Erebel
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
|
quote:
ORIGINAL: Miko quote:
HP e gli spiriti mortali (immortali non penso, Miko! ) Che bello è la prima volta che posso smentirti!!!!!!!!!! This is a day to remember... La conferma è qui Era proprio per quello che mi ha fatto rabbrividire...! Ah be', non dicevo che non fosse riportato da nessuno, ma piuttosto che sia inverosimile...! L'ignoranza umana è ampia come gli oceani ed anche oltre, e non mi stupisce più! Chiaramente sul sito di Alice avranno fatto una citazione di terza mano, tipo dell'ANSA, e hanno invertito il senso delle parole. Che scemi. La parola deathly difficilmente, per quanti equilibrismi linguistici si possano fare, può essere tradotta come immortali. D'altra parte nello stesso sito si legge: "La leggenda vuole che i libri di Harry Potter nascano da sogni che fa la Rowling, in cui lei si trova ad essere simultaneamente Harry Potter e il narratore della storia". Questa è grandiosa, davvero: non lo vuole la leggenda, bensì la Rowling stessa, che scrive sul suo sito (difficile eh, verificare alla fonte? E' addirittura tradotto in italiano!!) di come le sia successo di fare questo sogno, assolutamente bizzarro, ultimamente. Ma di fatto non c'entra niente con ciò che scrive! Che buffoni! "La leggenda vuole..."! Mi fanno troppo ridere questi giornalisti da quattro soldi che usano le frasi fatte per riportare notizie sbagliate e clamorosamente false. Tra l'altro, dando per certa l'uscita del libro il 7 luglio 2007. Questa sì che è una leggenda, non è confermata da nessuna parte.