OUOL - HP - Discussione (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Once Upon On Line (III Ed.): Harry Potter e... Il Finale di Ilquen

Messaggio

Miko -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-06 10:28:20)

Mi sono dimenticato di fare i complimenti a Erebel, grazie quando è riapparso Silente (anche se solo nel quadretto!) ho avuto i brividi!
Qualcosina sugli Horcrux...
Intanto che siano 6+Voldi o 7 secchi non è ancora chiaro... quindi possiamo deciderlo tranquillamente noi, per come si sta mettendo la storia propenderei per i 7 onestamente!

quote:

1.
OK.
Annientato da Harry nel secondo libro

2.
OK.
Annientato da Silente nel sesto libro

3.
OK.
Annientato da R.A.B. prima di morire, si può già sospettare dal biglietto ritrovato alla grotta da Harry e lo apprendiamo nel capitolo XVIII Rivelazioni del settimo libro (è il nostro! l’ultimo intervento di Arwen!)
I ragazzi lo raccolgono e la maneggiano senza grossi problemi, questo è a mio avviso indice del fatto che l’Horcrux non è più pericoloso ed è già stato annientato.

4.
OK.
Ancora da annientare. Al momento i ragazzi l’hanno raccolto ed hanno avuto le prime indicazione sulle Benedizioni Letali utili per distruggerlo

5.
OK.
Ancora da ritrovare.
Vi era una carta nell’elenco e mi sembra di ricordare che fosse uscita .. non lo dico per spoilerare ma per evitare che alcuni armati di buona volontà la facciano saltar fuori prima del tempo.
Mi scuso se rovino l’effetto sorpresa, ma visti i precedenti mi sembrava una nota essenziale ..

6.
Mh ..
Qui non sono d’accordo con voi .. mi sa che abbiamo fatto un po’ di confusione .. forse un po’ di confusione ce l’ho aggiunta io ..
Nel Cap. III di Llear viene ritrovata una chiave nel pacchetto consegnato dalla fenice comparsa nel Cap. II di Miko; su questa chiave ad un primo esame vengono trovate le iniziali “RAB”,  nel Cap. IV di Loth Silque tuttavia, ad un esame più attento di Hermione, sulle chiavi vengono trovate le iniziali “CC”, ossia Cosetta Corvonero.
Viene giocata all’uopo la carta Horcrux: Cimelio di Corvonero, quindi l’horcrux non è il lucchetto ma è bensì la chiave!
Un horcrux anche questa volota inoffensivo, già annullato, visto  che i ragazzi lo maneggiano senza problemi.
E non c’è da cercarlo sui libri della Rowling, lo abbiamo deciso noi, con la nostra storia.
Successivamente, ancora Llear nel Cap. X, introduce un diario chiuso da un lucchetto recante incise le lettere RAB (che chiaramente faceva scopa con la chiave di prima), riporto il brano:

“Forse non è stato un viaggio inutile!Guarda qui! Sembra un diario con uno strano lucchetto antico con incise tre lettere... sembrano una R, una A e una B.. chissà cosa vogliono dire!” disse il signor Weasley.
“Direi di tornare subito a casa, abbiamo concluso qui!”
Detto questo Arthur e Charlie si smaterializzarono di nuovo alla Tana.
Raccontarono tutto alla famiglia. Non appena Ron vide il diario trasalì: “Ma io ho già visto una cosa simile! Hermione ha la chiave per aprirlo!”.

HP VII, Cap. X, Nel frattempo

Per cui, quando in una sorta di riepilogo/riordino degli indizi raccolti Harry decide di aprire il diario, nel mio Cap. XIII, lo fa utilizzando la chiave un tempo di Cosetta Corvonero, poi trasformata in Horcrux da Voldemort, quindi annullata da RAB e riutilizzata dallo stesso, in modo sborrone e pacchiano, se mi consentite, per chiudere il lucchetto del suo diario personale.

Riepilogando, credo si possa ritenere questo Horcrux (la chiave di Cosetta Corvonero), come già annullato, anche se sarebbe carino, in una delle prossime letture del diario, scoprire il come ed il quando.

7.
Io non scarterei l’ipotesi Nagini a priori .. l’enigmatica profezia della sconvolta Lavanda Brown pare proprio richiamarla in causa ! (e qui c’è lo zampino di Miko!)

