Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Ogame

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Ogame Pagina: <<   < Precedente  6 7 [8] 9 10   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Ogame - 2005-07-25 22:12:18   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Non so voi..Ma a me continuano a sparire attrezzature dall'universo 6..
 
L'altro giorno non ho trovato più due lanciamissili..e va beh..
 
Poi anche il satellite era scomparso..ora il cargo piccolo, costruito ieri, non c'è più...
 
Inizio ad incazzarmi..


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 141
Ogame - 2005-07-25 23:07:42   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Tanis
Accettato subito, anche perchè io stesso l'avevo invitato. Anche Tanis si unirà a noi, quasi sicuramente! Spero che Iluvatar venga a far parte di Ilquen, che ne dici Cronos? Se si iscrive puoi farlo entrare?


Questo dipende da lui Tanis, non da me.
Ciò che ci aspettiamo da chi chiede di entrare in Ilquen è scritto ben chiaro nella Cartha.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 142
Ogame - 2005-07-25 23:36:47   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
No, cioè nel senso, che se si iscrive magari non deve aspettare dei mesi! Questo intendevo. Ah, nell'alleanza ho portato dentro un nuovo Tanis... Ma il vero sono io comunque...
Ecco cosa mi ha scritto:
Aye lord Gothmog, vi ricevo con piacere e tra le tante offerte ricevuto sono onorato di accettare quella di colui che ha pronunciato il mio nome nel sacro elfico lingua a me foriera di tanti dolci e tristi ricordi e di colei a cui appartiene la mia metà di cuore elfico... spero nell'accettare che sia un'alleanza basata su un codice d'onore..... in attesa di Vs. notizie Tanthalas Vi salua lor Gothmog....
Adesso gli scrivo un pò di cose su Sturm e cavalieri vari ed è anche lui dei nostri... Nulla in contrario ad avere un appassionato di Dragonlance nelle file, vero?


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 143
Ogame - 2005-07-25 23:51:12   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Tanis
No, cioè nel senso, che se si iscrive magari non deve aspettare dei mesi! Questo intendevo.


Ovvero ? Non capisco il senso di questa affermazione.
Ti risulta che qualcuno abbia aspettato dei mesi per entrare in Ilquen ?


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 144
Ogame - 2005-07-26 0:03:37   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Io!!! Ioooo! Sisi! Un mesetto si! Forse perchè raccomandato da Gilgy! Però la mia voleva essere solo una domanda, non un'accusa, perchè in effetti non so quanto ci si mette a diventare Ilquelin... Io parecchio per esempio!


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 145
Ogame - 2005-07-26 0:45:21   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Tanis
Io!!! Ioooo! Sisi! Un mesetto si! Forse perchè raccomandato da Gilgy! Però la mia voleva essere solo una domanda, non un'accusa, perchè in effetti non so quanto ci si mette a diventare Ilquelin... Io parecchio per esempio!


Ho qui sotto la tua domanda... è stata mandata il 18/9 e sei stato abilitato il 30/9.
Una decina di giorni quindi, non un mese.
Purtroppo a volte può capitare, soprattutto se ci arrivano tante richieste insieme e se io e Taym in quel periodo abbiamo parecchi impegni, soprattutto di carattere lavorativo.

Come sai Ilquen per noi è un hobby, non un secondo lavoro. Gli dedichiamo il nostro tempo libero per quanto ci è possibile e sopratutto per quanto riusciamo a essere presenti entrambi per consultarci. Se a volte c'è qualche ritardo nell'abilitazione degli utenti non è per scelta deliberata (a che fine poi ?) ma per nostra effettiva mancanza di tempo. Tra l'altro, il fatto che ogni richiesta venga letta e valutata singolarmente credo sia una prova della cura che mettiamo nel gestire Ilquen.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 146
Ogame - 2005-07-26 0:50:52   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Io ne ho mandate 2, mi ricordo molto bene, dopo la prima mi hanno consigliato di rifarla, mettendo un nome di chi conoscevo o un nome in più, non ricordo di preciso, e alla seconda infatti dopo 10 giorni sono stato accettato. Comunque la mia non era affatto un critica perchè capisco che il lavoro di leggerle tutte e valutarle nel bene enel male sia sicuramente impresa lunga, credevo solamente che ci volesse più tempo!


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 147
Ogame - 2005-07-26 1:49:45   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Tanis
Io ne ho mandate 2, mi ricordo molto bene, dopo la prima mi hanno consigliato di rifarla, mettendo un nome di chi conoscevo o un nome in più, non ricordo di preciso, e alla seconda infatti dopo 10 giorni sono stato accettato.


