Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Ogame

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Ogame Pagina: <<   < Precedente  7 8 [9] 10 11   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Ogame - 2005-07-27 11:08:51   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Ho scorto fra i presenti nell'universo 7 "Celeborn" pianeta "Lothlorien"
Mi sono permessa di invitarlo nella M.A.G.I...Spero accetti! Mi sembra anche abbastanza forte 


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 161
Ogame - 2005-07-27 12:37:46   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Bravissima Are! Cosi si fa!  La nostra ambasciatrice! Appena saremo in parecchi creeremo delle nuove cariche, cosi da incentivare e rendere più divertente il gioco!

quote:

Sì, tanta paura. Ho la pelle d'oca...
Piuttosto, perchè non ce lo hai detto e non rispondi ai messaggi?

Perchè tanto siete tutti lontanissimi da me, tranne Mirmith, e anche se mi dite che c'è un pianeta da raziare, non mi faccio 10 ore di viaggio per 600 unità di metallo! O forse perchè in realtà voglio distruggervi tutti, dall'interno!    


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 162
Ogame - 2005-07-27 16:21:04   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Perchè tanto siete tutti lontanissimi da me, tranne Mirmith, e anche se mi dite che c'è un pianeta da raziare, non mi faccio 10 ore di viaggio per 600 unità di metallo! O forse perchè in realtà voglio distruggervi tutti, dall'interno!


Eh... in effetti ci sono diversi modi di intendere il "gioco di squadra".
C'è pure chi non lo intende affatto.


***


Piuttosto, ho una proposta per tutti gli alleati di uni 6 e 7.
Se usassimo la TESTA potremmo beneficiare moltissimo dalla possibilità di commerciare gli uni con gli altri.

Vi faccio un esempio, abbiate pazienza nel seguirmi.
Mettiamo che una certa produzione serva necessariamente a tutti, ma costi molto. Prendo l'esempio della nave colonizzatrice perchè mi è capitata sotto gli occhi proprio oggi.
A parte i prerequisiti altissimi di ricerca, costruire la nave costa Metallo 10.000, Cristallo 20.000, Deuterio 10.000.

Un singolo giocatore, anche se discretamente sviluppato, può impiegare giorni e giorni per accumulare tutte queste risorse. Una miniera di cristallo al livello 12 produce 753 unità / ora, il che vuol dire che sono richieste più di 26 ore per arrivare a 20 mila.

Ma se più giocatori unissero i propri sforzi?
Ipotizziamo che Tizio, Caio e Sempronio si mettano d'accordo. 
Produrre 5.000 di cristallo o deuterio non è una impresa proibitiva, può bastare una nottata.
Tizio e Caio riempiono i loro cargo e li inviano a Sempronio.
Che succede a Sempronio? Che si ritrova la produzione triplicata!
E nell'arco di una notte può diventare possibile accumulare enormi quantità di risorse nelle mani di un singolo giocatore.

Ripetendo questo procedimento per ciascun giocatore, ognuno (tranne l'ultimo, che in effetti non guadagna niente) fa un bel balzo in avanti di produttività.

Pensateci... e se volete collaborare, contattatemi su uni 6 o 7.
C'è da concordare una strategia. Il gioco non è solo fare più punti degli altri.




ciao ciao
Jareth

< Modificato da Jareth -- 2005-07-27 16:23:06 >



_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 163
Ogame - 2005-07-27 23:44:28   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth
Piuttosto, ho una proposta per tutti gli alleati di uni 6 e 7.
Se usassimo la TESTA potremmo beneficiare moltissimo dalla possibilità di commerciare gli uni con gli altri.
[...]
Ma se più giocatori unissero i propri sforzi?
Ipotizziamo che Tizio, Caio e Sempronio si mettano d'accordo. 
Produrre 5.000 di cristallo o deuterio non è una impresa proibitiva, può bastare una nottata.
Tizio e Caio riempiono i loro cargo e li inviano a Sempronio.


Ok mi sembra un'ottima idea, io ci sto !

A questi punto direi che conviene aspettare che qualcuno di noi abbia la tecnologia per costruire qualcosa di grosso (es. nave colonia) per poi mettergli a disposizione le risorse che ognuno può dare.

Sempre in quest'ottica, che ne direste di organizzarci per dare una mano a Gwen che è quella con meno risorse ?
Io a breve dovrei riuscire a costruire una nave cargo e potrei quindi mandarle 5000 pt risorse. Un altro paio di giocatori che facciano lo stesso e la rimettiamo subito al pari con gli altri.




