Jareth
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
|
quote:
Chi cerca di prenderti in giro, scusami? Mi sembra voi stiate cercando di demolire sempre tutto, punto. Ho fatto qualche scelta sbagliata? Come Re ho danneggiato nessuno? Chiedo umilmente venia se non ho il dono dell'obiquità , ma se sono via, difficilmente posso stare davanti al pc a giocare. Più che altro mi sembra che tu stia cercando di offendermi. E' una cosa inammissibile. E d'accordo. Non voglio far montare una polemica e non volevo di certo offenderti personalmente. Se così è stato, mi dispiace. D'altra parte se rileggi con attenzione vedrai che avevo specificato che "non era niente di personale". Stavo solo parlando dello stile di gioco, che è una piccolezza in fondo, possiamo anche non essere d'accordo su come condurre un gioco. Quindi, scusa se ho alzato i toni. Passando alle tue domande, cerco di risponderti (ancora una volta). Spero però che tu legga con attenzione quello che scrivo . quote:
Chi cerca di prenderti in giro, scusami? I giri di parole, la confusione, la vaghezza sono tutte prese in giro. A domande precise hai risposto, in passato, in modo vago e confuso. Se ti chiediamo "cosa faremo nella nostra alleanza?", non puoi rispondere "ci daremo sostegno reciproco". Questo lo immaginiamo da soli. Devi dirci qualcosa di più. Il vittimismo, è un'altra presa in giro. Evitalo, per favore. In una discussione il vittimismo e le generalizzazioni servono solo ad alzare polvere. Quando parli di ripetuti "linciaggi" dei nuovi membri da parte dei vecchi, non so minimamente di che parli. Frequento poco o niente Ea, ma ho avuto splendide discussioni con Gilg e Mirmith e mi dispiace che non riusciamo a passare più tempo insieme dal vivo. Adesso stiamo discutendo per un gioco, e cerchiamo di non uscire dall'argomento. quote:
Mi sembra voi stiate cercando di demolire sempre tutto, punto. Ho fatto qualche scelta sbagliata? Primo: noi chi? Io contesto le decisioni su cui non sono d'accordo. Ci mancherebbe altro. L'educazione alla democrazia non è una cosa da prendere alla leggera. Avete fatto un primo errore creando tutto da soli ("farsi un mazzo tanto" non mi pare onesto. Creare un'alleanza è una questione da 2 minuti) e senza consultare nessuno. Cosa vi aspettavate, il consenso assoluto? Per quanto riguarda le vostre scelte in generale, ti ripeto cosa ne penso. Poi è chiaro che si tratta solo della mia opinione personale e quindi è tutto discutibile. 1 - avete deciso di fondare l'alleanza senza chiedere cosa ne pensavano gli altri. 2 - vi siete auto-nominati moderatori dell'alleanza e vi siete dati degli appellativi altisonanti e antipatici, "Re", mentre tutti gli altri da "cavalieri" in giù. Un approccio più democratico e partecipativo non avrebbe guastato. 3 - nei pochi giorni di effettivo governo, poche decisioni sono state prese, e tutte in modo confuso. Passo ad elencare: a) il patto con i PCS proprio mentre stavamo per contrattaccare; b) la mia nomina a Sovrintendente (senza interpellarmi: e se mi trovato all'estero?), tralasciando di darmi i poteri di amministrare l'alleanza, grave dimenticanza o mancanza di fiducia; c) l'idea di fare un censimento della flotta, cosa molto difficile da fare oltre che del tutto inutile, affidata dapprima a me (senza interpellarmi, di nuovo), poi a Tanis, che ha fatto del suo meglio, ma dopo due giorni l'iniziativa è stata abbandonata. Alla faccia del pluralismo! Se prendete una decisione che riguarda qualcuno, dovete fare in modo che questa persona sia informata e consultata a dovere. Altrimenti è caos, è arbitrarietà . Poi giustamente siete andati in vacanza, e nessuno contesta questo. La vita privata viene sempre prima di tutto il resto, sarebbero guai se qualcuno pensasse il contrario. E le vacanze sono addirittura sacrosante! Sulla faccenda delle risorse sparite a Mirmith... credo che dovremmo solo istituire un tribunale per fare luce sulla vicenda. Dopotutto, non è il caso. Mirmith è stato direttamente danneggiato e dovrebbe essere lui a chiarirsi con tutti gli interessati. Per il resto e per quanto mi riguarda, la questione può essere archiviata. *** Quindi, passiamo ad essere costruttivi. Ora che siete più o meno tornati, è ora di rimettere mano seriamente a tutto quanto. E' l'Alleanza che lo chiede. Dobbiamo cambiare etichetta all'alleanza, dobbiamo cambiare la descrizione che sembra troppo "off topic" per un'ambientazione spaziale, dobbiamo ridefinire i titoli e ridistribuire i ruoli nell'alleanza. E' un'agenda bella ricca. Diamoci da fare! Tra i non iscritti al forum c'è Tanis (su uni7) che fa un ottimo lavoro. Tra i nostri ci sono molti giocatori bravi e attivi, nomino tra gli altri Finrod che è attivissimo pur essendo entrato per ultimo, poi Cronos, Haisonder, Gwen, Jerda... i progressi sono grandi, basta guardare la classifica giorno per giorno per rendersene conto. Siamo un gruppo forte e effettivamente possiamo fare una grande parte in uni 7. Ma prima, dobbiamo diventare una "squadra". Detto questo, i prossimi giorni sarò in Inghilterra per lavoro e potrò seguire un po' meno le vicende di internet. Fate un buon lavoro! good bye Jareth