Haisonder -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-07 10:16:34)
|
Spettacolare ! Aspetta .. fammi riguardare di nuovo il mio finale: non c'è modo di giocarlo, porcazozza .. che voli pindarici e onirici devo fare per arrivarci ? Ma chissenefrega ! Con giocate così spettacolari!! Belli ! .. Gli ultimi interventi mi sono proprio piaciuti ! Complimenti a Erebel per la maledizione tirata fuori dal cappello ! Complimenti a Taym per la giocata spettacolare e per l'utilizzo improprio della cioccorana ! (e pensare che io l'avrei fatta mangiare ad un Ron tristissimo sulla strada per Azkaban .. per farsi forza contro i Dissennatori .. che pochezza) Complimenti a tutti quanti e grazie per questa bellissima avventura assieme! .. Riguardo alla piccola sforata .. è poca cosa, Taym a occhio e croce avrà fatto circa il doppio delle battute che poteva scrivere .. cosa sarà mai .. A riguardo il regolamento non è chiaro .. (ma guarda un po') .. in quanto la recidività non era prevista .. Ad interpretazione posso dire che: L'intervento ha un numero prefissato di battute, composto su una base di 7000 a cui vanno detratte eventuali penalità. La penalità che viene assegnata quando viene superato questo limite è di 1000 battute Partendo Taym già da una penalità, avrebbe dovuto usare 6000 battute; avendo sforato anche questa volta al prossimo giro dovrà usarne 5000. Dovesse sforare anche la prossima volta (anche solo di una battuta) al giro successivo si troverà a dover giocar con 4000 .. e così via .. D'accordo, uno può dire: vabbè, continuo a sforare fino all'ultimo e la penalità non la pago mai .. Attenzione però .. a mia personale interpretazione (ma spero tutti siano d'accordo a riguardo) le penalità accumulate, se non scontate prima, si pagano tutte nel finale. Per come è strutturata questa edizione di OUOL il numero di battute che è possibile giocare nel finale è legato al livello di partecipazione al gioco. Ogni giocatore può scrivere il suo finale, sia che abbia scritto un solo intervento sia che abbia giocato ogni carta che aveva in mano. Chi gioca più carte, come giusto, ha diritto però a più spazio: 2000 battute per ogni carta giocata (il massimo è quindi 7 x 2000 .. ossia 14000 battute). Nel finale non è però possibile sforare .. Non sarebbe giusto nei confronti di chi ha diritto a più battute e non è nemmeno più possibile pagare la penalità .. Chi sfora si vede annullare il finale .. Quindi riassumendo la prolissa precisazione, cercate di pagare le penalità nel corso del gioco e, soprattutto, di non sforare proprio con l'ultima carta ! Per il resto, ripeto .. Complimenti! Si può sopportare qualche strappo con giocate così ! E Miko ? Porello .. sta a lui la decisione della corte ..
|
|
|
|