Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

OUOL - HP - Discussione

Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Once Upon On Line (III Ed.): Harry Potter e... Il Finale di Ilquen >> OUOL - HP - Discussione Pagina: <<   < Precedente  17 18 [19] 20 21   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-09 12:00:19   
Miko

Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Con un paio di carte viste anche le tre che mi sono rimaste da giocare... direi che riusciamo ad arrivare dove dovremmo, io di mio sono d'accordo.

Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome

(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 361
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-09 20:41:45   
Taym

Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Per me è indifferente, ragazzi. Ma non rischiamo di finire DOPO l'uscita del romanzo, questa estate?

Edit: per evitare fraintendimenti: "indifferente" nel senso che entrambe le soluzioni hanno pro e contro, per cu sarò felice comunque. Non certo nel senso che non mi interessa quale scelta faremo

Il pro dell'estensione carte è il poter essee più compiuti nella sotoria, il contro è - oltre la fatica - il prolungare la narrazione oltre l'uscita del libro, o sbaglio? Rischiamo di perdere interesse, in quel caso!

< Modificato da Taym -- 2007-03-09 20:44:57 >

(Risposta a Miko)
Messaggio #: 362
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-10 10:30:41   
Haisonder

Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial

Che dire .. spaventa un po' anche me tirarla ancora in lungo ..
Vorrei sentire il parere di tutti: alla mal parata non è da escludere un anno scolastico troncato a metà da una serie di sfortunati eventi (vabbè, questa è tutta un altra parrocchia) ..

..

Oggi registriamo il primo (e spero ultimo) abbandono: ho ricevuto un messaggio da Llear che mi dice di non riuscire più a seguire il gioco, e che quindi lascia la partita.
Non credo che sia possibile a questo punto trovare un sostituto: se qualcuno comunque si vuol fare avanti è ovviamente bene accetto ..

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 363
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-10 14:43:14   
LothSilque

Primo ingresso in Numenor: 2006-09-24
In effetti aggiungere più giri sarabbe rischioso per la vicinanza con l'uscita del libro "vero"...vediamo quanto tempo impieghiamo e caso mai decidiamo in seguito... dato l'abbandono di Llear il mio turno sarebbe dopo quello Miko?

(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 364
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-10 15:51:44   
Arwen

Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Io sarei per aggiungere 1 o 2 carte, a seconda dell'evenienza.
Venendo meno anche Llear, si rischia di arrivare a giocare i finali che si è ancora a natale ad Hogwarts! 
Ma vediamo cosa dice la maggioranza..

(Risposta a LothSilque)
Messaggio #: 365
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-11 11:10:55   
Arwen

Mikoooo!
Che fine hai fatto?

(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 366
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-11 11:13:31   
Miko

Scusate ho avuto problemi venerdì, e ieri non avevo connessione a disposizione !
Ci sono    quasi ora posto, e scusate...

Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 367
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-11 11:32:37   
Erebel

Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
quote:

ORIGINAL: Haisonder

Che dire .. spaventa un po' anche me tirarla ancora in lungo ..
Vorrei sentire il parere di tutti: alla mal parata non è da escludere un anno scolastico troncato a metà da una serie di sfortunati eventi (vabbè, questa è tutta un altra parrocchia) ..

Io sono d'accordo con la proposta di aggiungere 1, massimo 2 carte. Io ne ho ancora due da giocare, più il finale, per cui così allungheremmo un po', ma non troppo.
A proposito dello svolgimento della trama: secondo me è molto verosimile che quest'anno scolastico non proceda come i precedenti, data la situazione fuori dal comune che il mondo magico sta vivendo.
Non solo troncherei a metà l'anno (che dopo la sconfitta di Voldemort -e quindi del nostro racconto- potrebbe continuare a svolgersi, finalmente in serenità; ma per esempio, salterei alcune fasi come lo smistamento o il Quidditch. Il primo ad esempio potrebbe anche non avvenire perché magari i più piccoli quest'anno non vengono fatti entrare per ragioni di sicurezza, o perché i genitori non si sentono di mandarli a scuola con Voldermort in circolazione.
Insomma...io procederei ma con una spinta forte alla risoluzione della ricerca degli Horcrux e allo scontro finale.

(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 368
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-11 12:46:19   
Miko

Fatto, scusate alla fine sono in ritardo anche questa volta...
E ho dovuto sbrigarmi un po sebbene avessi tutto in testa alla fine ha vinto la fretta è ne uscito fuori questo, noto anche che rimanere nelle 7000 battute comincià a essere dura ho dovuta tagliare e cambiare più volte  e alcune parti risentono di questi tagli, ma la regola è questa! Spero comunque di non aver fatto troppa confusione come al solito e di non aver esagerato con i colpi di scena... Spero vi piaccia l'idea del nuovo preside, viste le carte che mi sono rimaste non sapevo quale giocare!
Ok comunque ci siamo penso che dal prossimo intenrvento si ritorni a scuola, e l'idea di allungare di un paio di carte sia buona visto anche che avremo un partecipante in meno per il finale!
Ok ora vado... è ora di pranzo! A domani ragazzi!

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 369
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-11 14:00:50   
Haisonder

Grande Miko !
Habemus Preside! 
Ed ancora un Silente .. 

Uff .. non sta simpatico a nessuno il mio professore ucraino di Difesa delle Arti Oscure ! .. sarà per il nome: e dire che pensavo fosse simpatico .. un TRoll Rosso dovrebbe essere buffo!

La mano passa a Loth Silque!
Hai tempo fino alle due di mercoledì ..

