Taym -> Risiko! (2003-04-17 3:31:12)
|
quote:
ORIGINAL: Ashur Cmq noi passavamo anche 4 o 5 notti di seguito per giocare una sola partita O_O e se si era piu' di 6 si giocava pure a coppie ahahahah . Ho ricordi molto molto simili. RIsiko era sinonimo di lunghe partite, stategie, speranza nei dadi, sorti alterne ecc... Un giorno il PADRE di uno dei miei amici decide di giocare con noi, gentilmente, con l' atteggiamento condiscendente dell' adulto che gioca con bambini ad un semplice gioco da bambini :) Sapevamo di averlo in pugno. Era il prototipo dell' adulto che sarebbe stato sconfitto :D Non aveva idea di cosa stesse facendo e contro chi stesse facendo. I suoi modi simpaticamente sbrigativi ci facevano quasi tenerezza :D Iniziamo a giocare, guardandoci complici, dall' alto delle nostre notti a giocare, delle ore di esperienza accumulate. Sarebbe stato divertentissimo vederlo ammettere che si trattasse di un gioco " da adulti" . Al suo turno comincia ad attaccare " da qui a lì" . Non abbiamo il coraggio di sottrargli nemmeno un' armata per la dichiarazione di guerra così inaccettablmente approssimativa :D (ad 8 o 9 anni ti fai qualche scrupolo con gli adulti, in particolare i genitori dei tuoi amici :D) Vince. Vince ancora. Vince battaglia su battaglia, tiro su tiro. Al suo secondo turno continua, con superficialità , ad annientarci sotto il nsotro sguardo incredulo. Ci guardavamo shockati. Al terzo turno aveva conquistato 18 territori e ci aveva messo sopra 2 armate ciascuno. Obbiettivo raggiunto. La partita più corta della mia vita. Non ci ha mai creduto quando gli abbiamo detto che Risiko! è un gioco serio, non una banalità per bambini. :D Se non fosse ridicolo sarei ancora stizzito per l' umiliazione infertaci dalla sorte. Dannati dadi! :D
|
|
|
|