Haisonder -> SPOILER: come finirà?? (2006-07-04 11:07:35)
|
L'uno non può vivere se l'altro sopravvive O qualcosa di simile, correggetemi .. non ricordo bene bene a memoria e non ho sottomano il libro per controllare la profezia. E' pur vero che la Cooman non è una profetessa molto attendibile, ma Silente confidava in lei (anche in altri, per questo, se non ricordo male ..) e nel momento profetico sembrava effettivamente .. ispirata .. (effetto dello sherry?) Per mia personalissima interpretazione (in fondo è un discorso da paiolo magico e quindi è l'unica che conta .. per me, ovvio) direi che il vaticinio esclude a priori la possibilità che Harry e Voldemort si uccidano a vicenda, o muoiano in contemporanea. Uno muore, l'altro sopravvive .. punto. A morire deve essere per forza Voldemort .. E' pur vero che non sappiamo il titolo del prossimo libro e che questo potrebbe benissimo essere: "Tom Riddle e la sconfitta del ragazzo che fu scelto" .. ma è pur sempre una saga per bambini, ed il protagonista non lo si fa morire così, tanto per il (cattivo) gusto di essere originali .. Il succo a mio avviso è che Voldemort schiatta, Harry sopravvive .. poi si può discutere sul come, se con l'aiuto di Piton, se con quello di Ron ed Hermione, se con quello di Neville (anche se nell'ultimo libro pare spiegato abbastanza chiaramente che è Harry il predestinato, e che ormai Paciok è fuori gioco ..) Personalmente ritengo che nelle variabili non si sia tenuto conto di R.A.B. (Regulus Anacletoounaltrosecondonomequalsiasi Black?) che credo giocherà un ruolo fondamentale nel finale .. Poi si può discutere di tanti punti rimasti irrisolti .. lo specchio di Sirius, il velo nero nel dipartimento al ministero, il libro del principe mezzosangue abbandonato nella stanza delle necessità (Harry lo riprenderà .. Silente gli ha insegnato che bisogna sapere tutto quello che si può sui propri nemici), il nuovo insegnate di difesa contro le arti oscure (che per me sarà Voldemort .. opportunamente cammuffato) ed i vari Horcrux .. Personalmente credo che la partita degli Horcrux verrà giocata nell'estate .. poi il finale si giocherà ad Hogwarts .. dove Voldemort, ormai sicuro perchè Silente non lo ostacola più, cercherà il suo ultimo Horcrux Ma per queste congetture, di trama, andrebbe aperto un altro thread ..
|
|
|
|