Haisonder
Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
|
quote:
LLEAR: Più che altro esser arrivati al sedicesimo capitolo ed non essere ancora ad Hogwarts era troppo! Non direi .. Se andiamo a guardare nella sezione riguardante il regolamento l'arrivo ad Hogwarts era previsto non prima del 21° Capitolo .. Certo, si era un poco in ritardo, ma nemmeno più di tanto .. Da giocare ad Hogwarts erano previsti almeno altri ventuno capitoli e qualcuno poteva anche essere sacrificato almeno per decidere di andarci e di prendere il treno .. Per comodità riporto la traccia della trama che era stata fatta inizialmente: quote:
1 3 Carte Privet Drive 4 Carte Tana Esame di Materializzazione Matrimonio di Fleur e Bill 2 7 Carte Godric's Hollow Grimauld Place 3 7 Carte Diagon Alley Espresso per Hogwarts Smistamento 4 5 Carte Hogwarts 2 Carte Natale 5 5 Carte Hogwarts 2 Carte Hogsmeade 6 7 Carte Hogwarts 7 7 Carte Scontro Finale Finali Non abbiamo rispettato nemmeno un passaggio, ma si era detto che era una traccia, appunto, e che, per rispettare la trama creata dai vari giocatori, le cose potevano anche andare diversamente. Così infatti è stato Quella che secondo me però è la regola più importante, è quella del rispetto della trama .. Riporto anche quella, per rinfrescarla a tutti: quote:
La storia si costruisce insieme tra tutti i giocatori, un intervento dopo l'altro. Ogni intervento getta le basi per quello successivo .. non è quindi consentito cancellare un intervento precedente o stravolgere elementi portanti della storia introdotti da altri giocatori. Ogni elemento inserito nella trama probabilmente è stata messo per un valido motivo, per cui non va cancellato o ignorato arbitrariamente: ogni piccolo pezzo deve contribuire a creare il puzzle finale .. i piani personali per raggiungere il finale che ci si è prefissati vanno modificati di volta in volta, in modo da integrare i vari elementi introdotti dagli altri A mio avviso non si può dire che il tuo intervento, Llear, contravvenga al regolamento .. Non cancella e non ignora gli interventi precedenti e nemmeno elimina elementi inseriti da altri. Tuttavia, per come la vedo io, la trama non è rispettata .. Fino ad ora non vi sono stati grossi vuoti temporali .. ognuno ha ripreso il racconto dove era stato lasciato dal giocatore precedente .. magari non tutti hanno raccolto la sfida lasciata da chi veniva prima, ma tutti hanno proseguito la storia. Con questo salto temporale tuttavia non abbiamo idea di cosa possa essere successo nel frattempo e tante domande rimangono senza risposta .. Che fine fa Draco? Il matrimonio di Bill e Fleur avrà luogo? Quando viene deciso che Hogwarts riapre? Quali motivazioni spingono Harry a tornare a scuola e non a continuare la caccia degli Horcrux? Chi è il nuovo Preside? Non succede nulla sul treno? e a Diagon Alley? Harry e Ron non sostengono gli esami di smaterializzazione? E tante, tante altre domande .. Non dico assolutamente che nel tuo intervento dovevi rispondere a tutte, ma in questo modo togli agli altri la possibilità di dire la loro .. se non con flash back o altri marchingegni narrativi .. A mio avviso Tiger e Goyle potevano benissimo saltar fuori anche a Godric Hollow, riprendendo la narrazione esattamente da dove l'aveva lasciata Taym .. Inoltre, vi era un oggetto nel mantello di Piton, lo si intuisce nell'ultima riga dell'intervento di Taym, ma, forse per una svista, questo è stato ignorato .. Questo per dire che, anche se mi spiace, perchè è sempre una cosa antipatica, il tuo intervento per me dovrebbe essere sanzionato. Tuttavia, pur avendo organizzato la partita, ed avendo il ruolo di guardiano del subforum, sono in questo caso un giocatore come tutti gli altri e non spetta a me l'ultima parola .. Segnalo quindi il caso alla di lei persona del giudice unico e supremo. Gilraen, cosa ne pensi a riguardo?
|