Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Aeroporto, via vai di gente ed emozioni

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Aeroporto, via vai di gente ed emozioni Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Aeroporto, via vai di gente ed emozioni - 2004-04-15 1:29:08   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Stasera sono andato ad accompagnare all'aeroporto di Cagliari la cugina bresciana di Lady Brendon che ha passato un periodo di vacanza da noi. Nell'attesa che arrivasse l'ora dell'imbarco ci siamo divertiti ad osservare il viavai di persone che transitava davanti a noi. Ma ci pensate quante storie e persone si incrociano si sfiorano in luoghi come un aeroporto? Personalmente ritengo che se fossi uno scrittore mi ci stabilirei perchè è davvero una fonte di idee impressionante. Io sono di natura un attento osservatore (anche perchè lavorando nel campo delle assicurazioni devo avere 10 occhi per ogni mio lato) ed è molto bello cercare di immaginare che storia c'è dietro il volto, l'espressione, i gesti di una persona...
Un gruppetto di 4 persone ha attirato la mia attenzione: un uomo e una donna sui 55-60 anni, immagino marito e moglie, un ragazzo e una ragazza sui 20-25. Subito ho capito che doveva prendere il volo uno dei 2 giovani... fino all'ultimo non riuscivamo a capire chi dei 2 dovesse essere.. e poi ancora i due coniugi .. erano i genitori di lei? o di lui? .. cmq alla fine i due coniugi salutano e scappano lasciando gli ultimi istanti ai 2 innamorati.. quanta tenerezza e malinconia nel salutarsi! probabilmente non si vedevano spesso e magari stanno a tanta distanza l'uno dall'altra... alla fine un ultimo abbraccio, lei imbocca la spirale di avvicinamento alla postazione di controllo e lui senza esitazione dopo avere riservato un ultimo tenero sguardo alla sua bella.. gira su se stesso e imbocca l'uscita dell'aeroporto...lasciando per pochi istanti il vuoto... fino alla prossima storia

bye


_____________________________


Brendon
Messaggio #: 1
Aeroporto, via vai di gente ed emozioni - 2004-04-15 1:43:15   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ah io pagherei a ricordarmi dove, qualche anno fa, vidi una coppia di emigranti...
e con "coppia di emigranti" intendo dire una di quelle "da film": un paio di vecchietti italoamericani con le valige legate con lo spago... sembravano finti, erano stupendi


_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 2
Aeroporto, via vai di gente ed emozioni - 2004-04-15 7:39:46   
Adumet


Messaggi: 251
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-12
Status: offline
Brendon... personalmente ritengo che dovresti farlo lo scrittore... descrizione magnifica, complimenti! Leggere quello che hai scritto "smuove" qualcosa dentro, ti rende partecipe all'accaduto e a mio avviso è il prerequisito base x uno scrittoreIo ci proverei fossi in te


_____________________________


Rhaegar fought nobly,
Rhaegar fought valiantly,
Rhaegar fought honorably...

... and Rhaegar died.

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 3
Aeroporto, via vai di gente ed emozioni - 2004-04-15 9:00:03   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
grazie Adu.. in realtà è uno dei miei grandi sogni, come fare il cantante e diventare un ottimo trombettista ahahah megalomane e incerto ecco cosa sono

Brendon da una pappina a Marcello dicendogli: ma ti svegli?

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Adumet)
Messaggio #: 4
Aeroporto, via vai di gente ed emozioni - 2004-04-15 13:57:54   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Brendon...sai, la descrizione ke hai fatto mi ha ricordato l'inizio e la fine di Love Actually.
E' molto poetica. Immagino ke negli aeroporti ci siano moolte storie ke s'incrociano e molte di cui varrebbe la pena di saperne di +!


_____________________________






(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 5
Aeroporto, via vai di gente ed emozioni - 2004-04-15 15:20:02   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
E' esattamente lo stesso che ho pensato, io, ed è uno dei motivi per cui mi è piaciuto il film!

Hai detto bene Brendon, l'aereoporto (o le stazioni) sono punti nevralgici dei rapporti umani... forse per via del distacco che comunque fa parte della nostra vita, chissà.
Molto bella la tua descrizione, grazie per averla condivisa con noi!



