Erebel
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
|
Cari tutti, innanzi tutto scusatemi per l'ennesimo ritardo con cui scrivo! Venerdi' avevo finalmente un po' di tempo per aggiornarmi (leggendo gli interventi precedenti) e per scrivere, ma siamo stati tutto il giorno senza connessione (incluso il server) per cui non mi e' stato possibile. Ieri ero fuori da mattina a notte, e solo ora mi sono rimessa in pari con gli interventi. Ora, prima di scrivere il mio, volevo sollevare un dubbio sul post di Haisonder (non me ne volere Hais! ). Secondo me la "svolta" di Piton e' poco coerente con quanto raccontato nei capitoli precedenti. A me sembrava certo il suo schieramento dalla parte dell'Ordine, dimostrato dal suo aiuto nei confronti di Harry e gli altri. Certo, poteva trattarsi di un grosso doppio gioco, ma francamente con la fiducia riposta da Silente e dagli altri, e con tutto l'accaduto, mi pare poco verosimile. A parte questo, il rituale per riportarlo in vita mi pare anche esso poco probabile: da che ricordo io (ma non ho i libri sotto mano, per cui...), Voldemort riesce a tornare "corporeo" sia perche' di fatto non era stato effettivamente eliminato, sia perche' la sua anima era rimasta in parte terrena grazie agli Horcrux. Insomma, ho i miei dubbi che questo sia applicabile anche allo spirito di Piton...o sbaglio? Comunque sia, volevo attendere il parere degli altri e quello di Gilraen per sapere se proseguire prendendo in considerazione questo intervento, o meno.