_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 164
Ogame - 2005-07-27 23:59:09   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Scusate ma chi è sbrattox e come è arrivato tra noi ?
E' su un sistema molto distante dai nostri a quanto vedo...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 165
Ogame - 2005-07-28 0:21:26   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Infatti me lo chiedevo anch'io...l'ho fatto ramingo come da prassi ma non sono stato io a trattare il suo accesso...
ps: ho 1 cargo e 1 caccia (leggeri), chi commercia?


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 166
Ogame - 2005-07-28 8:48:06   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Adesso è scomparso...chi ne sa qualcosa?


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 167
Ogame - 2005-07-28 9:29:40   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath

Adesso è scomparso...chi ne sa qualcosa?



Io mi chiedevo chi fosse e non so nulla della sua scomparsa...Avrà lasciato l'alleanza!
 
Ho un caccia..Il cargo lo costruisco in giornata! Mi sto rendendo sempre più conto dell'utilità dei satelliti per l'energia..ne sto costruendo tantissimi! Costano sempre uguale e rendono più delle centrali secondo me..


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 168
Ogame - 2005-07-28 9:45:55   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Sempre in quest'ottica, che ne direste di organizzarci per dare una mano a Gwen che è quella con meno risorse ?
Io a breve dovrei riuscire a costruire una nave cargo e potrei quindi mandarle 5000 pt risorse. Un altro paio di giocatori che facciano lo stesso e la rimettiamo subito al pari con gli altri.


sono completamente d'accordo: questo dovrebbe fare un'alleanza.
Aiutare i più deboli a mettersi al passo dei più forti. Così si cresce davvero e tutti insieme.
Oggi le mando già qualcosa

Ho un cargo anch'io (e niente caccia... a questo stadio credo siano solo uno spreco di risorse). Pronto a commerciare con chi lo desidera.

Per le prossime cose che devo fare, COMPRO metallo.
Posso pagare con cristallo (al tasso 200 metallo = 100 cristallo) oppure deuterio (al tasso 400 metallo = 100 deuterio).

Contattatemi


Jareth

< Modificato da Jareth -- 2005-07-28 9:47:24 >



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 169
Ogame - 2005-07-28 10:01:26   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Mi sto rendendo sempre più conto dell'utilità dei satelliti per l'energia..ne sto costruendo tantissimi! Costano sempre uguale e rendono più delle centrali secondo me

 
Facendo due calcoli, i satelliti risultano convenienti quando entrambi i tipi di centrali (solare e a fusione) hanno superato una certa dimensione e inizia a costare troppo espanderle.
 
I satelliti invece hanno un costo fisso moderato, e un rendimento garantito che però - attenzione - dipende molto dalla distanza dal sole. Un pianeta in posizione 4 guadagna 37 energia/ora per ogni satellite in orbita; uno in posizione 12 ne guadagna solo 23.
 
Inoltre i satelliti sono i primi a essere spazzati via in caso di attacco al pianeta. Avere un'industria sostenuta principalmente da satelliti diventa pericoloso, in caso di attacco si rischia il black out totale.
 
 
ciao ciao
Jareth
 
 


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 170
Ogame - 2005-07-28 10:06:42   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth

I satelliti invece hanno un costo fisso moderato, e un rendimento garantito che però - attenzione - dipende molto dalla distanza dal sole. Un pianeta in posizione 4 guadagna 37 energia/ora per ogni satellite in orbita; uno in posizione 12 ne guadagna solo 23. 
 


Entrambi i miei pianeti sono vicini al sole, e anche la temperatura lo rivela..Inoltre non riesco più ad aumentare il livello delle centrali solari, per cui i satelliti sono un'ottima scappatoia..
 
Per quanto riguarda un eventuale attacco..preferisco rischiare..Adesso ho energia e investo le risorse su altre miniere..Quando ne avrò finalmente un quantitativo ingente riprenderò con le centrali..
 
Per l'aiuto a Gwen sono favorevole..devo solo costruire il cargo..Stessa cosa per il commercio con Jareth


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 171
Ogame - 2005-07-28 11:12:34   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
I satelliti convengono solo se sei piuttosto vicina al sole..però al primo attacco, anche se lo respingi, te li abbattono tutti...io in uni4 che ho 2 pianeti alle posizioni 12 e 15 non ne ho fatto manco uno


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 172
Ogame - 2005-07-28 11:49:22   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Forse devo essere stato io a farlo entrare, ma non capisco il motivo della sua scomparsa... Bha... Io ho un cargo leggero, chi vuole fare scambi... Solo che ho poche risorse, e mi servono tutte per avanzare, quindi mi sa che per un pò sarà difficile...


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 173
Ogame - 2005-07-28 18:44:48   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
siete troppo buoni!!!
cmq credo di avere bisogno molto soprattutto di consigli! :P
tra l'altro hanno già cominciato a prendermi di mira... un tale lord goliath del mio stesso sistema e un tale exalibur (non è una mia parla). consigli? :P

ps: sto provando pure io a fare proselitismo ;P


_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 174
Ogame - 2005-07-28 19:34:09   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

siete troppo buoni!!!
cmq credo di avere bisogno molto soprattutto di consigli! :P
tra l'altro hanno già cominciato a prendermi di mira... un tale lord goliath del mio stesso sistema e un tale exalibur (non è una mia parla). consigli? :P

ps: sto provando pure io a fare proselitismo ;P


I tuoi nemici sono molto lontani da me, l'unica cosa che posso fare è mandarti un cargo di risorse.

Per il momento continua a investire in miniere e centrale solare, almeno finché non raggiungi il livello 10.
L'importante è che non lasci troppe risorse disponibili quando arrivano gli attacchi.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 175
Ogame - 2005-07-28 21:27:30   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
esiste anche la diplomazia: contattiamo gli aggressori e imponiamo il cessate il fuoco.
E se non funzionano le vie diplomatiche, rispondiamo agli attacchi.
Costi quel che costi. A quanto pare è finito il tempo in cui stiamo tutti chiusi nei nostri pianeti ad accumulare risorse.

Che razza di alleanza è questa se non tutela i suoi membri più deboli?
E che idea daremo, se non reagiamo di fronte a un attacco diretto?

Gilgwath e Tanis, adesso vediamo di che pasta di leader siete fatti.



Jareth


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 176
Ogame - 2005-07-28 22:28:39   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Ho già comunicato tutto con le Mail circolari dell'alleanza, quindi non c'è bisogno di aggiungere nulla. Solo tenetemi informato se gli attacchi continuano. Ho spronato tutti al maggiore aiuto economico possibile, perchè quello militare risulta ancora praticamente impossibile. Tutti quanti inizino a creare difese, laser leggeri soprattutto. Vi terrò informati a mia volta sull'esito della diplomazia. Più di così non posso fare, mi dispiace, ma non ho nemmeno un caccia leggero ancora.


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 177
Ogame - 2005-07-29 0:11:23   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Come già detto via mp in game per domattina al massimo dovrei avere i report di spionaggio. Per il momento la mia flotta dispone di solo 2 caccia leggeri e un cargo, ma ho diverse risorse da parte. Per piacere postate quile coordinate di tutti i membri P.C.S. che trovate. Scopriremo i loro punti deboli e li colpiremo.


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 178
Ogame - 2005-07-29 0:48:51   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
La messaggistica di Ogame è davver sgradevole..Ritorno da 8 ore di lavoro, apro e mi trovo 21 messaggi...Inizio a scorrere dagli ultimi e comprendo a stento cos'è successo..Ne elimino alcuni e giungo alla sorgente..Attacco al pianeta di Gwen..
 
Hai tutto il mio appoggio, cercherò di inviarti risorse e in caso di attacco militare fornirò tutto quello che ho all'Alleanza! Solo vi chiedo..Non si può stabilire una regola per i messaggi..?


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 179
Ogame - 2005-07-29 3:50:37   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
in effetti il sistema messaggistico fa abbastanza schifo, considerato che pure io dopo più o meno 5 ore dall'ultima volta che avevo fatto login ho trovato 22 messaggi e li ho dovuti leggere al contrario per capire qualcosa.
comunque vi ringrazio tutti per l'appoggio, l'aiuto, i consigli... spero di potervi ripagare in futuro.
come ho scritto anche in alleanza lord goliath aveva preparato un secondo attacco e sono riuscita a difendermi da questo e da quello di exalibur.
avevo anche provato a contattare un tale celeborn ma non gli interessa entrare in un'alleanza -_-


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 180
Pagina:   <<   < Precedente  7 8 [9] 10 11   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Ogame Pagina: <<   < Precedente  7 8 [9] 10 11   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode