OUOL - HP - Discussione (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Once Upon On Line (III Ed.): Harry Potter e... Il Finale di Ilquen

Messaggio

LothSilque -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-02 15:35:38)

Hais, all'inizio mi fatto prendere un colpo...fiuuu(sospiro di sollievo)...comunque tranquilla Erebel: se hai problemi ti aspettiamo[:)]

Erebel -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-03 12:47:50)

Ecco fatto, e scusate l'ulteriore ritardo!! [8|]
Purtroppo il destino mi riserva sempre di scrivere quando sono fuori casa, senza libri e senza connessione. Per cui vi chiedo scusa se ho riportato cose strane sulla convocazione del Wizengamot, ma non ho avuto modo di verificare.

A Taym la patata bollente, ora! [;)]

Arwen -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-03 15:37:08)

Wow! proprio una patata bollente![:D]
La maledizione Imperius...cacchio, pesantuccia! E Ron nn se n'è accorto! [:o]

Miko -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-05 13:14:28)

Beh ultimamente pensa solo a Hermione... pare che il suo seno sia cresciuto parecchio durante l'estate![:D]

Erebel -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-05 19:03:11)

Scusate la domanda ingenua, ma se uno si accorge di essere sotto la maledizione Imperius...che senso ha? [8|]

Haisonder -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-05 20:03:22)

Suppungo che non ci si possa accorgere di essere caduti vittima della maledizione Imperius ..

Ritengo che al massimo ci si possa rendere conto di esserne stati vittima, ma nel momento in cui ci se ne accorge la maledizione non è più attiva.
Mentre questa è operativa non si è padroni delle proprie azioni e si agisce quasi in uno sato di incoscienza.
Vi ricordate Angelina (era lei? ditemi che era lei!) quando, sotto la maledizione Imperio lanciatale da Draco cerca di portare al castello la collana maledetta? Non vuole sentire ragioni ed agisce come inebetita ..
O ancora Victor Krum, maledetto da Crouch Junior, nel labirinto, quando colpisce Fleur .. i suoi occhi sono come spiritati ..
Penso sia un qualcosa che colpisce solo una parte del cervello e rimane latente, obbligando ad ubbidire quando richiesto e lasciando al contempo liberi di condurre una vita normale .. proprio per non dare sospetti ..
Pensate ad esempio ai maghi del ministero che per anni hanno passato informazioni ai Mangiamorte ..
O alla barista di Hogsmeade ..

Non so come ci si possa accorgere .. forse quando l'effetto svanisce ..
Credo tuttavia che Malocchio Moody o un qualunque altro Auror possa usare un NonMiRicordoIlNomeScopio per rilevare la presenza di incantesimi oscui e, quindi, anche della maledizione.

Così come l'ho sempre capita io ..
Immagino che su Wikipedia o una enciclopedia online specifica sulla saga ci sia una pagina apposta ..

Haisonder, Dunadan Tuttologo
In caso di emergenza, lasciare un sasso di rune inciso tra le rovine di Colle Vento.

Erebel -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-05 21:01:27)

Giusto per aggiungere (e scusate i miei interventi brevissimi e distratti ma questa è una settimana di fuoco!), vorrei sottolineare a chi viene dopo (fischiano le orecchie, VALA BUOI!!??! [:D]) che prima di preoccuparsi di risolvere altre questioni, deve svolgersi il processo del Wizengamot! [8D]
Chi difenderà Ron? E come proveranno, se è vero, che ha agito sotto l'influsso di qualcuno o qualcosa?
Ai posteri l'ardua sentenza...[:)]

Taym -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-06 10:19:23)

Ragazzi, mi rendo conto che il tempo è scaduto. Mi dispiace davvero. Ragazzi, invierò l'intervento questa notte, se per voi va bene. Perdonate il ritardo.

Haisonder -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-06 14:35:32)

Forza !!

Miko -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-06 16:13:16)

quote:

[image]http://www.ilquen.it/forums/m_40905/mpage_18/file:///C:/DOCUME%7E1/M7D3D%7E1.LEA/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/image][image]http://www.ilquen.it/forums/m_40905/mpage_18/file:///C:/DOCUME%7E1/M7D3D%7E1.LEA/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.jpg[/image]risolvere altre questioni, deve svolgersi il processo del Wizengamot! [image]http://www.ilquen.it/forums/image/s3.gif[/image]

Probabilmente conoscendo Taym farà morire di infarto Ron mentre sta raggiungendo l'aula del processo così si toglie il pensiero![:D][:D][:D]

LothSilque -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-06 16:31:23)

Oppure potrebbe risvegliarsi dentro lui la sua vocazione sempre tenuta nascosta di coltivare il fondo dell'oceano... povero Ron... però sarebbe originale[:D].. meglio se scrive Taym...

Taym -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-07 5:11:09)

Ragazzi, mi rendo conto ora di aver leggermente sforato. Invece avrei dovuto scendere di 1000 battute. Data l'ora e il tempo che non ho, accetto l'ulteriore penalizzazione. Che limite avrò in seguito? 1 carattere? Ad ogni modo, mi atterrò.

Spero che vi piaccia. Visto come sono ridotto, non so ancora se l'idea è simpatica o incredibilmente stupida, ma non sapevo proprio come infilare una Cioccorana nel Wizengamot. Perdonate me e le parle che sicuramente scoverete in un istante.

Erebel -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-07 7:50:43)

Bello! Sembrava di sentir parlare Piton in persona!![:)]
E comunque....il ritorno di Ermione!!! [:D][:D][:D]

Miko -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-07 9:12:57)

Uno degli interventi più belli dall'inizio del gioco senza dubbio!
E poi come ha giustamente notato Erebel il ritorno di Ermione è senza dubbio un vero e sopratutto "voluto" tocco di classe![:D]
Grande Taym!

Haisonder -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-07 10:16:34)

Spettacolare !
Aspetta .. fammi riguardare di nuovo il mio finale: non c'è modo di giocarlo, porcazozza .. che voli pindarici e onirici devo fare per arrivarci ? Ma chissenefrega !
Con giocate così spettacolari!!
Belli ! ..
Gli ultimi interventi mi sono proprio piaciuti !

Complimenti a Erebel per la maledizione tirata fuori dal cappello !
Complimenti a Taym per la giocata spettacolare e per l'utilizzo improprio della cioccorana !
(e pensare che io l'avrei fatta mangiare ad un Ron tristissimo sulla strada per Azkaban .. per farsi forza contro i Dissennatori .. che pochezza)

Complimenti a tutti quanti e grazie per questa bellissima avventura assieme!

..

Riguardo alla piccola sforata .. è poca cosa, Taym a occhio e croce avrà fatto circa il doppio delle battute che poteva scrivere .. cosa sarà mai ..
A riguardo il regolamento non è chiaro .. (ma guarda un po') .. in quanto la recidività non era prevista ..

Ad interpretazione posso dire che:

L'intervento ha un numero prefissato di battute, composto su una base di 7000 a cui vanno detratte eventuali penalità. La penalità che viene assegnata quando viene superato questo limite è di 1000 battute
Partendo Taym già da una penalità, avrebbe dovuto usare 6000 battute; avendo sforato anche questa volta al prossimo giro dovrà usarne 5000.

Dovesse sforare anche la prossima volta (anche solo di una battuta) al giro successivo si troverà a dover giocar con 4000 .. e così via ..
D'accordo, uno può dire: vabbè, continuo a sforare fino all'ultimo e la penalità non la pago mai ..
Attenzione però .. a mia personale interpretazione (ma spero tutti siano d'accordo a riguardo) le penalità accumulate, se non scontate prima, si pagano tutte nel finale.

Per come è strutturata questa edizione di OUOL il numero di battute che è possibile giocare nel finale è legato al livello di partecipazione al gioco.
Ogni giocatore può scrivere il suo finale, sia che abbia scritto un solo intervento sia che abbia giocato ogni carta che aveva in mano.
Chi gioca più carte, come giusto, ha diritto però a più spazio: 2000 battute per ogni carta giocata (il massimo è quindi 7 x 2000 .. ossia 14000 battute).

Nel finale non è però possibile sforare ..
Non sarebbe giusto nei confronti di chi ha diritto a più battute e non è nemmeno più possibile pagare la penalità ..
Chi sfora si vede annullare il finale ..

Quindi riassumendo la prolissa precisazione, cercate di pagare le penalità nel corso del gioco e, soprattutto, di non sforare proprio con l'ultima carta !

Per il resto, ripeto ..
Complimenti!
Si può sopportare qualche strappo con giocate così !

E Miko ?
Porello .. sta a lui la decisione della corte ..

Taym -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-07 11:24:49)

Grazie amici, siete gentilissimi e fin troppo generosi.

Per quel che conta il mio parere di giocatore, la soluzione nel regolamento definita da Haisonder mi sembra del tutto corretta e razionale. Io l'avevo intesa proprio così sin dall'inizio!

E cmq.... che sonno... Le 5:30 del mattino sono un po' troppo anche per chi è "buio".... Sono una larva umana...

P.S.: Ok, ridete pure di me: avevo scritto Hermione in tutto il pezzo, per poi correggere prima di postare :D Mi arrendo. :D

Arwen -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-07 14:23:20)

Bell'intervento!
Da rimanere a bocca aperta!
Complimentoni Taym, proprio una bella giocata! [;)]
Geniale la cioccorana! [:D]

Forza Miko, in bocca al lupo ... mannaro! [:D]

LothSilque -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-07 18:00:07)

Sei un genio taym! Che altro dire? Inserire una cioccorana in un aula di tribunale è complicato anche se essa si trova nel mondo magico!

Miko -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-08 9:29:42)

Capperi ho 40 ore per scrivere il mio intervento... Mi era passato di mente toccasse a me!!!!!!!
Vabbeh pazienza controlliamo le carte che mi sono rimaste![:D]

Haisonder -> OUOL - HP - Discussione (2007-03-09 10:10:05)

Nel mentre che Miko si spreme le meningi vorrei fare un punto sulla situazione ..  un punto scritto, giusto per delinearne meglio i contorni ..
Siamo arrivati al ventisettesimo capitolo del nostro romanzo, secondo il programma iniziale che, pur disatteso, è utile come canovaccio per capire dove ci troviamo :
Lo ricordo per comodità:

quote:

1         3 Carte        Privet Drive
          4 Carte        Tana
                                Esame di Materializzazione

Matrimonio di Fleur e Bill
2          7 Carte        Godric's Hollow

Grimauld Place 
3          7 Carte       Diagon Alley

Espresso per Hogwarts 
                               Smistamento
4          5 Carte        Hogwarts

2 Carte        Natale
5          5 Carte       Hogwarts 
          2 Carte        Hogsmeade

6          7 Carte        Hogwarts
7          7 Carte        Scontro Finale

Secondo questo schema (che dovrebbe servire ad arrivare alla fine più o meno nel punto dove ci aspettiamo che arrivi) ora dovremmo essere a natale (auguri!) ..
Invece da brave lumachine siamo arrivati solo alla prima metà di agosto ..
Mi chiedo, e chiedo il vostro parere in merito, se non sia il caso di distribuire almeno un altro giro di carte (ossia una carta in più per tutti) o magari due ..

Immagino che qualcuno possa preoccuparsi per il prolungarsi dell'impegno e preferirebbe chiudere finendo dove arriviamo ..

Voi cosa ne pensate?

Pagina: <<   < Precedente  16 17 [18] 19 20   Successiva >   >>

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode