GwendydD
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
|
quote:
Questi discorsi non cambiano il fatto che le generalizzazioni valgono poco o nulla e che ciascuno ha il suo modo di intendere la bellezza. Dunque per essere minimamente sensati devono pur essere scherzosi assolutamente, taym  quote:
Gwenduzza, a parer tuo ma non di occhi sopraffini come quelli degli antichi greci. La bellezza del corpo allora era Maschile per antonomasia, non femmnile come oggi. Mi dirai: e allora? Ti dirò: tutto fa brodo! Pur riconoscendomi molto nel mio tempo , da uomo difendo opportunisticamente la storia (dell'arte) mah, senti... ti dirò una cosa che riguarda la mia esperienza. brad pitt a me non mi dice assolutamente nulla. ma niente! tempo fa, però, nel periodo in cui avevo lezioni di anatomia a scuola (scuola di fumetto), vidi spy game. e la schiena ed un braccio di brad pitt. da quel momento, continua a non dirmi niente, ma lo vorrei come modello! non so che c'ha la pelle sottle, ma i muscoli sono ben definiti e si vedono benissimo... e io devo imparare a disegnarli  e trovo che il corpo maschile sia molto più interessante da disegnare di quello femminile! ma non smetto di pensare che sia più brutto quando abbiamo avuto lezioni di disegno dal vero coi modelli, non c'era paragone: a parte che i modelli erano totalmente incapaci di mantenere una stessa posizione per più di un minuto, ma le linee che formava il corpo della modella (donne ne abbiamo avuta solo una, ma valida!!) erano stupende, nonostante lei fosse anche tutt'altro che perfetta... non c'era paragone, ti assicuro!
< Messaggio modificato da GwendydD -- 2004-04-06 0:00:38 >