Chuk Palahniuk (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~



Messaggio


Gilgwath -> Chuk Palahniuk (2006-09-28 15:20:30)

Per chi non l'avesse mai sentito nominare è l'autore, tra l'altro, del libro da cui è trato Fight Club. E' così che l'ho conoscito io [;)]
Chi ha visto il filmsappia che come adattamento è fatto benissimo: il suo stile di scrittura  trasmette al lettore lo smarrimento, la frustrazione e l'insicurezza del personaggio principale (i 3 libri
che ho letto finora sono tutti in prima persona). Le situazioni sono a volte surreali, come ad esempio in Ninna nanna, ma tendono sempre a sottointendere una critica alla società e alla mentalità diffuse.
Così su due piedi non saprei che altro dire ma se qualcuno ha letto qualcosa di suo se ne può parlare




Arwen -> Chuk Palahniuk (2006-09-28 16:53:29)

Giusto oggi ho fatto un salto in libreria e mi sono imbattuta in una serie dei suoi libri.
Non ho fatto caso a tutti i titoli, infatti non avevo notato Fight Club, ma mi è sembrato interessante...

Cercherò di leggere presto qualcosa di suo, così da parlarne Gilg! [;)]




Gilgwath -> Chuk Palahniuk (2006-09-29 11:03:36)

quote:

ORIGINAL: Arwen

Giusto oggi ho fatto un salto in libreria e mi sono imbattuta in una serie dei suoi libri.
Non ho fatto caso a tutti i titoli, infatti non avevo notato Fight Club, ma mi è sembrato interessante...

Cercherò di leggere presto qualcosa di suo, così da parlarne Gilg! [;)]

Bene! Io oltre a Fight Club ho letto anche Survivor e Ninnna Nanna. L'ultimo è il meno bello dei 3 ma comunque carino. Ho già sullo scaffale in attesa Soffocare e Invisible Monsters [;)]




Sheer Leah -> Chuk Palahniuk (2006-10-30 20:12:53)

Ho letto solo Fight Club, per adesso, ma ho intenzione di leggere anche molti altri! Il suo stile è fenomenale! Come riesce a farti sentire l'angoscia e la "pesantezza" nelle descrizioni e nei dialoghi è grandioso! Fight Club non è solo un film da vedere, ma sicuramente un libro da leggere..Palahniuk ti fa sentire tutto il noir della sotira!




Pagina: [1]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode