Haisonder
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
|
quote:
il libro mi arriva il giorno dell'uscita, e nello stesso giorno o in quello successivo, vengono pubblicati gli spoiler sul finale!!Anche volendo, ci metto sicuramente una settimana a leggerlo tutto, ecco...per questo dicevo che non perdonerei nessuno che mi rovinasse la lettura! Non saprei .. rispetto il desiderio degli altri di non avere anticipazioni di nessun tipo per non rovinarsi il piacere della lettura, ma io appartengo a quell'infame categoria di persone che arrivate ad un quarto del libro magari non resistono, e si vanno a leggere il finale .. E poi se un libro mi piace lo leggo anche più volte .. Ad esempio degli ultimi libri di Harry Potter ho letto la versione inglese, poi quella italiana ad alta voce per mia moglie, e ancora quella italiana per conto mio (quando lei si addormenta vado avanti ..) quote:
Non so se come me vi siete imbattuti nelle ultime rivelazioni sul settimo libro di Harry Potter Per il settimo ho visto anche, qua è la, alcune ipotesi di trama .. Diverse cose devono succedere e devono essere spiegate: proviamo a riassumerle assieme? Queste le mie ipotesi .. Harry deve tornare un ultima volta a Privet Drive, a casa dei Dursley; questo avverrà per diversi motivi: deve farlo perchè è ancora minorenne, anche nel mondo dei maghi, deve farlo perchè vuole seguire la volontà di Silente e deve farlo perchè, in questo modo, perdurerà l'efficacia dell'antica magia invocata da Silente. (perdurerà o si attiverà? questa cosa non l'ho mai capita) Avremo, credo, una bella rassegna stampa fra Gazzetta e Cavillo sulla morte di Silente e sul mistero che l'ha accompagnata .. con illazioni sul fatto che Harry, quella notte, era in viaggio con lui e magari qualche articolo che sveli rettroscena della vita di Piton, il suo assassino e magari della vita di Silente (di cui sappiamo, alla fine, ben poco .. tutti dicono che è stato un grande, ma perchè?). Harry sarà ancora più cupo .. i suoi rapporti con i Dursley si manterranno strettamente al minimo, ma, credo, vedremo scene di Dudley, maggiorenne, magari patentato, e ci sarà con zia Petunia il confronto finale .. Zio Vernon è un babbano, uno zio acquisito .. ma Zia Petunia è legata ad Harry da vincoli di sangue ed io mi aspetto una rivelazione .. Compiuti gli anni, Harry potrà abbandonare la casa degli zii .. Diventa maggiorenne, può compiere magie anche al di fuori della scuola, può dare l'esame di smaterializzazione, può decidere dove andare e cosa fare della sua vita .. La prima tappa sarà, a mio avviso, la Tana, dove Harry parteciperà al matrimonio di Bill e Fleur .. Non credo avverrano grossi colpi di scena, ma non è da escludere un incursione di Mangiamorte .. d'altra parte il matrimonio si rivelerà un occasione gioiosa in cui si raduneranno quasi tutti i membri dell'Ordine della Fenice .. e, c'è da crederlo, anche qualche alta carica del ministero. Siamo di fronte al male supremo, dice la Rowling nella sua intervista, quindi, quale momento migliore per colpire? Questo potrebbe spingere Harry sulla sua strada .. ed iniziare la ricerca lì, dove tutto era iniziato, a casa dei suoi genitori .. Da qualche briciola raccolta qua è là sappiamo che nell'abero genealogico dei Black compare anche un Potter .. Questo ci ricorda che, della famiglia del maghetto, non sappiamo praticamente nulla. Sappiamo che Sirius andava durante le vacanze estive a casa dei genitori di James, il papà di Harry .. Già .. i nonni Potter .. che fine hanno fatto? E che fine hanno fatto anche i genitori di Lily? Loro che erano deliziati dalle magie della figlia? Dopo questo passaggio, il nulla .. Se questo libro dovesse seguire il normale svolgimento degli altri, dovrebbe portare ad Hogwarts .. ma Harry ha già dichiarato che non sa se tornerà a scuola .. Dovrà comunque tornare al castello .. Nella stanza delle necessità è nascosto il libro di pozioni del Principe Mezzosangue .. Harry non ne ha ancora esplorato il potenziale .. e conoscere il nemico, insegna SIlente, è fondamentale .. (Hermione glielo suggerirà sicuramente!) Senza contare gli ultimi Horcrux .. ed il fatto che dobbiamo conoscere l'ultimo dei supplenti di Difesa contro le Arti Oscure (siamo rimasti di nuovo senza!) Un ritorno della Umbridge? Di Lupin? Naa .. Io vedo Colui Che Non Deve Essere Nominato in Persona ..Cammuffato, Polisuccato .. ad operare in incognito per l'ultimo, il più grande dei cimeli .. (Il cappello parlante? li conterrebbe tutti ..) Mi sento un poco visionario, oggi ..
|