Sono praticamente d'accordo con Hais, l'horcrux di Corvonero è già apparso e da come è stato maneggiato sembrerebbe che sia già stato disattivato, magari la stessa Loth Silque potrà spiegarci come inserendo un flashback nei suoi prossimi interventi.
Sul punto 7 è ovvio che inserendo la seconda profezia ho voluto indicare chiaramente uno degli Horcrux... e se qualcuno vuole far finta di niente dovrà avere MOLTA fantasia per bypassare un punto importante, a mio modesto parere, nella nostra narrazione, oppure come teorizzava qualcuno può essere che Voldi sapendo che il diario di Riddle era stato reso inoffensivo da Harry abbia rimpiazzato quest'Horcrux con Nagini non mi sembra molto inverosimile, vediamo se qualcuno decide di seguire questa strada
Quindi in realtà se non vado errato l'unico Horcrux rimasto è il cimelio (la coppa?) di Tassorosso e mi sembra di aver capito che esiste una carta in possesso di uno di noi, quindi a questo punto suggerirei di non tirarla fuori finchè il legittimo proprietario non decide di giocarla...
Direi che almeno sugli Horcrux il canovaccio è abbastanza chiaro, a noi proseguire sulla strada giusta!

Taym -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-07 13:16:38)

Ragazzi, febbricitante, sono al lavoro . In gornata invierò la mia parte.

Taym -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-08 1:28:27)

Ecco fatto. Ragazzi, sono febbricitante ed ho un mal di testa lancinante, per cui, mi prendo la penalità di 1000 battute, come Haisonder, e vi consegno la mia porzione di racconto senza farvi attendere oltre. Non riesco proprio a fare un altro edit.

Ci tengo a ribadire il concetto secondo cui siete fantastici. Mi sto divetendo un mondo a leggere tutti i vostri contributi (che, a partire dal mio precedente intervento, ho letto solo oggi). Grazie! :D

Purtroppo ho sforato troppo per poter anche raccontare di Ron e Malfoy, ma ci sono un paio di idee che volevo sviluppare al riguardo. Soprttutto, ci tenevo partiolarmente che la terribile azione di Ron avesse il giusto peso. Anche perchè mi srvirebbe in seguito, se riesco. :)

Beh, buona lettura. Spero vi piaccia.

Haisonder -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-08 12:26:00)

Ottimo intervento Taym, oserei dire steso in modo febbrile !

Anche se mi duole, vedo che continuate a proseguire tutti lungo la strada dell'ipotesi della fenice ..
Tsk ..
Tutto questo buonismo dilagante nei confronti di Piton ..
Non posso che esprimere il mio disappunto: quella serpe ha ucciso Silente, ha lasciato che Voldemort uccidesse Lily e James, ha tradito, e tradito, e tradito .. per quanto voi cercherete di riabilitare la sua figura, io dovrò continuare a seminare il dubbio ed il tarlo del male  ..

Svolta preoccupante, la cicatrice horcrux di Harry .. questo dettaglio farà fare i salti mortali un poco a tutti, temo ..
Quindi siamo nel conteggio siamo arrivati a sette il serpente ed otto la cicatrice?
Wow ..

..

Ragazzi ..
Siamo ad Hogwarts ..
Per come l'ho capita io, leggendo l'intervento di Erebel, le lezioni non sono ancora cominciate, e gli alunni devono ancora arrivare .. smistamento, banchetto iniziale, nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure, nuovo preside ..

Oh, Miko .. ma che mano spettacolare ti capita di giocare?

Arwen -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-08 12:35:08)

Bellissimo intervento Taym!
Copmplimenti per il lavorone nonostante sia ancora fabbricitante! [:)]

Ragazzi, Harry non è ancora divetnato maggiorenne [:D] siamo ancora a luglio!
Tutto quello che è successo dalla morte di Molly è avvenuto in 2 giorni scarsi!!! [:D]
E l'esame di Smaterializzazione?
C'è un mese abbondante di cui parlare ancora!!! [;)]

Taym -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-08 13:44:38)

Ragazzi, scusatemi, allora ho commesso un errore. Sarà la febbre ma ho dato per scontato che fossero tornati ad Hogwarts per le lezioni. Spero non vi siano riferimenti "anancronistici", nel mio intervento.
Arwen, come fai ad essere sicura che dalla morte di Molly siano passati solo 2 giorni?

Arwen -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-08 13:53:01)

quote:

ORIGINAL: Taym
Arwen, come fai ad essere sicura che dalla morte di Molly siano passati solo 2 giorni?

Beh non ne sono poi così sicura...è l'impressione che ho avuto, visto che non ci sono stati dei salti temporali chiaramente espressi! [:)]
Sono andati da un punto ad un altro della GB con una fretta ed una furia degna del Diavoletto della Tazmania! [:D]

A parte gli scherzi, Taym non hai fatto esplicitamente riferimento alle lezioni ed agli studenti. Il posto di Piton era vuoto e comunque li avrebbe colpiti, specie Ron, giusto?
Inoltre che si sentano gli occhi dell'intero castello addosso è plausibile...gli occhi di tutti i dipinti...e delle persone che sono rimaste lì nel castello! [:)]
Secondo me non ti devi scusare di nulla! [;)]

Taym -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-08 14:07:05)

Ok, mi fa piacere e mi fido del vostro giudizio, essendo ancora un po' intontito... :D

Scusatemi anche per qualche soggetto e qualche verbo saltato via misteriosamente, come anche il cambio di layout di tastiera che ha trasformato è e ù in qualcos'altro. :D Quando mi sono accorto che gli edits causavano peggioramenti ho deciso di postare, ma come temevo le parle sono state più del solto.

quote:

Quindi siamo nel conteggio siamo arrivati a sette il serpente ed otto la cicatrice?
Wow ..

Quanto agli Horcrux, il mio delirante (per l'influenza) piano era questo:

7 Hourcruxes
+
1 Corpo di Voldemort
=
8 Frammenti di anima.

Se questo non è compatibile con quanto già narrato fino ad ora, perdonate anche questa parla. Più che atro speravo di ricomporre il dubbio sorto tra noi durante la discussione in questo thread, ma forse non ci ho capito niente... :D Quanto odio l'influenza. Qualcuno con le idee chiare avrebbe voglia di riassumere la situazione Horcrux per la comunità? :)

Arwen -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-08 14:15:47)

Oddio, forse non ci siamo allora! [8|]

Come già detto nei post scorsi:

1. Diario di Tom Riddle (annientato)

2. Anello di Gaunt (annientato)

3. Medaglione di Serpeverde (annientato)

4. Chiave di Cosetta Corvonero (presumibilmente annientata)

5. Bacchetta di Godric Grifondoro (da annientare)

6. Coppa di Tassorosso? (eventualmente ancora da trovare)

7. Nagini (secondo la profezia è presumibile pensare che sia uno degli Horcrux)

8. Harry, e la sua cicatrice...

9. Voldemort in persona.

Se non è uscita la carta Carta Horcrux: Cimelio di Tassorosso, sebbene se ne parli come molto probabile nel Principe Mezzosangue, potremmo pensare di far sì che a quella si sostituisca Harry...
Che ne dite?
Se è uscita tra le carte in gioco, allora, come si fa? [:-]
Si potrebbe pensare che gli Horcrux "esterni" dovessero essere quindi 8?

Taym -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-08 14:25:40)

Si, potremmo fare così, oppure usare Nagini in modo alternativo, o semplicemente prevedere 9 Horcruxes. Non sapendo però che carte sono in gioco, lascerei a Haisonder l'ndicazione "ufficiale" su che svolta dare alla storia.
Ricordiamo comunque che gli Horcruxes, stando ai libri, non sono necesariamente 7, sebbene si presuma ciò. Potrebbero esservene di più, per cui abbiamo una certa libertà narrativa al riguardo.

Tra l'altro spero di non aver creato nuovamente problemi per le carte non ancora giocate, con la cicatrice-horcrux.

Haisonder -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-08 17:41:41)

quote:

6. Coppa di Tassorosso? (eventualmente ancora da trovare)
8. Harry, e la sua cicatrice...
9. Voldemort in persona.

Volendo restare fedeli alla trama creata finora gli horcrux sono diventati ufficialmente otto
Questo in seguito all'intervento di Taym: Piton rivela ai ragazzi che nonostante Voldemort avesse deciso di creare sette horcrux (sette, ossia numero magico perfetto, denso di potere) in seguito ai fatti inaspettati di Godric Hollow Voldemort si ritrova con otto horcrux ..
Otto .. Otto come simbolo dell'infinito, infinito come infinite sono le possibilità che si aprono ora di fronte a Voldemort.
E Voi Sapete Chi non ama non avere certezze sul proprio destino ..

E' un po tirata .. ma credo possiamo farla passare ..
Dai libri sappiamo che gli horcrux erano sette, passi averne otto come colpo di scena .. nove per me no ..

Purtroppo non ho conservato copia della distribuzione delle carte .. per cui posso solo andare a memoria ..
La carta Coppa di Tassorosso c'era .. a memoria mi pare fosse uscita, quindi direi che possiamo aspettarci un intervento a riguardo ..
Quindi riepilogando:

6. Coppa di Tassorosso? (ancora da trovare)
8. La cicatrice di Harry (non Harry stesso ..)

Voldemort non è un horcrux ..
Il Voldemort di ora non è altro che un duecentocinquantesimo dell'anima originale di Tom Riddle .. (immagino che nel processo di creazione dell'horcrux la porzione rimanente di anima vengono divise in due, di volta in volta, un mezzo da cui un quarto, quindi un ottavo e così via ..) 
Se viene ucciso il suo corpo questo duecentocinquantesimo di anima sopravviverà ancora una volta .. questo perchè gli horcrux, simulacri delle porzioni d'anima, ancora non sono tutti annientati. 
Quindi Voldemort va ucciso solo una volta distrutto l'ultimo horcrux .. altrimenti quest'ultima porzione d'anima sopravvive, e vaga nell'eternità ..

Questo il mondo magico così come lo ha capito Haisonder ..
Ma Haisonder è uno che spesso prende granchi enormi .. 
Ossia è come vede lui la storia, altri possono vederla in modo diverso, quindi prendete questo come un parere, non un dictat (antipatico, come tutti i dictat) .. 

quote:

Tutto quello che è successo dalla morte di Molly è avvenuto in 2 giorni scarsi!!!

Concordo con Arwen su questo punto ..
Se non sono passati due giorni, ne sono passati comunque ben pochi .. quando nel mio intervento, giocando la carta Auror, ho fatto apparire Moody, gli ho fatto riepilogare la situazione: 

Ron sussultò. L’Auror ebbe un sorriso strano, incerto, poi il suo occhio magico si fissò sul ragazzo:
- Mi spiace per tua madre, Ron .. Le ero molto affezionato. So che vuoi combattere ora, fare qualcosa .. Ma devi tornare a casa, e stare vicino a tuo padre. Anche Percy e i gemelli sono con lui .. anche Bill, ha rimandato il matrimonio, si sposeranno a Natale, durante le vostre  vacanze -
Hermione inarcò un sopracciglio, sorpresa.
- Si ragazzina, le vostre vacanze ..
Continuò Malocchio.
- Rufus Scrimgeur ha deciso che Hogwarts deve riaprire, e su questo non posso che dargli ragione .. La comunità magica non deve cedere all’assedio dei Mangiamorte. Tonks e Fleur in questo momento sono con Ginny, a Diagon Alley, a comprare libri e materiale di scuola, anche per voi tre -
Il vecchio mago, storpio e sfigurato, prese fiato, un istante, poi continuò:
- La Gazzetta del Profeta ed il Ministero stanno cercando di convincere le famiglie che Hogwarts è il posto più sicuro .. o per lo meno, non lo è meno di tanti altri -
HPVII, Cap. IXX : La Cenere, il Sangue, la Carne e la Playstation

Hogwarts riaprirà, ma al momento è chiusa ..
A mio avviso possiamo considerare che i tre ragazzi, recatisi al castello per approfondire le loro ricerche sulle Benedizioni Letali, siano al momento soli al castello ..
Sono arrivati prima degli altri e nel castello in questo momento vi è solo chi lo abita abitualmente: Gazza, Miss Purr, i ritratti, i fantasmi .. anche quelli degli assassini di presidi indifesi .. direi anche Hagrid, al suo solito posto nella casetta al limitare della Foresta.

Gazza, presumibilmente, non vede di buon occhio questi mocciosetti che girano allo stato brado e cerca di mantenere lo stesso ordine di sempre ..

