Erebel
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
|
Vi riporto qualche impressione del libro mentre proseguo con la lettura. Ovviamente, nessunissimo spoiler! Ho iniziato a leggerlo con un misto di timore e reverenzialità. Mai successo, fino ad ora mi fiondavo nella lettura divorando le pagine, avida di informazioni e di trasporto nel mondo magico. Questa volta, sapendo che sarà l'ultima, sto leggendo lentamente, masticando ogni parola, ogni paragrafo, per essere certa di averlo compreso appieno, per viverlo un po' più intensamente. Per farlo durare, insomma. Solo che sono stata catapultata nel libro dopo pochi capitoli, ed ora, nuovamente, ho la frenesia di andare avanti, anche se a ogni pié sospinto guardo le pagine lette rispetto al totale, e soffro nel vedere che ne restano sempre meno. Sono ad un terzo del libro, e già lo adoro! Mentre la trama si svolge, mi ritrovo a constatare se tutte le teorie che avevamo fatto ci avevano colto o meno, sugli Horcrux, sulle ambientazioni, sugli eventi. E' incredibile il ritmo di quest'ultimo libro, è azione e sorpresa, ma allo stesso tempo è già intenso e commovente. Ancora una volta la Rowling mi sorprende, e le do piena fiducia sulla risoluzione di tutti gli enigmi, che scoprirò a breve. Credo che entro un paio di giorni al massimo (causa impegni in mezzo) lo finirò. E lascerà un vuoto enorme. Visto che sono in partenza per le ferie, scriverò una recensione completa al ritorno. Vi saluto dicendovi...ne vale proprio la pena.