Erebel
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
|
quote:
ORIGINAL: Nemeren Io torno in Italia ad Agosto, ma purtroppo ci potrò stare pochissimo, il lavoro in quel periodo sarà un suicidio a quanto dicono le previsioni. Se invece ci fosse la possibilità di restare un po di piu vi faccio sapere (e tu prepari questa torta Erebel, se no non mi presento! :P ) Oddio, questa torta d'estate la vedo pesante, ma certamente!! A patto che tu ci prepari la zuppetta di crostacei e molluschi! quote:
Ah e visto che sei una grande esperta di torte/biscotti... riusciresti a consigliarmi qualche ricetta di biscotti leggeri per la mattina? Quelli che compero al supermercato hanno un sacco di schifosi grassi idrogenati, quelli che fa la mia ragazza son troppo buoni e senza grassi idrogenati, ma di burro ne hanno eccome quindi volevo puntare su qualcosa di piu leggero (faccio un lavoro sedentario e voglio evitare di dovermi mettere a dieta nei prossimi mesi...) Che ne so... biscotti con farina d'avena e pezzetti di frutta secca ad esempio DAI ELABORAMII UNA RICETTA!!! Intanto grazie per la fiducia, ma ancora non sono in grado di elaborare una ricetta...! Al massimo ne adatto qualcuna dopo aver fatto degli esperimenti! Comunque l'annoso problemi dei grassi è interessante. Io me ne occupo anche per lavoro, e posso dirti che, rispetto ai grassi vegetali idrogenati che si trovano nei biscotti industriali, è di gran lunga (ma molto lunga!) meglio il burro! Fa meglio alla salute, ovviamente purché non se ne consumi a tonnellate. Di biscotti senza burro ce ne sono, ma in genere sono pochi. Può venire sostituito dalla cioccolata, che ha in sé il burro di cacao, ed essendo vegetale (ma non idrogenato!!) è certamente più leggero. Poi se si tratta di biscotti mattutini, il cacao dà una bella carica! L'unica ricetta che già ho e che non contiene burro o margarine (e nemmeno uova) è quella delle ciambelline al vino di mia nonna. La posto subito, poi mi dirai!
< Modificato da Erebel -- 2007-03-09 8:54:57 >