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 6
Aeroporto, via vai di gente ed emozioni - 2004-04-15 15:49:18   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
Sono d'accordo... e ora che un po' di aeroporti li frequento anch'io per lavoro, ho più tempo per osservare e guardarmi intorno mentre aspetto il mio imbarco.

Gli aeroporti internazionali sono ancora più significativi in questo senso. Mi riferisco in particolare a quelli delle grandi città europee (non Roma): persone di tutte le razze che si incrociano, tutte le lingue e gli accenti del globo fusi insieme in un mormorio di fondo indistinguibile. E' lì veramente che ti senti cittadino del mondo.

E oltre agli aeroporti, non dimentichiamoci le stazioni.
Mentre i primi sono necessariamente legati alla tecnologia, alla sicurezza e a una certa idea di viaggio "di elite", le stazioni conservano il lato più vero del viaggio e delle emozioni legate ad esso.
Fumose e caotiche, oppure semi deserte, di notte, d'estate, con la pioggia, con la nebbia... le stazioni sono senz'altro legate al concetto più "romantico" del viaggio.
A volte aspettare anche ore e ore su un marciapiede non è poi così terribile, se si ha fantasia e spirito di osservazione.



aspettando
Jareth


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 7
Aeroporto, via vai di gente ed emozioni - 2004-04-15 18:01:07   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Brendon

Personalmente ritengo che se fossi uno scrittore mi ci stabilirei perchè è davvero una fonte di idee impressionante.


io frequento molto di rado aereoporti e stazioni, però una cosa che adoro fare è prendere i mezzi pubblici... quelli di superficie, non la metropolitana, perchè mi consentono di guardare il mondo, gli altri.

mi piace osservare e "ascoltare" le persone che sono intorno a me, per non palare poi dei finestrini che a volte mi sembrano come una sorta di TV diretta su ciò che mi circonda

mi diverte guardare chi passa per strada, i modi che hanno di camminare, guardarsi intorno.

a volte colgo un gesto o una parola che attirano l'attenzione e comincio a fantasticare su una persona: mi chiedo cosa potrebbe fare nella vita, dove starà andando... qual è la sua storia


molto spesso anche alcuni luoghi mi ispirano delle "visioni"
ci sono posti che sembrano vivere di vita propria...
cortili, case, angoli di città o di campagna, ma anche solo quei piccoli scorci nelle case altrui che si possono cogliere da una finestra aperta


_____________________________




(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 8
Aeroporto, via vai di gente ed emozioni - 2004-04-15 21:51:28   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Brendon, hai fatto una descrizione molto emozionanteha ragione Adu dovresti improvvisarti scrittore, sai vedere i particolari che molte volte a noi tutti, per la fretta, possono sfuggirci. Una scena davvero emozionante.


_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 9
Aeroporto, via vai di gente ed emozioni - 2004-04-15 21:53:18   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Arwen ho assistito anche io ad una scena simile a Praga, una coppia di vecchietti che si stringevano l'un l'altro e non riuscivano a staccarsi, quando lui l'ha salutata aveva gli occhi colmi di lacrime.


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 10
Aeroporto, via vai di gente ed emozioni - 2004-04-15 21:56:39   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
Io questa scena l'ho vissuta settimana scorsa quando ho salutato il mio ragazzo che andava a trascorrere la Pasqua dai suoi in Sicilia
C'erano anche i coniugi vicino a noi...
Pazzesco!!!
Cmq è sempre un momento di commozione molto intensa , hai colto benissimo lo stato d'animo Brendon
Baci Luna

< Messaggio modificato da piccolaluna -- 2004-04-15 21:58:19 >



_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 11
Aeroporto, via vai di gente ed emozioni - 2004-04-26 14:10:48   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

C'erano anche i coniugi vicino a noi...

i coniugi del tuo ragazzo?

accipicchia che coppia moderna!
:D:D:D


Jareth


_____________________________



(Risposta a piccolaluna)
Messaggio #: 12
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Aeroporto, via vai di gente ed emozioni Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode