Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Archivi

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Archivi Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Archivi - 2005-06-05 11:38:15   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Ragazzi, al ritorno dalla "SW Cel", sono andato a collocare i fumetti presi a Roma nel mio "deposito", e tra vari spostamenti o ritrovato i miei vecchi archivi dei fumetti: Che Nostalgia!
Li ho presi e portati a casa. Tutti scritti a mano, tutti ordinati, riga e squadretta, ...tutte le serie che collezionavo elencate ed archiviate, con date di uscita. autori, titoli, albi contenuti... che bello
Ho sempre avuto la mania di liste, archivi, inventari, tanto che quando li ho mostrati MaGiDeL mi ha detto "un magazziniere nato" (mio fratello che era lì presente, invece mi ha definito "malato"  ... punti di vista). Erano tempi in cui ancora non conoscevo Excel e mi adattavo in questo modo, oggi sono un esperto dello strumento Microsoftiano e la passione per queste cose non mi è passata .

Voi avete qualche archivio e/o elenco?








Allegato (2)


_____________________________


Scarse probabilità  di vittoria.
Certezza di morte.
Cosa stiamo aspettando!!!
Messaggio #: 1
Archivi - 2005-06-05 11:40:08   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Vi posto il mio elenco di CD, così se avete qualche album che non siete mai riusciti a trovare, o qualche cosa che vi incuriosisce, o se vi può essere utile in qualsiasi modo, avendo modo di farvele avere (ftp, incontri, etc.), si può scambiare .



Allegato (1)


_____________________________


Scarse probabilità  di vittoria.
Certezza di morte.
Cosa stiamo aspettando!!!

(Risposta a Maward)
Messaggio #: 2
Archivi - 2005-06-05 12:19:02   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ehm...solo in un caso mi sono data da fare come hai fatto tu.
Per qualche anno ho seguito da vera maniaca la Formula 1, ed avevo un quadernino in cui da un lato facevo l'elenco dei piloti in ordine di numero di vettura (perkè in base alla classifica dell'anno precedente dei costruttori le monoposto vengono numerate) con tutti i dati: nome, vettura, nazionalità (accompagnata da bandierina colorata) e lo spazio per aggiornare i punti che ciascun pilota avrebbe fatto durante il mondiale in corso.
Dall'altro lato seguivo con minuziosità ogni gara, e realizzavo un prospettino con scritto il nome del Gran Premio, la nazione in cui si svolgeva, la data, che gara era, disegnavo anche qui la bandierina e scrivevo l'ordine di arrivo.
Poi siccome ero fissata per un pilota in particolare, in caso non si classificasse trai primi 6 (perkè questo avveniva prima della riforma dei punti) gli riservavo lo spazio per scrivere a che giro si fermava e per quale ragione.
Piccole manie...


_____________________________






(Risposta a Maward)
Messaggio #: 3
Archivi - 2005-06-05 13:18:13   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Beh a 5 anni io con l'aiuto di mio padre abbiamo fatto un archio per i libri di casa in Basic sul comodore 64 basta?


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 4
Archivi - 2005-06-05 14:47:11   
Veon


Messaggi: 316
Primo ingresso in Numenor: 2004-05-03
Da: Doriath
Status: offline
 ma voi state fuori alla coccia! Non mi ricordo di aver mai invetariato nulla...boh


_____________________________


ho trovato

(Risposta a surion)
Messaggio #: 5
Archivi - 2005-06-05 15:07:35   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Io ho inventariato il reparto tessile  del Carrefour (nello specifico area mocciosi) la notte tra il 2 e il 3 gennaio..Esperienza tremenda..Mi sogno ancora le calzettine di Topolino col codice a barre diverso!


_____________________________



(Risposta a Veon)
Messaggio #: 6
Archivi - 2005-06-05 16:19:46   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Mmhh archivio? da bambina ho archiviato tutti i numeri di Topolino, raccolti in un quaderno, ad ognuno assegnavo un numero e spillavo il numero sul fumetto in ordine crescente, una collezione ancora preziosissima per me, pensate che dopo una ricerca affannata sono riuscita ad avere il numero 1 di Topolino che conservo gelosamente..chissà forse la mia bimba un giorno vorrà leggerli..

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 7
Archivi - 2005-06-05 21:17:35   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
io ho solo una lista di film su excel con regista, attori, anno, supporto, enere, lingua e curiosità. solo che lo aggiorno quando mi pare :P


_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 8
Archivi - 2005-06-05 22:18:47   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Gilraen, ma come, me lo dici così? Anche tu collezionista di Topolino?
Posso farti due domande?

1. Quanto hai pagato il N. 1 e dove lo hai trovato?
2. Lo vendi?

Tornando agli archivi, nel 1993, dopo aver reperito una copia di DB III della Borland con difficoltà (PRIMA di Internet, ovviamente, ma PRIMA dei Tempi delle BBS. Parliamo di uno dei primi programmi di DataBase, in DOS), decisi di archiviare la mia collezione di Topolino, che mi accompagna dalla tenera età di 5 anni. Dopo aver archiviato quasi 1000 copie, ciascuna con data di uscita, prezzo, storie, numero (ovviamente), note varie, scoprii (siamo ormai nel 1998/99, Internet esiste eccome) che da qualche parte un tipo ha realizzato l'archiviazione di una collezione più grande della mia (dunque contenente ANCHE le mie copie), e l'ha messa on line.
Non auguro a nessuno la sensazione di aver speso ore, per svariati anni, in un certo qual modo "inutilmente". Ancora non trovo le parole.
Inutile dire che negli anni l'archivio era migrato a DBIV, poi Excel, poi Access.

"Ma è bello così", come si sul dire...


_____________________________




(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 9
Archivi - 2005-06-06 10:09:58   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
quote:

Non auguro a nessuno la sensazione di aver speso ore, per svariati anni, in un certo qual modo "inutilmente". Ancora non trovo le parole.


Taym, non è mai "inutilmente", perché va a far parte della tua esperienza
Io come dicevo, ne ho fatte tante di versioni e le ho ricominciate sempre da zero.

quote:

  Io ho inventariato il reparto tessile  del Carrefour (nello specifico area mocciosi) la notte tra il 2 e il 3 gennaio..Esperienza tremenda..Mi sogno ancora le calzettine di Topolino col codice a barre diverso!  


Porca miseria se ti capisco... io ho inventariato per quattro anni la parte professionale della mia profumeria (4000 articoli diversi circa, e la metà senza codice a barre ).

Però quando poi finisci è sempre una bella sensazione (anche se alla fine provi un vuoto dentro. Come quando compi una vendetta ). Ora il mio obiettivo è fare un archivio dei miei fumetti, dei libri e dei film.
Quando l'impresa sarà conclusa, ve li posto  .


_____________________________


Scarse probabilità  di vittoria.
Certezza di morte.
Cosa stiamo aspettando!!!

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 10
Archivi - 2005-06-06 10:16:23   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Gilraen, ma come, me lo dici così? Anche tu collezionista di Topolino?
Posso farti due domande?

1. Quanto hai pagato il N. 1 e dove lo hai trovato?
2. Lo vendi?


Si collezionista di Topolino e rispondendo alle tue domande ti dico che il prezzo non lo ricordo, l'ho trovai in un vecchio mercatino di fumetti assieme ad altri testi vecchissimi, una bancarella aveva un'enorme scatolone colmo di fumetti, libri, manuali molto molto vecchi...sbirciando nello scatolone sotto un mucchio di libri impolverati trovari il mio N. 1...ricordo la mia emozione  ma non credo di averlo pagato molto..il vecchietto non sapeva nemmeno il valore di quel fumetto.Per quanto riguarda la seconda domanda credo che puoi risponderti da solo..ahahahah...

< Modificato da Gilraen -- 2005-06-06 10:28:52 >

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 11
Archivi - 2005-06-06 18:22:24   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

Porca miseria se ti capisco... io ho inventariato per quattro anni la parte professionale della mia profumeria (4000 articoli diversi circa, e la metà senza codice a barre ).


Ma vedi, con i profumi sarebbe stato diverso perchè li adoro! Così come i libri..Speravo di finire in quel reparto..invece mi hanno messa nel tessile..E quei pigiamini..quelle calzettine...tutti diversi nel codice, ma uguali nella sostanza..magari cambiavano solo le righine o le sfumature!!
 
Cmq..sempre meglio della mia amica che è finita del banco frigo a congelarsi...E ha scoperto l'esistenza di una torta al formaggio-cioccolato dietetica!  O del suo fidanzato che ha dovuto contare viti e rivetti uno per uno...


_____________________________



(Risposta a Maward)
Messaggio #: 12
Archivi - 2005-06-07 9:41:07   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Io ho archiviato l'estate scorsa migliaia di chiavi delle cassette di sicurezza dei telefoni pubblici sparsi in tutta Italia nell'azienda di mio padre e tutti gli interventi fatti su questi ultimi... ed è quello che stò facendo ora!


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 13
Archivi - 2005-06-07 16:40:29   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Archiviare, eh?
Devo dire che è una coa che mi piace e mi va a genio, però l'idea di archiviare CD o i libri (anche se mi piacerebbe) non trova mai spazio nel mio tempo libero.
In compenso, per lavoro mi archivio le fatture in entrata e uscita, su un foglio excel. Ci ho aggiunto anche il calcolo delle tasse e dei contributi previdenziali, e poi ho un foglio a parte per i debiti.
Non so se conta... ah, ho archiviato il mio mitico progettino per il nuovo PC che sta per nascere!


_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 14
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Archivi Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode