Miko
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
|
A proposito dell'insoddisfazione generale degli EWF italiani di cui abbiamo parlato, vi quoto un post di una voce fuori dal coro: quote:
Ragazzi, non posto qui spesso, ma leggendo le mille pagine di denigrazione di ADP sono rimasto davvero sorpreso per la negatività che serpeggia... E tutto ciò sulla base di 3 clips della durata complessiva di scarsi 4 min, qualche foto e una solita dichiarazione fuori di testa (forse avete rimosso l'imbarazzante follia dell'intervista dell'EPK di Pele o qualsiasi aneddoto riguardante inglesi morti che le parlano dalla base del letto, figlie di zar russi che si manifestano in seguito a intossicazioni alimentari, donne africane che le cantano nel sonno, cani spaziali che è convinta di vedere dal finestrino dell'aereo...) in confronto questa chiaramente metaforica storiella dello shopping con le sue alter ego è pesantemente innocua! E che dire delle clip? Da quanto ho potuto sentire, BOC e BW sono due delle canzoni più accattivanti, energiche, originali e squisitamente melodiche che abbiamo sentito uscire dalla sua bocca da anni, Secret Spell o Spill è piattume ma l'85% del Bichiper lo era, quindi è legittimo aspettarsi qualche canzone meno ispirata tra le tante (anche BFP contiente Twinkle, dopotutto...). Io personalmente intravedo una scintilla che da molto tempo non animava le canzoni della roscia e già dalle prime recensioni si intuisce che la passione, la dedizione e l'energia sono tornati. Sarà sicuramente un lavoro diverso e originale, come ogni suo nuovo album lo è, ed è normale che lo accompagni ad un diverso progetto grafico e un artwork spiazzante come nel suo stile (non credo che i primi commenti su lei che allatta il maialino fossero tanto confortanti...), artwork che amplia il disco e lo contestualizza, e a differenza della maggior parte degli artisti che si accontentano di un servizietto fotografico da cui scegliere uno scatto di copertina, lei fa di più. Magari l'intento vero era quello di essere divertente, non pensate? sennò non saprei spiegarmi la grottesca Tori-doll con lo sguardo da lobotomizzata che tiene in mano una gallina (= tori in cinese)... è autoironia pura! Le altre dolls sono ancora più surreali e fuori di testa, non pensate che il tutto sia appunto intenzionale? Le ragazze di SLG erano tutte ordinate, glamour, serie e abbastanza reali, fare di nuovo un progetto uguale non avrebbe senso. Qui è tutto più fumettistico e colorato, quasi parodistico... non mi sembra tanto grave in fondo. Io credo che prima di scagliarsi così negativamente sul disco bisognerà avercelo fra le mani, ascoltarlo a fondo, capirlo e dargli un senso. E io qui sembro essere tra i pochi se non l'unico abbastanza fiducioso che non parte prevenuto... è sempre Tori, porca miseria, ha cambiato le vite di tanti noi, non credo si meriti tanto astio... scusate la lunghezza... :-) Francamente condivido quasi tutto! Domani vi aggiungo cosa ne penso io, e da dove derivi questa insoddisfazione a mio avviso. (no non l'ho scritto io ma quanto avrei voluto! ah e ovviamente è stato snobbato dai top poster)