Jareth -> Ogame (2005-07-27 16:21:04)
|
quote:
Perchè tanto siete tutti lontanissimi da me, tranne Mirmith, e anche se mi dite che c'è un pianeta da raziare, non mi faccio 10 ore di viaggio per 600 unità di metallo! O forse perchè in realtà voglio distruggervi tutti, dall'interno! Eh... in effetti ci sono diversi modi di intendere il "gioco di squadra". C'è pure chi non lo intende affatto. *** Piuttosto, ho una proposta per tutti gli alleati di uni 6 e 7. Se usassimo la TESTA potremmo beneficiare moltissimo dalla possibilità di commerciare gli uni con gli altri. Vi faccio un esempio, abbiate pazienza nel seguirmi. Mettiamo che una certa produzione serva necessariamente a tutti, ma costi molto. Prendo l'esempio della nave colonizzatrice perchè mi è capitata sotto gli occhi proprio oggi. A parte i prerequisiti altissimi di ricerca, costruire la nave costa Metallo 10.000, Cristallo 20.000, Deuterio 10.000. Un singolo giocatore, anche se discretamente sviluppato, può impiegare giorni e giorni per accumulare tutte queste risorse. Una miniera di cristallo al livello 12 produce 753 unità / ora, il che vuol dire che sono richieste più di 26 ore per arrivare a 20 mila. Ma se più giocatori unissero i propri sforzi? Ipotizziamo che Tizio, Caio e Sempronio si mettano d'accordo. Produrre 5.000 di cristallo o deuterio non è una impresa proibitiva, può bastare una nottata. Tizio e Caio riempiono i loro cargo e li inviano a Sempronio. Che succede a Sempronio? Che si ritrova la produzione triplicata! E nell'arco di una notte può diventare possibile accumulare enormi quantità di risorse nelle mani di un singolo giocatore. Ripetendo questo procedimento per ciascun giocatore, ognuno (tranne l'ultimo, che in effetti non guadagna niente) fa un bel balzo in avanti di produttività . Pensateci... e se volete collaborare, contattatemi su uni 6 o 7. C'è da concordare una strategia. Il gioco non è solo fare più punti degli altri. ciao ciao Jareth
|
|
|
|