(Risposta a Miko)
Messaggio #: 370
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-11 21:26:02   
Taym

Ma sì, ragazzi, anche a me sembra  il caso di aggiungere due carte. Non è poi molto e ci  consente interessanti sviluppi. A conti fatti ci sono infinite llinee narrative da sviluppare - volendo -, per cui perchè negarci il divertimento?

Inoltre, devo effettivamente concordare che non sia del tutto necessario terminare l'anno scolastico. Se così decidessero le menti creative, il fulcro di tutto il nostro quinto libro potrebbe ben essere la sconfitta di Voldemort. Sebbene sia anche vero che sarebbe bellissimo intravedere quale sia il destino dei nostri eroi in era post-scolastica...

Insomma, perdonate i pensieri ad alta voce e... Complimenti Miko! Pensa che io avedo dimenticato persino dell'esistenza di Abe... Come si chama?! Mi viene sempre più voglia di rileggere tutto dall'inizio.

(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 371
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-12 9:47:28   
Erebel

quote:

ORIGINAL: Taym

fulcro di tutto il nostro quinto libro

Questa è una parla grandiosa, freudiana!!
Proprio non vorresti che la saga finisse tra pochi mesi, eh?
Tranquillo Vala Buoi, possiamo sempre rilanciare un altro giro di UOoL l'anno prossimo, sul seguito di Harry Potter, 30 anni dopo - tipo HP e l'oscura prostata!

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 372
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-12 11:02:38   
Taym

Freud coinvolto per un "quinto" invece di "settimo"? Mamma mia, non si possono più scrivere parle con leggerezza, ormai!

Ad ogni modo preferirei "Harry Potter e l'Ordine del Reumatismo". Non capisco perchè si debba restringere il campo in direzione maschile.

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 373
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-12 11:04:34   
Erebel

quote:

ORIGINAL: Taym

Ad ogni modo preferirei "Harry Potter e l'Ordine del Reumatismo". Non capisco perchè si debba restringere il campo in direzione maschile.

Perché Harry è maschio?

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 374
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-12 11:06:41   
Taym

Vuoi forse dire che la Prostata Oscura sarebbe stata la sua? In altre parole stai spoilerando il libro sin dal titolo! Che mancanza di riguardo per gli attempati lettori...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 375
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-12 15:43:31   
Arwen

Beh perchè per forza la sua? Chissà quanti personaggi maschi potrebbero esserci in un sequel ambientato 30 anni dopo! 

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 376
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-12 16:43:17   
Haisonder

Mhhhh ..

Harry Potter e la crisi di mezz'età?
Harriet Potter e la vampate della menopausa ?

No! Ho trovato:

Harry Potter e la Dentiera Incantata !?!

Perchè mi provocate? Poi lo sapete che non resisto a sparar stupidate ..

Stiamo comunque dando tutti per scontato che Harry sopravviva ..  e se finalmente il nostro Voldy assurgesse al titolo di di protagonista che gli spetta?
Perchè, una volta seccato il maghetto il titolo del libro della nuova serie non potrebbe essere:

L'oscuro Signore ed il Figlio del Prescelto?

D'altra parte Ginny ha già visto un fichissimo Ungaro Spinato tatuato dove la Rowling non ha specificato .. ..

quote:

ci sono infinite llinee narrative da sviluppare

Mi pare che la maggioranza sia tutta per il giro aggiuntivo ..
Conto di distribuire le due carte aggiuntive per la fine del finesettimana entrante (era troppo banale dire per domenica sera ..) ..

Pescherò nel torbido, fra le carte non ancora uscite e quelle non giocate da Llear ..

Se volete le carte prima mi serve un volontario, dotato di un mazzo di carte da scala (due mazzi da 52 possibilmente, uno blu, l'altro rosso)
Cosa non si riesce a chiedere a questo forum ..

quote:

E ho dovuto sbrigarmi un po sebbene avessi tutto in testa alla fine ha vinto la fretta è ne uscito fuori questo, noto anche che rimanere nelle 7000 battute comincià a essere dura ho dovuta tagliare e cambiare più volte  e alcune parti risentono di questi tagli, ma la regola è questa!

Mi piacerebbe quasi aprire il post: "tutto quello che avrei voluto inserire nella giocata ma non ho avuto lo spazio per farlo"

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 377
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-12 16:54:43   
Taym

quote:

Mi piacerebbe quasi aprire il post: "tutto quello che avrei voluto inserire nella giocata ma non ho avuto lo spazio per farlo"

Fallo! Alla fine, direi che merita proprio! COme tutti, immagino, anche io avevo mille idee che ho dovuto tenere nel cassetto. A volte ridicole, a volte folli, a volte troppo complesse e, ovviamente, a volte troppo stupide!

(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 378
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-12 21:06:05   
Miko

A questo proposito... il mio candidato preside era Lucius Malfoy ma mi si dice che quella guastafeste della JKR mer l'ha spedito ad Azkaban... e mi dite io con 7000 battute come facevo a far aprire un appello, fare un nuovo processo, farlo assolvere, ripulire la sua fedina magica e dire che in realtà ha 6 lauree magiche e l'ordine di Merlino, Gandalf e Allanon tutti insieme?

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 379
OUOL - HP - Discussione - 2007-03-13 21:21:38   
LothSilque

Primo ingresso in Numenor: 2006-09-24
Sicuramente per domani alla due non ce la faccio a postare... a questo punto mi chiedo se abbandonare anch'io o no...

(Risposta a Miko)
Messaggio #: 380
Pagina:   <<   < Precedente  17 18 [19] 20 21   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Once Upon On Line (III Ed.): Harry Potter e... Il Finale di Ilquen >> OUOL - HP - Discussione Pagina: <<   < Precedente  17 18 [19] 20 21   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:

Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi

2003