verso la fine vengono fuori dei particolari agghiaccianti ke hanno fatto vacillare anche me! E non si tratta di particolari splatter, ma ben altro! [8|]

Il genere è pulp, l'azione è tanta, l'intensità emotiva è ancora di più! [;)]
C'è molto studio dietro ad un personaggio del genere, ed è apprezzabile l'attore che interpreta il protagonista perchè è bravissimo nell'esprimere i mutamenti ed il travaglio interiore cui è sottoposto Dae-soo.

Piccolo particolare per concludere, ha vinto il Premio della Giuria al Festival di Cannes lo scorso anno! [;)]




Gilgwath -> Old Boy (2005-05-16 11:32:49)

Vabbè, spero arrivi presto in dvd perchè a Pavia al cinema di certo non arriverà..




Gilgwath -> Old Boy (2005-06-01 13:17:33)

quote:

ORIGINAL: Gilgwath

Vabbè, spero arrivi presto in dvd perchè a Pavia al cinema di certo non arriverà..

Le ultime parole famose...alla fine è uscito...per addirittura 5 giorni, l'ho visto proprio all'ultima serata di programmazione...[&:]
Il film è veramente pulp, la violenza fisica è ben dosata e funzionale alla storia, come anche quella psicologica ma di certo non un film per stomaci deboli...diciamo che Le Iene di Tarantino col maniaco che tortura il poliziotto legato con un rasoio e intatno fischietta in confronto sembra Bambi.
 Appena mi capiterà tra le mani il manga valuterò i disegni (e da quanti numeri è composto...ne prendo già troppi :-P) e magari lo compro...tu ne sai qualcosa Arwy?




Mirmith -> Old Boy (2005-06-01 14:41:49)

Mi è piaciuto abbastanza..anche se non l'ho trovato così impressionante come nei commenti precedenti....la cena è rimasta senza problemi al suo posto[8D]
La cosa che mi è piaciuta di più è la particolarità della trama ed anche gli attori mi sono parsi abbastanza capaci (anche se il doppiaggio a volte faceva cilecca)




GwendydD -> Old Boy (2005-06-01 18:41:32)

visto anch'io... azzo, devo dire che è veramente crudo! buona la regia, è sicuramente un film d'impatto, e la storia è... beh... veramente "pesante"!
non mi è dispiaciuto affatto.




Gilgwath -> Old Boy (2005-08-08 11:31:49)

Visto quanto mi era piaciuto Old Boy appea mi è capitato tra le mani il suo film precedente, Sympathy for Mr Vengeance, ho organizzatto una serata tra amici per vederlo. L'abbiamo tolto dopo mezz'ora: di una lentezza e inconcludenza esasperante




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode