Haisonder
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
|
Innanzi tutto complimenti ad Erebel per l’intervento! Mi è piaciuta molto la soluzione molto Silentesca delle Bendizioni Letali: se l’horcrux è il desiderio, la formula, la ritualità, l’uccisione della vittima ... la Benedizione Letale che serve a distruggerlo ne è il contrario! Quindi la resurrezione? (o la creazione della vita? o il risparmiare una vita? o ..?) seguito da una ritualità e da una formula invertite ed alla fine dalla rinuncia (o dal disprezzo? O .. ?) ? C’è di che filosofeggiare .. e di che diventar matti nello scrivere! Ci divertiremo nei prossimi turni .. Bello anche l’approfondimento della psicologia di Ron e delle conseguenze del suo gesto .. quote:
1. Diario di Tom Riddle (annientato) 2. Anello di Gaunt (annientato) 3. Medaglione di Serpeverde (annientato) 4. Bacchetta di Godric Grifondoro (da annientare) 5. Coppa di Tassorosso? 6. Lucchetto RAB con iniziali C.C.? 7. Voldemort in persona...non scordiamocelo! E’ giustissimo a questo punto, per chiarezza, riepilogare gli Horcrux. Avendoli toccati anch’io nei miei interventi riepilogo anch’io per indicare come l’ho vista: 1. OK. Annientato da Harry nel secondo libro 2. OK. Annientato da Silente nel sesto libro 3. OK. Annientato da R.A.B. prima di morire, si può già sospettare dal biglietto ritrovato alla grotta da Harry e lo apprendiamo nel capitolo XVIII Rivelazioni del settimo libro (è il nostro! l’ultimo intervento di Arwen!) I ragazzi lo raccolgono e la maneggiano senza grossi problemi, questo è a mio avviso indice del fatto che l’Horcrux non è più pericoloso ed è già stato annientato. 4. OK. Ancora da annientare. Al momento i ragazzi l’hanno raccolto ed hanno avuto le prime indicazione sulle Benedizioni Letali utili per distruggerlo 5. OK. Ancora da ritrovare. Vi era una carta nell’elenco e mi sembra di ricordare che fosse uscita .. non lo dico per spoilerare ma per evitare che alcuni armati di buona volontà la facciano saltar fuori prima del tempo. Mi scuso se rovino l’effetto sorpresa, ma visti i precedenti mi sembrava una nota essenziale .. 6. Mh .. Qui non sono d’accordo con voi .. mi sa che abbiamo fatto un po’ di confusione .. forse un po’ di confusione ce l’ho aggiunta io .. Nel Cap. III di Llear viene ritrovata una chiave nel pacchetto consegnato dalla fenice comparsa nel Cap. II di Miko; su questa chiave ad un primo esame vengono trovate le iniziali “RAB”, nel Cap. IV di Loth Silque tuttavia, ad un esame più attento di Hermione, sulle chiavi vengono trovate le iniziali “CC”, ossia Cosetta Corvonero. Viene giocata all’uopo la carta Horcrux: Cimelio di Corvonero, quindi l’horcrux non è il lucchetto ma è bensì la chiave! Un horcrux anche questa volota inoffensivo, già annullato, visto che i ragazzi lo maneggiano senza problemi. E non c’è da cercarlo sui libri della Rowling, lo abbiamo deciso noi, con la nostra storia. Successivamente, ancora Llear nel Cap. X, introduce un diario chiuso da un lucchetto recante incise le lettere RAB (che chiaramente faceva scopa con la chiave di prima), riporto il brano: “Forse non è stato un viaggio inutile!Guarda qui! Sembra un diario con uno strano lucchetto antico con incise tre lettere... sembrano una R, una A e una B.. chissà cosa vogliono dire!” disse il signor Weasley. “Direi di tornare subito a casa, abbiamo concluso qui!” Detto questo Arthur e Charlie si smaterializzarono di nuovo alla Tana. Raccontarono tutto alla famiglia. Non appena Ron vide il diario trasalì: “Ma io ho già visto una cosa simile! Hermione ha la chiave per aprirlo!”. HP VII, Cap. X, Nel frattempo Per cui, quando in una sorta di riepilogo/riordino degli indizi raccolti Harry decide di aprire il diario, nel mio Cap. XIII, lo fa utilizzando la chiave un tempo di Cosetta Corvonero, poi trasformata in Horcrux da Voldemort, quindi annullata da RAB e riutilizzata dallo stesso, in modo sborrone e pacchiano, se mi consentite, per chiudere il lucchetto del suo diario personale. Riepilogando, credo si possa ritenere questo Horcrux (la chiave di Cosetta Corvonero), come già annullato, anche se sarebbe carino, in una delle prossime letture del diario, scoprire il come ed il quando. 7. Io non scarterei l’ipotesi Nagini a priori .. l’enigmatica profezia della sconvolta Lavanda Brown pare proprio richiamarla in causa ! (e qui c’è lo zampino di Miko!) Il serpente, giace in attesa strisciante, egli è ombra ma è ombra vivente dei sette fa parte e il signore lo sa per questo con lui per sempre sarà, morire l’oscuro non potrà se la sua ombra prima la saetta non colpirà! HP VII, Cap. IX, La Seconda Profezia
|