Erebel
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
|
quote:
ORIGINAL: Aerthiel A propo' , dove lo posso pescare un cappello da mago tipo quello di Gandalf? Be' se parti da quel sito e vai nella sezione links potresti trovare sia istruzioni per farlo che siti che lo vendono, specie quelli indicati come Halloween Costumes. Anche sul sito ufficiale del SdA (mi pare One Ring net o similia) ne vendono, per bambini o adulti, però temo sia il costume completo. Altrimenti io una volta me ne fabbricai uno da strega usando un normale borsalino nero della mamma (:D) e creando in cartoncino bristol la punta, storcendola. Alla base ci ho poi disegnato con un Uniposca dorato una cinghia con fibbia. Altrimenti un' amica da Venezia mi ha fatto avere un capello da mago in vellutino, con una tesa larga e ondulata e la punta alta...bellissimo! Ne avevano blu, rossi e neri, tutti con stelline dorate. Costavano poco e suppongo siano fatti dagli stessi che fanno quei cappelli da giullari in gommapiuma, hai presente? Infine, nei negozi di giocattoli ma anche nei supermercati ho visto una bustina contenente il cappello da strega, nero, fatto con stoffa e fil di ferro, ripiegabile. Sì, lo so...sto in fissa.