Ma come ho scritto prima le lezioni non sono ancora cominciate, gli alunni devono ancora arrivare .. dobbiamo assistere allo smistamento, al banchetto iniziale, incontrare il nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure ed il nuovo preside ..
Ed il viaggio in treno? E' poi così da escludere che, per evitare sospetti, i tre tornino a Londra per farselo assieme agli altri? O magari per passare un salto alla tana e abbracciare tutta la sconvolta famiglia Wesley?

quote:

Tra l'altro spero di non aver creato nuovamente problemi per le carte non ancora giocate, con la cicatrice-horcrux.

No .. problemi con le nuove carte mi sembra proprio di no ..
Chiunque abbia comunque problemi o perplessità mi contatti senza indugio ..

Gilraen -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-09 10:01:11)

Mamma mia ma quanto scrivete..[:D] non riesco a starvi dietro..[8D] complimenti per gli ottimi interventi e le riflessioni..[;)]

LothSilque -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-09 15:46:31)

Scusate se sono sparita questi giorni, ma potrei rimanere senza pc da un momento all'altro(cosa che è già successa)...se per il mio turno non faccio in tempo a postare andate avanti senza interrompere il gioco, caso mai recuperrerò più avanti...

Miko -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-09 16:40:17)

Ho appena recuperato l'intervento di Taym fino a ieri pomeriggio non mi ero accorto dell'intervento di Taym, che mi stia ammalando anche io?[:D]
Per gli Horcrux visto che ora sappiamo per certo che anche la cicatrice di Harry è uno di questi (a proposito e se Piton Mentisse????[:@]) direi di abbracciare la teoria 8+Voldi, inoltre l'intervento sull'infinito mi è piaciuto molto!

quote:

Oh, Miko .. ma che mano spettacolare ti capita di giocare?

Anche io pensavo così... ma non posso accompagnarli dal nuovo preside allora...![:D]
Penso di fare un intervento interlocutorio comunque non preoccupatevi nessun nuovo colpo di scena!

Miko -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-11 12:04:31)

Fatto! ero proprio al limite delle 7000 battute ed ho tagliato qualcosa.
Ho anche cercato di fare un po d'ordine cronologico, quindi è il 30 luglio il giorno prima del compleanno di Harry ci sono gli esami di smaterializzazione e poi penso che i tre possano tornare alla tana, quindi l'inizio dell'anno scolastico sembra ormai prossimo.
Nessun colpo di scena ma ho voluto mettere un accenno al nuovo preside, la McGrannitt mi sembrava troppo scontata così ho pensato che al prossimo scrittore sarebbe piaciuto ricamarci un po su[:)]!
Sotto a chi tocca a voi la palla!

Arwen -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-11 12:56:27)

Ottimo lavoro Miko!!! [:)] COmplimenti!

Taym -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-12 1:50:31)

Grande Miko! Hai fatto benissimo a ridare un po' d'ordine cronologico ed un po' di sana "normalità" in mezzo a tanto trambusto. Al solito, ora sono ansioso di leggere il seguito!

Haisonder -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-14 15:33:18)

In primo luogo, anche se un po' in ritardo, a Miko va tutto il mio apprezzamento per l'ultimo suo intervento !
Sono di corsa e non riesco a commentare come vorrei, ma comunque: Bravo! 

In secondo luogo a Lothsilque tutta la mia comprensione: a quanto pare, come preannunciato, ha dei problemi ..
Il suo tempo è scaduto oggi a mezzogiorno.
Io direi come di consueto di darle tempo fino a stasera: se non dovesse farcela a postare entro stanotte la mano passa a Llear, le 36 ore a disposizione scatteranno per lei dalle nove di domani mattina ..

Per Loth, rimane la possibilità di recuperare il turno ed inserirsi, previa comunicazione, in qualunque momento della succesione di interventi, anche se andrebbe comunque prima del prossimo intervento di Taym

Arwen -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-14 15:49:25)

In realtà è il contrario...toccava a Llear ed il turno è scaduto...ora toccherebbe a Lothsilque.

Turno di gioco:
1. Taym
2. Miko
3. Llear
4. Lothsilque
5. Arwen
6. Haisonder
7. Erebel

Probabilmente Llear non sapeva toccasse già a lei.
Come facciamo?

Miko -> OUOL - HP - Discussione (2007-02-14 16:05:41)

Un bel problema ho una gran voglia di leggere il seguito![:D]

Pagina: <<   < Precedente  13 14 [15] 16 17   Successiva >   >>

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode