Erebel
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
|
quote:
ORIGINAL: Gilgwath Mi stupisce però che nessuno abbia accennato alle opere di R.A.Salvatore, meno accurate dal punto di vista della ricostruzione di un mondo, niente a che vedere con le quattro terre e, a maggior ragione, con la terra di mezzo, però sono molto scorrevoli e piacevoli. E nessuno parla di Dragonlance e Darksword di Weis e Hickman!!!!! Ehmmmm...per quanto mi riguarda, non è un caso. Ti dirò la mia spassionata opinione in merito. Salvatore non l'ho letto, ma ho conosciuto troppi esaltati degli elfi scuri che non facevano che glorificarlo e francamente me ne sono guardata bene...sono troppo buona dentro, io. Anche perché venivo appunto dalla lettura di Dragonlance che mi ha decisamente lasciata perplessa, e delusa, e non volevo ripetere l'errore. Come ho già scritto in altri thread qui in giro e su Olore Malle, trovo Dragonlance al limite di ciò che si chiama letteratura, essendo scritto davvero male. Gli autori credo abbiano malamente trascritto le loro partite di D&D, ma questo non è abbastanza per scrivere un libro, altrimenti il 99% di noi potrebbe farlo! Non mi sono piaciuti i personaggi, né la trama, ho trovato tutto troppo scontato, banale e pure scritto male. Ero partita con convinzione visto che tanta gente me ne parlava, ma forse avendo letto Dragonlance dopo tanti altri autori di spessore, mi è parsa proprio deludente. Ed ho anche tentato di andare oltre il primo libro (che ho finito con difficoltà , tanto era noioso), comprandomi il secondo per una seconda chance, appunto. Ma dopo venti pagine di solita solfa ho davvero chiuso entrambi e non so come recuperare i 26 euro buttati lì! Ah, qualcuno vuole leggere Dragonlance? Cedo i libri a metà prezzo! Dicono sia una bellissima saga, sapete?