Jareth
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
|
quote:
ORIGINAL: Finrod Io direi di dar loro prima il beneficio del dubbio.... Mirmith dovrebbe essere l'unico a dire come sono andate le cose, essendo il diretto interessato, ma di questi "furti" abbiamo, purtroppo, le prove. Ragazzi adesso ci siamo sviluppati, il gioco progredisce e andiamo molto bene. Siamo cresciuti molto e in fretta, gli altri hanno paura di noi e i nostri membri "giovani" sono stati aiutati a svilupparsi dai più anziani. A parte rari casi isolati da deprecare, siamo un grande esempio di gioco di squadra. E ora quindi è il caso di riorganizzare l'alleanza come si deve. Anche se è un giochino, bisogna farlo per bene. L'etichetta "Magica Ally Galattica d Ilquen" non andava bene due settimane fa; e non è stata cambiata nel frattempo. Ma soprattutto, la struttura con tre "Re" - che non sembrano d'accordo su niente, vedi il caso dell'ultima alleanza con i PCS in cui la mano destra attaccava e non sapeva che la sinistra stava facendo la pace - non va bene. Non va bene, perchè i Re non sono tali per diritto di nascita (e già questo è stato messo diverse volte in discussione nella storia), ma tanto più perchè si sono auto-incoronati, e senza il consenso esplicito di nessuno. E non si tratta evidentemente dei "più bravi". Questo gioco si impara in tre giorni e la classifica, se conta qualcosa, esprime un verdetto piuttosto diverso; ed era così anche prima che Gilg e Tanis andassero in vacanza. La situazione non va bene anche perchè le poche decisioni che sono state prese finora, sono state prese in modo precipitoso, senza consultare i diretti interessati, e senza un minimo disegno di strategia. A volte in contraddizione, a volte ritrattando quanto appena detto. La confusione è già tanta in giro e non c'è bisogno di aumentarla. La mia impressione personale inoltre: sono stato fatto Sovrintendente, e di questo sono grato, ma non mi sono stati dati poteri "reali", se non quello di ammettere nuovi membri nell'alleanza. Non potevo promuovere i membri e i molti "niubbi" sono stati esclusi dalle mail circolari per giorni. E il potere di amministrare l'alleanza non mi è stato dato, forse per distrazione, o forse per mancanza di fiducia, il che sarebbe cosa molto triste da constatare. Metto per ultima la cosa più grave, cioè l'accusa - fondata o no lo vedremo - di pushing ai danni dei propri amici. L'impressione insomma è di una visione del gioco in cui è più importante fare punteggio (anche con metodi non proprio puliti) piuttosto che giocare, divertirsi e cooperare con gli amici. I proclami autocelebrativi di Gothmog nell'unico (unico) giorno in cui ha avuto il punteggio più alto erano una tortura da subire. Per fortuna poi è finito sotto, e lì è rimasto. Allora: o cambiamo radicalmente le cose, o questa alleanza ha vita breve. Intendo dire molto breve. Parlo per me: non sono un ragazzino e non tollero, nemmeno in un gioco, una irrazionale tirannia. Forse alcuni di quelli che mi leggono andavano ancora alle scuole dell'obbligo, quando alcuni di noi si rivoltarono contro certi farabutti che facevano i prepotenti in una certa città virtuale; e da allora, non siamo mai tornati indietro. Allora: dobbiamo ELEGGERE il consiglio dei nostri capi, e dobbiamo farlo in fretta. E poi, il Consiglio dovrà nominare dei responsabili per le singole aree che ci sembrano rilevanti: diplomazia, commercio, difesa. Questo io lo considero il prossimo passo. Naturalmente voglio conoscere il pensiero di tutti gli altri interessati. Se non riceverò adeguata risposta a queste richieste, le ripeterò, giorno dopo giorno, due volte al giorno. Fino a che non sarò soddisfatto dell'esito. Il Gran Faraone ha parlato :P ciao ciao Jareth
< Modificato da Jareth -- 2005-08-04 23:15:49 >