Erebel -> Neil parla del film Stardust!! (2006-07-14 9:28:11)
|
Ho un attimo di tempo al lavoro per cui traduco (alla meno peggio) il post di Neil sul suo blog. [:)] Attenzione, ci sono degli spoiler!!! [;)] Penso che la mia reazione alla visione di mezz'ora di filmato di Stardust sia stata di tirare un sospiro di sollievo. Non mi ero reso conto di quanto avessi nervosamente trattenuto il fiato negli ultimi tre mesi, ma penso di averlo fatto. Non espirerò completamente fino a quando l'intera faccenda non si sia conclusa, tagliata, montata, e finita, e io abbia visto che funzioni tutto. Ma credo di poter dormire più facilmente la notte, ora. Non è come il libro (ci sarebbe voluta una miniserie di 6 ore per rifare il libro esattamente) ma per molti versi è molto più simile al libro di quanto mi aspettassi - guardare la scena del prato di Limbus quando la Strega (Michelle Pfeiffer, bella e molto inquietante) incontra per la prima volta Ditchwater Sal, o quando Tristran promette a Vittoria di portarle una stella cadente, o quando l'unicorno salva Tristran dal vino avvelenato nella Locanda, mi ha fatto strizzare gli occhi e sorridere con riconoscenza. La scena di Robert DeNiro - Ricky Gervais mi ha fatto morire dalle risate, così come Rupert Everett nel ruolo di Secundus, mentre Charlie Cox è fantastico come Tristran e si trasforma da complessato commesso a eroe sicuro di sé nel corso del film. Mark Strong come Septimus ruba spudoratamente la scena . E Claire Danes è adorabile, mantenendo il film realistico. Ho ricevuto parecchie e-mail dal tono "Sienna Miller! Come hai potuto lasciare che accadesse???!?!", quindi ero un pochino preoccupato, invece lei è una splendida Victoria Forester. Sembra che tutti i soldi siano stati usati per lo schermo. E ancora meglio, è sembrata essere una cosa propria, indipendente [il film]. Ho cercato di pensare a cosa poterlo paragonare, ma mi lascia un po' interdetto - è a metà strada fra The princess bride e Pirates of the Caribbean [La maledizione della prima luna in italiano], e non c'è nulla di simile che io abbia visto in giro fino ad ora. Ho chiesto all'editore di tagliarmi una versione ridotta della pellicola da proiettare allo Stardust panel a San Diego, affinché ciascuno possa farsi la propria idea. E, mi auguro, possano espirare anche loro. D'accordo. Ora torno sul set a guardare Michelle Pfeiffer che taglia la gola del povero Jason Flemying con un grosso coltello nero di ossidiana. ---
|
|
|
|