Precisamente, e questo dimostra chiaramente come tu non abbia letto la pagina iniziale che precede la registrazione, intitolata "Sulla Soglia", dove è scritto:

Risposte generiche al form di registrazione, dunque, sono quasi certamente un buon motivo, per noi, per non procedere alla tua abilitazione. In particolare ci riferiamo al tuo nome e soprattutto a come sei venuto a conoscenza di Ilquen. Risposte vaghe (quali tramite amici, in chat o per caso) sono ottimi esempi da non seguire.

Tra l'altro se dici che nella seconda richiesta hai inserito i tuoi referenti sotto suggerimento di qualcuno questo mi induce a pensare che tu non abbia letto nulla neanche successivamente, e nemmeno ora, visto che lo puntualizzi in questo messaggio.

Personalmente posso dirti che non esistono "stratagemmi" per entrare in Ilquen, basta semplicemente leggere quanto scritto nel sito. Mi sembra quanto meno un atto dovuto di buona fede e sincerità visto che Ilquen nasce con il presupposto di accogliere come amici tutti coloro che ne condividano i principi esposti.



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 148
Ogame - 2005-07-26 8:14:05   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Intervengo io nel ruolo per me strano di pacificatore! La prima richiesta era finita in un tunnel senza uscita percè era un periodo in cui i sommi stavano rinnovando non ricordo più che cosa e dietro suggerimento di Cronos stesso avevo suggerito a Tanis di rimandarla
Comunque io sto Tanis tarocco mica lo vedo nella lista dell'alleanza...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 149
Ogame - 2005-07-26 9:56:00   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
Ragazzi, siete andati OT :P
Ci sono sei o sette post di botta e risposta per giunta nient'affatto attinenti al thread (e di interesse minimo per la collettività, mi sembra).

Vi invito (dopotutto, qui faccio il moderatore, hehe) a proseguire la discussione in privato SE lo ritenete necessario.

Qui si parla solo di Ogame. Punto.

Anzi... vogliamo iniziare a parlarne?

Nessuno sa rispondere alla domanda di Are?

E chi è già pronto a fare un po' di commercio in uni 6 o 7?



Jareth

< Modificato da Jareth -- 2005-07-26 10:00:11 >



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 150
Ogame - 2005-07-26 11:19:50   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

Nessuno sa rispondere alla domanda di Are?


Mi sa che per stavolta lascerò correre..Però se mi sparisce di nuovo qualcosa chiedo ai gestori..

quote:

E chi è già pronto a fare un po' di commercio in uni 6 o 7? 



Ho appena costruito il cantiere navale nell'universo 7..Dovrei alzarlo ancora di uno e poi fare il motore a combustione..Occhio e croce un paio di giorni e potrei fare scambi..
 
Per il 6 avrei già potuto fare scambi e razziare un pianeta inattivo a due passi da me ma...il mio cargo non c'è più..sigh!
 
Avete notato che se fate il logout e rientrate anche dopo pochi minuti le risorse salgono abbastanza in fretta? Più di 10 unità per ogni materiale solo restando disconnessi qualche minuto..Io faccio entra ed esci quando ho bisogno di materie..

 
Per il resto..Voi a che punto siete?

< Modificato da Aredhel -- 2005-07-26 11:24:31 >



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 151
Ogame - 2005-07-26 11:39:43   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Il Tanis tarocco è dei nostri! Diamogli un caloroso benvenuto! E ora siamo in 10! Are, io ho provato a dirti tutto quello che sapevo sul problema, dato che nell'Uni5 mi era sparita una base missilistica, e loggando di nuovo mi è ritornata attiva! Io nel 6 sarei pronto, dato che ho gia una modesta flotta, ma sei lontanissima!


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 152
Ogame - 2005-07-26 15:48:41   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
LO SPIONAGGIO.

Una domanda per gli utenti più esperti: come funziona lo spionaggio?

So quello che c'è bisogno di sapere sulle sonde, come si inviano, il controspionaggio ecc.
Ho bisogno di sapere come si applica.
Lo spionaggio viene visto come azione aggressiva?

Che strategia seguite? Meglio potenziarsi molto, a scanso di equivoci?

E il controspionaggio dipende dal numero di sonde-spia che mantenete in orbita intorno al pianeta?


grazie

Jareth


_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 153
Ogame - 2005-07-26 17:10:56   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
sigh, sono terribilmente indietro 


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 154
Ogame - 2005-07-26 19:56:29   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Allora, non è definito proprio un attacco, però a volte può creare una reazione dalla parte delle "spiato". Per esempio una volta io ho inviato per errore una sonda in un pianeta, e lui oltre a distruggermi la sonda mi ha mandato una potente flotta, che però si è infranta sulla mia potente difesa senza speranze. Quindi si, ti conviene aumentare le difese. Sempre e comunque!


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 155
Ogame - 2005-07-26 21:16:38   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Le cose che scopri e le probabilità che le tue sonde vengano abbattute dipendono dalla differenza tra la tua tec di spionaggio e la sua e dal numero di spie che invii. Ho una tabella da qualche parte ma è in pdf, se serve a qualcuno mi contatti su msn


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 156
Ogame - 2005-07-26 21:23:22   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
Tanis, ma a proposito: su uni 6 tu sei quel tale Hide87 che è entrato nella nostra alleanza?
E se no... come ti chiami?


ciao ciao
Jareth


_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 157
Ogame - 2005-07-26 21:51:57   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth
Ragazzi, siete andati OT :P
Ci sono sei o sette post di botta e risposta per giunta nient'affatto attinenti al thread (e di interesse minimo per la collettività, mi sembra).


Si, hai perfettamente ragione, mi scuso con tutti.
Essendo osservazioni pubbliche mi è sembrato giusto dare precisazioni pubbliche, onde fugare ulteriori dubbi e voci di corridoio.

quote:


E chi è già pronto a fare un po' di commercio in uni 6 o 7?


Ho il cantiere navale, la mia idea era di provare a razziare qualche vicino ancora in erba.

quote:


LO SPIONAGGIO.
Una domanda per gli utenti più esperti: come funziona lo spionaggio?
So quello che c'è bisogno di sapere sulle sonde, come si inviano, il controspionaggio ecc.
Ho bisogno di sapere come si applica.
Lo spionaggio viene visto come azione aggressiva?


Di certo non fa piacere ricevere sonde altrui, sono sempre il preludio a una intenzione d'attacco. Non sempre però chi manda sonde riesce ad avere info se il tuo livello di spionaggio è superiore. Può compensare mandando più sonde insieme ma così aumenta le probabilità di essere scoperto.

Secondo me lo spionaggio va sviluppato perché impedisce agli altri di conoscere la tua situazione e raramente vengono portati attacchi alla cieca.

quote:


Che strategia seguite? Meglio potenziarsi molto, a scanso di equivoci?


Nel mio sistema ho un alleato (Tanis) e due giocatori deboli, per cui posso ottimisticamente sperare che ancora per un pò non si venga alle mani.
Vorrei approfittarne per sviluppare ulteriormente la produzione e poi magari mettere direttamente dei laser leggeri.

quote:


E il controspionaggio dipende dal numero di sonde-spia che mantenete in orbita intorno al pianeta?


Assolutamente no, il controspionaggio dipende dal tuo livello di conoscenza della tecnologia di spionaggio. Le sonde servono solo per spiare gli altri.


quote:

ORIGINAL: Aredhel

Avete notato che se fate il logout e rientrate anche dopo pochi minuti le risorse salgono abbastanza in fretta? Più di 10 unità per ogni materiale solo restando disconnessi qualche minuto..Io faccio entra ed esci quando ho bisogno di materie..


Hmmm... interessante.
Faccio qualche esperimento e ti dico, potrebbe in effetti esserci qualche formula di arrotondamento dei punteggi a tutto vantaggio del giocatore.

quote:

ORIGINAL: Tanis
Per esempio una volta io ho inviato per errore una sonda in un pianeta, e lui oltre a distruggermi la sonda


Credo che la distruzione della sonda avvenga automaticamente se riesci a scoprirla.
A me è successo che un tizio mi abbia inviato 2 sonde e io gliele abbia distrutte senza aver dato alcun comando in merito.
Ovviamente la possibilità di scoprirla e distruggerla credo dipenda sempre dal divario di livello tecnologico spionistico tra i giocatori.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 158
Ogame - 2005-07-26 22:45:17   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
quote:

Si sono io... Sono quello più forte in pratica, dopo al fondatore!   Paura eh? Mwuahahahhaha!
[...]Solo che non ho capito una cosa: Ma il punteggio si alza con il tempo di connessione o con l'avanzamento nel gioco
?


edit: scusa Tanis, mentre ti rispondevo, per sbaglio ho usato la funzione edit da moderatore e ho cancellato un pezzo del tuo messaggio... eheh!
Ti assicuro che non è stato un fatto personale
Jareth

< Modificato da Jareth -- 2005-07-27 9:42:34 >



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 159
Ogame - 2005-07-27 9:40:25   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Si sono io... Sono quello più forte in pratica, dopo al fondatore!   Paura eh? Mwuahahahhaha!


Sì, tanta paura. Ho la pelle d'oca...
Piuttosto, perchè non ce lo hai detto e non rispondi ai messaggi?


quote:

Solo che non ho capito una cosa: Ma il punteggio si alza con il tempo di connessione o con l'avanzamento nel gioco
?

Mi sembra di aver letto nel forum (ma potrei sbagliarmi) che il punteggio dipende dalle risorse investite nei vari tipi di costruzioni e nella ricerca (escluso il carburante usato per le astronavi).


ciao ciao
Jareth


_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 160
Pagina:   <<   < Precedente  6 7 [8] 9 10   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Ogame Pagina: <<   < Precedente  6 7 [8] 9 10   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode