Erebel -> OUOL - HP - Discussione (2007-06-03 15:46:01)
|
Cari tutti, innanzi tutto scusatemi per l'ennesimo ritardo con cui scrivo! Venerdi' avevo finalmente un po' di tempo per aggiornarmi (leggendo gli interventi precedenti) e per scrivere, ma siamo stati tutto il giorno senza connessione (incluso il server) per cui non mi e' stato possibile. Ieri ero fuori da mattina a notte, e solo ora mi sono rimessa in pari con gli interventi. Ora, prima di scrivere il mio, volevo sollevare un dubbio sul post di Haisonder (non me ne volere Hais! [;)]). Secondo me la "svolta" di Piton e' poco coerente con quanto raccontato nei capitoli precedenti. A me sembrava certo il suo schieramento dalla parte dell'Ordine, dimostrato dal suo aiuto nei confronti di Harry e gli altri. Certo, poteva trattarsi di un grosso doppio gioco, ma francamente con la fiducia riposta da Silente e dagli altri, e con tutto l'accaduto, mi pare poco verosimile. A parte questo, il rituale per riportarlo in vita mi pare anche esso poco probabile: da che ricordo io (ma non ho i libri sotto mano, per cui...), Voldemort riesce a tornare "corporeo" sia perche' di fatto non era stato effettivamente eliminato, sia perche' la sua anima era rimasta in parte terrena grazie agli Horcrux. Insomma, ho i miei dubbi che questo sia applicabile anche allo spirito di Piton...o sbaglio? [8|] Comunque sia, volevo attendere il parere degli altri e quello di Gilraen per sapere se proseguire prendendo in considerazione questo intervento, o meno.[:)]
|
|
|
|