Erebel -> Torta della Foresta Nera (2007-03-09 8:51:56)
|
quote:
ORIGINAL: Nemeren Io torno in Italia ad Agosto, ma purtroppo ci potrò stare pochissimo, il lavoro in quel periodo sarà un suicidio a quanto dicono le previsioni. Se invece ci fosse la possibilità di restare un po di piu vi faccio sapere (e tu prepari questa torta Erebel, se no non mi presento! :P ) Oddio, questa torta d'estate la vedo pesante, ma certamente!! [:D] A patto che tu ci prepari la zuppetta di crostacei e molluschi! [8D] quote:
Ah e visto che sei una grande esperta di torte/biscotti... riusciresti a consigliarmi qualche ricetta di biscotti leggeri per la mattina? Quelli che compero al supermercato hanno un sacco di schifosi grassi idrogenati, quelli che fa la mia ragazza son troppo buoni e senza grassi idrogenati, ma di burro ne hanno eccome :D quindi volevo puntare su qualcosa di piu leggero (faccio un lavoro sedentario e voglio evitare di dovermi mettere a dieta nei prossimi mesi...) Che ne so... biscotti con farina d'avena e pezzetti di frutta secca ad esempio :D DAI ELABORAMII UNA RICETTA!!! Intanto grazie per la fiducia, ma ancora non sono in grado di elaborare una ricetta...! [&:] Al massimo ne adatto qualcuna dopo aver fatto degli esperimenti! Comunque l'annoso problemi dei grassi è interessante. Io me ne occupo anche per lavoro, e posso dirti che, rispetto ai grassi vegetali idrogenati che si trovano nei biscotti industriali, è di gran lunga (ma molto lunga!) meglio il burro! Fa meglio alla salute, ovviamente purché non se ne consumi a tonnellate. Di biscotti senza burro ce ne sono, ma in genere sono pochi. Può venire sostituito dalla cioccolata, che ha in sé il burro di cacao, ed essendo vegetale (ma non idrogenato!!) è certamente più leggero. Poi se si tratta di biscotti mattutini, il cacao dà una bella carica! [:)] L'unica ricetta che già ho e che non contiene burro o margarine (e nemmeno uova) è quella delle ciambelline al vino di mia nonna. La posto subito, poi mi dirai! [;)]
|
|
|
|