Cronos
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
|
Non ho mai provato a far girare Monkey Island su XP, però essendoci riuscito con Master of Magic che è un gioco molto più vecchio credo che la cosa sia fattibile. Il 3 non ce l'ho e non l'ho mai giocato, ho solo l'1 e il 2. Per il 2 (che era un gioco DOS) come dice Bondo ti basta cliccare con il tasto destro sull'eseguibile e andare in Proprietà . Dai menu Compatibilità e Memoria puoi configurarti i parametri della macchina virtuale DOS su cui farlo girare. Inoltre in WIN/System32 trovi i file di testo AUTOEXEC.NT e CONFIG.NT che non sono altro che i corrispettivi dei vecchi autoexec.bat e config.sys della macchina DOS emulata. Di Monkey Island 1 ho la primissima versione, quella in grafica EGA a 16 colori, in seguito però ne uscì una nuova versione con l'avveneristica VGA a 256 colori. Quasi quasi cerco di procurarmi l'1 a 256 e provare a vedere se funziona. ![](http://www.ilquen.it/forums/image/s1.gif) Altra cosa: XP incorpora una emulazione della Sound Blaster 2.0, necessaria per giochi come MI 1 e 2 che giravano sotto DOS. Esiste però un piccolo driver per Win2000 e XP che permette di emulare anche la Sound Blaster Pro e molte altre schede audio, l'ho usato con successo proprio con Master of Magic. Si chiama VDMSound e lo potete trovare a questo indirizzo.